Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info corpo farfalato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info corpo farfalato

secondo voi esperti.....potrei montare sulla zx 636 '05 il corpo farfallato della zx 10r '04??

• Font Size
    mmmmmmmmmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
      se vuoi ti misuro gli interassi , visto che ho la moto smontata
      cmque la vedo dura

Comment

• Font Size
        operazione molto complicata in quanto controproducente per la resa...

Comment

• Font Size
          ho dovuto abbandonare questo progetto...ma ne ho fatto un altro....vediamo se va tutto bene
          costo zero.....quindi di questi tempi la miglior soluzione

Comment

• Font Size
            Originally posted by ziroxm View Post
            operazione molto complicata in quanto controproducente per la resa...
            e detto questo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nat11 View Post
              ho dovuto abbandonare questo progetto...ma ne ho fatto un altro....vediamo se va tutto bene
              costo zero.....quindi di questi tempi la miglior soluzione
              informarsi prima di agire,quella ? la miglir soluzione,fidati

Comment

• Font Size
                Originally posted by bomber666 View Post
                informarsi prima di agire,quella ? la miglir soluzione,fidati
                se ? la migliore soluzione potrei capire, ma visto che non ho trovato nulla di riferimento o in prestito anche per provare ho optato per la migliore soluzione + economica....

Comment

• Font Size
                  se ? la migliore soluzione potrei capire, ma visto che non ho trovato nulla di riferimento o in prestito anche per provare ho optato per la migliore soluzione + economica....
                  scusa NAT,ma forse non ho capito quale ? il problema sulla tua moto, io ti volevo solo dire che montare un corpo farfallato di dimensioni superiori,senza raccordare i condotti ,e forse non basta, ? controproducente per la resa del motore,considera che il motore ? nato per un certo tipo di respirazione,e se bastava montare il gruppo iniezione del mille lo avevano gi? fatto in tanti

Comment

• Font Size
                    ho capito perfettamente...ma come tutti ma non molti sanno i motori, anche se originali, possono essere spremuti + del dovuto restando entro certi regimi
                    quindi il corpo farfallato del 1000 anche se troppo grande, prende troppa aria e benzina, e fin qui ci siamo, ma se gli accoppi una centralina che aiuta la carburazione (aria benzina) la moto deve andare meglio per forza
                    quindi non avendo nessun riferimento con u corpo farfallato nelle mani simile a quello che monta di serie...non posso dire o fare nulla di concreto
                    allora invece di spendere soldi inutili per esperimenti che andrebbero perduti in partenza ho optato per altre soluzioni + economiche e sicuramente meglio efficienti

Comment

• Font Size
                      ho capito perfettamente...ma come tutti ma non molti sanno i motori, anche se originali, possono essere spremuti + del dovuto restando entro certi regimi
                      quindi il corpo farfallato del 1000 anche se troppo grande, prende troppa aria e benzina, e fin qui ci siamo, ma se gli accoppi una centralina che aiuta la carburazione (aria benzina) la moto deve andare meglio per forza
                      quindi non avendo nessun riferimento con u corpo farfallato nelle mani simile a quello che monta di serie...non posso dire o fare nulla di concreto
                      allora invece di spendere soldi inutili per esperimenti che andrebbero perduti in partenza ho optato per altre soluzioni + economiche e sicuramente meglio efficienti
                      Magari fosse cosi semplice, una centralina seppure molto dotata non pu? compensare differenze fisiche di questa portata e i miglioramenti ci saranno ma a un regime altissimo e molto difficili da utilizzare, ? una legge fisica a cui non si pu? sfuggire, per far funzionare bene un condotto di aspirazione bisogna portare l'aria a una certa velocit? e se si aumenta la sezione del condotto per avere la stessa velocit? bisogna aumentare i giri non c'? nulla da fare e una centralina questo non lo potr? mai compensare.
                      Ci sono tante altre cose possibili da fare ma raramente purtroppo sono economiche, in questo campo per avere risultati bisogna spendere soldi...... e con le supersportive odierne i soldi spesi sono sempre di pi? per avere poco di pi? dato che gi? di base sono molto performanti.

Comment

X
                      Working...
                      X