Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione interasse sospensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione interasse sospensioni

    Chiedo consigli in merito alla regolazione dell'interasse delle sospensioni dato che voglio passare da metzeler a Dunlop KR... di quanto cambiano se passo dal 190/55 al 195/65 al post? All'anteriore tengo le stesse misure.... Premetto che monto tutto gubellini con molle K90 sia ant che post.
    Inoltre di quanto e come dovr? modificare all'incirca le regolazioni all'idraulica?

  • Font Size
    #2
    io ho il mono posteriore con interasse 339 e le forche sono a filo piastre,comunque sia la se vuoi mantenere le altezze invariate tra un 190/55 e un kr ci sono un paio di mm di interasse mono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      io ho il mono posteriore con interasse 339 e le forche sono a filo piastre,comunque sia la se vuoi mantenere le altezze invariate tra un 190/55 e un kr ci sono un paio di mm di interasse mono.
      ma devo aumentare o diminuire? ma tu che gomme usi? stavo pensando di sfilare un paio di mm le forcelle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se il kr ? + alto dovrai diminuire!!se con metz hai 340 lo dovrai portare a 338!! io uso kr ma poi incide anche le molle e i relativi precarichi,perch? vuoi sfilare le forche??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          se il kr ? + alto dovrai diminuire!!se con metz hai 340 lo dovrai portare a 338!! io uso kr ma poi incide anche le molle e i relativi precarichi,perch? vuoi sfilare le forche??
          roby io con pirelli \metzeler ero a 338 mm?
          e forche sfilate 2 mm

          sbagliavo?

          a me andava bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            se il kr ? + alto dovrai diminuire!!se con metz hai 340 lo dovrai portare a 338!! io uso kr ma poi incide anche le molle e i relativi precarichi,perch? vuoi sfilare le forche??
            perch? l'ho usata una volta in pista cos?, ma la sentivo meglio... ho appena comprato il crono cmq quindi non posso dare risconti cronometrici
            il mio ? regolato a 337 adesso e con metzeler lo volevo portare a 339/340... ma a sto punto lo lascio cos? com'?.... dici di lasciarle a pari allora le forcelle? Avrei precaricato di pi? le molle, tipo un paio di giri...

            Ma voi avete Ohlins? Perch? senn? cambiano i riferimenti delle lunghezze e bisognerebbe misurare la moto e non pi? il mono... sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              roby io con pirelli \metzeler ero a 338 mm?
              e forche sfilate 2 mm

              sbagliavo?

              a me andava bene
              come sempre la cosa ? molto soggettiva!! se ti piace frenare forte e hai la moto impuntata devi poi avere molle molto dure,oppure una idraulica molto potente,le dunlop storicamente volevano una moto + alta davanti,ma sinceramente avere il giusto equlibrio come sempre ? la cosa migliore,lo scorso anno ho fatto un p? di prove e se davanti hai molle troppo dure poi non chiude le curve e allarghi di brutto in uscita,con le molle da 100 sono stato poi costretto a sfilare le forche,adesso ho le cartucce complete con molle da 90 e con le forche a filo nel piccolo test di novembre a misano la moto chiudeva bene,di + non ti s? dire!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Northwind View Post
                perch? l'ho usata una volta in pista cos?, ma la sentivo meglio... ho appena comprato il crono cmq quindi non posso dare risconti cronometrici
                il mio ? regolato a 337 adesso e con metzeler lo volevo portare a 339/340... ma a sto punto lo lascio cos? com'?.... dici di lasciarle a pari allora le forcelle? Avrei precaricato di pi? le molle, tipo un paio di giri...
                diciamo che hai sfilato,perch??? la moto non chiudeva le curve? poi hai precaricato,perch??la moto andava a pacco in frenata e si scomponeva? il discorso ? che devi girare e vedere il comportamento e agire di conseguenza,non voglio chiederti in che tempi giri ma se non metti in difficolt? la ciclistica della moto non puoi sapere come intervenire,quindi se vuoi provare i kr puoi anche montarli senza muovere niente poi in un secondo momento intervenire!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mmmm vero anche quello e l'idraulica? si dovrebbe aprire un pochino dato la carcassa pi? rigida o si lavora solo su pressioni gomma?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Northwind View Post
                    Mmmm vero anche quello e l'idraulica? si dovrebbe aprire un pochino dato la carcassa pi? rigida o si lavora solo su pressioni gomma?
                    prova!!purtroppo in garage le regolazioni non vengono mai bene!parti da una base(che secondo me non ? lontana dalle quote di serie)e da l? regoli di conseguenza,non devi muovere per forza qualcosa se la guidi bene!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Capito... grassie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X