per favore qualcun mi insegni a farle con la moto perche non c'? la faccio!!!bisogna alzarla in seconda o in prima?a che angolazione bisogna chudere il gas per rimanere costanti?eccc
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
COME SI FANNO LE MONO?????
Collapse
X
-
Originally posted by AMGperch? non sono capace di sitemarla...chiamarla firmaccia poi!!!
Comment
-
ah gia .....
beh non riesci ad alzarla? strano, le prime volte conviene che ti porti sui 8/9000 giri e apri anche non troppo violentemente e sicuramente comincera' a veleggiare, se invece la vuoi alzare in modo cattivo parti da un semaforo e apri tutto e ti metti a candela solo che se sei alle prime penne magari rischi il ribaltone ......
In seconda idem spalanca sui 10000 e su sempre piu su, quando sei su il gas lo devi regolare a sensazione non c'? una formula aritmetica ...
Comment
-
Originally posted by housemuscleio non sono tanto capace, o meglio non mi fido tanto per strada, mentre quando sono in pista le faccio senza paura. comunque in seconda ? meglio perch? riesci a farla pi? lunga senza cambiare
Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....
Comment
-
[quote="alexinho"]Originally posted by housemuscle
Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....
facendo un p? il figo comunque la mia gas tutto aperto in seconda si alza e in terza galleggia. ho creato un mostro
Comment
-
-
Originally posted by alexinhoOriginally posted by housemuscleio non sono tanto capace, o meglio non mi fido tanto per strada, mentre quando sono in pista le faccio senza paura. comunque in seconda ? meglio perch? riesci a farla pi? lunga senza cambiare
Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....
Dunque AMG...premesso che ? una cosa che ti devi sentire e questo si ottiene solo con il tempo e tanta,tanta e ancora tanta pratica...
Con la 2005 ? davvero una cazzata! In prima il problema ? l'opposto...ma quello non ? bel monoruota come Wildchild comanda....quella io la chiamo penna di potenza...comunque ? semplice,spalanchi e intorno ai 6-7.000giri e il muso si alzer? di cattiveria...non ti consiglio di tirarla fino al limitatore perch? arrivato a quel punto la moto "cadr?" di peso in terra...molto meglio chiudere leggermente il gas e farla planare...
Il monoruota serio invece ? di seconda e terza marcia (se la potenza lo permette)...in seconda,intorno agli 8.000giri una leggera spruzzata di frizione,aprire il gassone e su dolcemente il muso...una volta raggiunta l'inclinazione desiderata chiudi leggermente il gas (se ti spaventi molla il gas e la moto andr? gi? un brusca ma nessun pericolo,molto meglio sarebbe lavorare con il freno posteriore...ma ? molto pi? complesso le prime volte e si rischia...)...una volta su...sei intorno ai 100/120km/h la moto non inclinarla proprio a candela 1)per correre meno rischi...2)perch? hai una maggiore lubrificazione (a candela l'olio motore ? praticamente assente nel cambio)...quindi evitare cambiate in monoruota ? una bella cosa...se proprio devi...non ti mettere a fare 2^-3^-4^...fai magari un 2^-3^ e basta...
Importante...cerca di planare e mai atterrare di colpo...questo ? facile,basta che quando vuoi scendere tieni il gas e spingi di peso gi? la moto con le braccia (puoi anche rilasciare leggermente il gas...ma molto delicatamente)...e cerca di atterrare con la ruota perfettamente in asse e i semimanubri dritti...occhio a dove fai ste cose,le buche,il ghiaietto e il freddo sono micidiali...se non hai le gomme abbastanza calde la moto di seconda invece di alzarsi sgommer? per qualche metro...percui,mi raccomando AMG.
Ultima cosa...il monoruota non ? una cosa che va fatta e quindi se non la sai fare sei uno sfigato...te la devi sentire dentro,quindi non ti rischiare a fare un qualcosa solo per la paura di essere preso in giro...essere bravo ad andare in moto,saper guidare bene non c'entra niente con il saper impennare
ATTENZIONE!!! - TUTTO QUESTO VA FATTO IN UNA STRADA NON ADDETTA AL TRAFFICO LOCALE/STRADA PRIVATA O CIRCUITO!!!
(contento TWO??? )
Comment
X
Comment