Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COME SI FANNO LE MONO?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COME SI FANNO LE MONO?????

    per favore qualcun mi insegni a farle con la moto perche non c'? la faccio!!!bisogna alzarla in seconda o in prima?a che angolazione bisogna chudere il gas per rimanere costanti?eccc

  • Font Size
    #2
    perche' non ti sistemi sta firmaccia prima ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? non sono capace di sitemarla...chiamarla firmaccia poi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AMG
        perch? non sono capace di sitemarla...chiamarla firmaccia poi!!!
        Non riesci a sistemarla perch? ? grande...le misure corrette devono essere 500x150

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma io manco avevo guardato la foto...!

          ma che moto hai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            come che moto HO!!
            ZX-6r 05!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non sono tanto capace, o meglio non mi fido tanto per strada, mentre quando sono in pista le faccio senza paura. comunque in seconda ? meglio perch? riesci a farla pi? lunga senza cambiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah gia .....
                beh non riesci ad alzarla? strano, le prime volte conviene che ti porti sui 8/9000 giri e apri anche non troppo violentemente e sicuramente comincera' a veleggiare, se invece la vuoi alzare in modo cattivo parti da un semaforo e apri tutto e ti metti a candela solo che se sei alle prime penne magari rischi il ribaltone ......
                In seconda idem spalanca sui 10000 e su sempre piu su, quando sei su il gas lo devi regolare a sensazione non c'? una formula aritmetica ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by housemuscle
                  io non sono tanto capace, o meglio non mi fido tanto per strada, mentre quando sono in pista le faccio senza paura. comunque in seconda ? meglio perch? riesci a farla pi? lunga senza cambiare
                  pero' in seconda senza usare la frizione ? un po piu difficile tirarla su , almeno la nostra, la nuova forse viene su piu facilmente anche in seconda.

                  Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ahahah ? vero aspetto la sintesi di wild!!!grazie vecchi :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [quote="alexinho"]
                      Originally posted by housemuscle

                      Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....
                      si salvi chi pu?......


                      facendo un p? il figo comunque la mia gas tutto aperto in seconda si alza e in terza galleggia. ho creato un mostro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        GAS TUTTO APERTO CHE INTENDI ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cambio, apro tutto, sale di giri e si alza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by housemuscle
                            cambio, apro tutto, sale di giri e si alza
                            ah ok chiaro ....
                            io in seconda non riesco cosi facilmente....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexinho
                              Originally posted by housemuscle
                              io non sono tanto capace, o meglio non mi fido tanto per strada, mentre quando sono in pista le faccio senza paura. comunque in seconda ? meglio perch? riesci a farla pi? lunga senza cambiare
                              pero' in seconda senza usare la frizione ? un po piu difficile tirarla su , almeno la nostra, la nuova forse viene su piu facilmente anche in seconda.

                              Poi tra un po arrivera' wild e fara' un trattato di 3 pagine in merito ....
                              Mi avete chiamato???

                              Dunque AMG...premesso che ? una cosa che ti devi sentire e questo si ottiene solo con il tempo e tanta,tanta e ancora tanta pratica...

                              Con la 2005 ? davvero una cazzata! In prima il problema ? l'opposto...ma quello non ? bel monoruota come Wildchild comanda....quella io la chiamo penna di potenza...comunque ? semplice,spalanchi e intorno ai 6-7.000giri e il muso si alzer? di cattiveria...non ti consiglio di tirarla fino al limitatore perch? arrivato a quel punto la moto "cadr?" di peso in terra...molto meglio chiudere leggermente il gas e farla planare...

                              Il monoruota serio invece ? di seconda e terza marcia (se la potenza lo permette)...in seconda,intorno agli 8.000giri una leggera spruzzata di frizione,aprire il gassone e su dolcemente il muso...una volta raggiunta l'inclinazione desiderata chiudi leggermente il gas (se ti spaventi molla il gas e la moto andr? gi? un brusca ma nessun pericolo,molto meglio sarebbe lavorare con il freno posteriore...ma ? molto pi? complesso le prime volte e si rischia...)...una volta su...sei intorno ai 100/120km/h la moto non inclinarla proprio a candela 1)per correre meno rischi...2)perch? hai una maggiore lubrificazione (a candela l'olio motore ? praticamente assente nel cambio)...quindi evitare cambiate in monoruota ? una bella cosa...se proprio devi...non ti mettere a fare 2^-3^-4^...fai magari un 2^-3^ e basta...

                              Importante...cerca di planare e mai atterrare di colpo...questo ? facile,basta che quando vuoi scendere tieni il gas e spingi di peso gi? la moto con le braccia (puoi anche rilasciare leggermente il gas...ma molto delicatamente)...e cerca di atterrare con la ruota perfettamente in asse e i semimanubri dritti...occhio a dove fai ste cose,le buche,il ghiaietto e il freddo sono micidiali...se non hai le gomme abbastanza calde la moto di seconda invece di alzarsi sgommer? per qualche metro...percui,mi raccomando AMG.

                              Ultima cosa...il monoruota non ? una cosa che va fatta e quindi se non la sai fare sei uno sfigato...te la devi sentire dentro,quindi non ti rischiare a fare un qualcosa solo per la paura di essere preso in giro...essere bravo ad andare in moto,saper guidare bene non c'entra niente con il saper impennare

                              ATTENZIONE!!! - TUTTO QUESTO VA FATTO IN UNA STRADA NON ADDETTA AL TRAFFICO LOCALE/STRADA PRIVATA O CIRCUITO!!!

                              (contento TWO??? )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X