Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Semplicemente meravigliosa!

Comment

• Font Size
      Bravo,passione al 100%

Comment

• Font Size
        si ma tutto quel lavoro sul serbatoio e poi almeno a mio parere ci hai messo quel paraserbatoio che ? di un tamarro unico, dai... ? troppo moderno rispetto alla moto senza contare che il verde dello stesso litiga con il verde kawasaki

al suo posto fossi in te o non ci metterei proprio niente perch? la moot cosi usciva dalla fabbrica , oppure qualcosa di trasparente in sostanza che non si veda

comunque bellissima poco da dire

Comment

• Font Size
          Gran bel lavoro, complimenti, vorrei sentire il sound dello Yoshi, nonm hai un video?

Comment

• Font Size
            Originally posted by monsterluca View Post
            si ma tutto quel lavoro sul serbatoio e poi almeno a mio parere ci hai messo quel paraserbatoio che ? di un tamarro unico, dai... ? troppo moderno rispetto alla moto senza contare che il verde dello stesso litiga con il verde kawasaki

al suo posto fossi in te o non ci metterei proprio niente perch? la moot cosi usciva dalla fabbrica , oppure qualcosa di trasparente in sostanza che non si veda

comunque bellissima poco da dire
            Hai perfettamente ragione e devo dire che anche io ho pensato la stessa cosa infatti pensavo di cambiarlo proprio con uno trasparente oppure con quelli di spugna anni 90 rettangolari ma non riesco a trovarli...penso proprio che lo metter? trasparente.

Comment

• Font Size
              Ragazzi grazie mille a tutti sono lusingato

Devo dire che tante cose le sto facendo o cambiando proprio perch? vorrei veramente che tornasse come quando ? uscita di fabbrica. La adoro ed ? un capolavoro per essere un progetto dei primi anni 90 sia motoristicamente che ciclisticamente.

Ci sto smenando un po' di soldi dato che l'ho pagata davvero poco (750 euro con gomme nuove e pieno di benzina) ma se li merita tutti

PS: per chi mi chiedeva il video del sound posso dire che ? qualcosa di unico!!!! Le moto anni 90 a carburatori non urlano con i 4 cilindri di ora ma hanno un suono rauco ed ovattato che mette i brividi. Come il gelo mi da un po' di tregua carico la GoPro e faccio un bel video

Adesso sono in standby per l'arrivo di carena e mono quindi pazientate qualche giorno per aggiornamenti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by valentino86 View Post
                Eccoci di nuovo qua.

Questa ? la carena che verr? sostituita :

Inoltre proseguiamo con i lavori. Il precedente proprietario mi aveva lasciato il telaio completamente rovinato forse per averlo pulito con dell'acido o qualcosa di molto forte e come detto da lui stesso i segni non venivano via. Era come quando cade l'acido della batteria sull'alluminio. Non avevo idea di come toglierlo. Che proprietario di mer**

image ru

Tuttavia armato della mia fedelissima carta abrasiva 800, pasta abrasiva e taaaaaaanta pazienza ? tornato cos? NUOVOOOOOOOOO!!!!!
                :

Ciao, siccome il telaio della mia rs250 che ho preso usata ? pi? o meno nello stesso stato, mi puoi spiegare bene cosa serve e come fare? (sono completamente ignorante in materia )
                Grazie .

Comment

• Font Size
                  Diciamo che io sono stato molto fortunato con il telaio dato che l'acido ha intaccato solo la parte pi? superficiale del trattamento originale dello stesso.
                  Io ho semplicemente passato della carta abrasiva grana 800 con dell'acqua in modo da carteggiare meglio. Poi una volta finito di carteggiare (meglio se in maniera circolare) ho pulito tutto i residui di sporcizia e ho passato della pasta abrasiva grana media a mano sempre facendo dei cerchi. Avrei potuto fare anche con la lucidatrice ad una velocit? bassa ma senza esagerare altrimenti ti viene lucido lucido oppure rischi di arrivare sotto il trattamento e portare parti dell'alluminio a vista che ? una cosa che non devi fare in nessun caso.
                  L'unica grande accortezza ? di non carteggiare troppo e/o con carte abrasive grosse (io penso che una minimo grana 800 e massimo grana 1000, ma meglio 800)
                  E' davvero semplice basta tanta pazienza.

PS: siccome devo fare l'altra parte del telaio posso farti un video ma dovrai aspettare fino a domenica perch? prima non posso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by valentino86 View Post
                    Diciamo che io sono stato molto fortunato con il telaio dato che l'acido ha intaccato solo la parte pi? superficiale del trattamento originale dello stesso.
                    Io ho semplicemente passato della carta abrasiva grana 800 con dell'acqua in modo da carteggiare meglio. Poi una volta finito di carteggiare (meglio se in maniera circolare) ho pulito tutto i residui di sporcizia e ho passato della pasta abrasiva grana media a mano sempre facendo dei cerchi. Avrei potuto fare anche con la lucidatrice ad una velocit? bassa ma senza esagerare altrimenti ti viene lucido lucido oppure rischi di arrivare sotto il trattamento e portare parti dell'alluminio a vista che ? una cosa che non devi fare in nessun caso.
                    L'unica grande accortezza ? di non carteggiare troppo e/o con carte abrasive grosse (io penso che una minimo grana 800 e massimo grana 1000, ma meglio 800)
                    E' davvero semplice basta tanta pazienza.

PS: siccome devo fare l'altra parte del telaio posso farti un video ma dovrai aspettare fino a domenica perch? prima non posso.
                    Grazie, no problem tanto ho tutto l'inverno!

Comment

• Font Size
                      Stupenda, sembra nuova, complimenti hai un pezzo di storia motociclistica

Comment

• Font Size
                        sempre bella e complimenti per il lavoro che stai portando avanti

Comment

• Font Size
                          Grazie mille...sono onorato di tutti questi complimenti

Comment

• Font Size
                            la stavo cercando pure io

ma in Sicilia non si trova un caxxo

Comment

• Font Size
                              Complimenti valentino86 veramente un ottimo lavoro!!!
                              bella bella bella.....

Comment

• Font Size
                                Tanto perch? ancora non arrivano pezzi della ZXR, mi sono messo a restaurare anche la Vespa 50 special che avevo in garage ferma da oltre 10 anni.

Adesso ? completamente smontata e andr? alla sabbiatura

Poi vi aggiorno sempre in questo topic

Comment

X
                                Working...
                                X