Salve ragazzi,dopo la parentesi R1 mi ? tornata la voglia di 600,sempre solo pista,ho preso in considerazione R6'08,cbr600rr dal '07 e kawa zx6r '09,cosi' a pelle sarei orientato sulla verdona,che oltre a piacermi molto esteticamente pare non sia fiacca di motore come il CBR e non abbia bisogno di troppe cure al motore come l R6...riguardo la guida sarebbe interessante capire se sia una moto facile o 'ostica'....,a breve dovrei andare a visionarne un paio gi? preparate,avete qualche consiglio su cosa controllare in particolare oltre alle solite cose? Inoltre riguardo l' affidabilit? del motore sapete dirmi qualcosa? Graziee
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info su zx6r '09-'12 da pista!
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Originally posted by danilo View PostSalve ragazzi,dopo la parentesi R1 mi ? tornata la voglia di 600,sempre solo pista,ho preso in considerazione R6'08,cbr600rr dal '07 e kawa zx6r '09,cosi' a pelle sarei orientato sulla verdona,che oltre a piacermi molto esteticamente pare non sia fiacca di motore come il CBR e non abbia bisogno di troppe cure al motore come l R6...riguardo la guida sarebbe interessante capire se sia una moto facile o 'ostica'....,a breve dovrei andare a visionarne un paio gi? preparate,avete qualche consiglio su cosa controllare in particolare oltre alle solite cose? Inoltre riguardo l' affidabilit? del motore sapete dirmi qualcosa? Graziee
io ho avuto l'r6 ex trofeo 2006/07 fino a 2 mesi fa'...fiacca sotto urlatrice in alto,,,bhe che dire l'ho venduta!!! per passare a nuove emozzioni...1000cc.... poi invece ieri sera ho acquistato una zx6r 2011 configurazione solo pista ,come impostazione sono + comodo rispetto all'r6,come motore sembra cantare bene vedremo il 2013!
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Originally posted by supermatteo2000 View Postio ho avuto l'r6 ex trofeo 2006/07 fino a 2 mesi fa'...fiacca sotto urlatrice in alto,,,bhe che dire l'ho venduta!!! per passare a nuove emozzioni...1000cc.... poi invece ieri sera ho acquistato una zx6r 2011 configurazione solo pista ,come impostazione sono + comodo rispetto all'r6,come motore sembra cantare bene vedremo il 2013!
p.s. molli il cross?
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Originally posted by danilo View PostSalve ragazzi,dopo la parentesi R1 mi ? tornata la voglia di 600,sempre solo pista,ho preso in considerazione R6'08,cbr600rr dal '07 e kawa zx6r '09,cosi' a pelle sarei orientato sulla verdona,che oltre a piacermi molto esteticamente pare non sia fiacca di motore come il CBR e non abbia bisogno di troppe cure al motore come l R6...riguardo la guida sarebbe interessante capire se sia una moto facile o 'ostica'....,a breve dovrei andare a visionarne un paio gi? preparate,avete qualche consiglio su cosa controllare in particolare oltre alle solite cose? Inoltre riguardo l' affidabilit? del motore sapete dirmi qualcosa? Graziee
non ? facile come cbr o gsxr, la ninja va guidata un p? col corpo, ma rispetto a queste ? decisamente pi? pistaiola
con la ninja si entra fortissimo quasi senza accorgersene perch? l'avantreno ? molto solido e sostiene benissimo la fase di inserimento
molto stabile in generale e nelle curve ad alta velocit?
il motore ? il migliore x me fra le 600 anche se la cbr per esperienza diretta ai medi ? pi? "piena"
frena molto forte, io ho i soli tubi metallici (per ora)
l'affidabilit? ? ottima, falle le manutenzione ordinaria e non avrai problemi
ciao
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Originally posted by yoshi55 View Postposso dirti quali sono secondo me le qualit? pi? evidenti di questa moto:
non ? facile come cbr o gsxr, la ninja va guidata un p? col corpo, ma rispetto a queste ? decisamente pi? pistaiola
con la ninja si entra fortissimo quasi senza accorgersene perch? l'avantreno ? molto solido e sostiene benissimo la fase di inserimento
molto stabile in generale e nelle curve ad alta velocit?
il motore ? il migliore x me fra le 600 anche se la cbr per esperienza diretta ai medi ? pi? "piena"
frena molto forte, io ho i soli tubi metallici (per ora)
l'affidabilit? ? ottima, falle le manutenzione ordinaria e non avrai problemi
ciao
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Originally posted by danilo View PostGrazie,in effetti l inserimento ? una cosa che mi interessava molto,ricordo che con l R6 '06 non ero riuscito a trovare il giusto feeling proprio perch? non mi dava confidenza in inserimento...
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Originally posted by yoshi55 View Postallora complimenti per l'acquisto e benvenuto fra noi
p.s. molli il cross?
perche' mollare il cross!!!!!!!no..no... invernalmente cross ... 15? tutto il giorno ,poi da aprile pista.......PERO',,, anche se un po' prestino ,spero per il 2013 almeno di poter riuscire a provare l'emozzione di una rehm 3 giorni ful immersion.....
ma vegnamo a noi.... il ferro" lo porto a casa a gennaio,,, quindi rispetto all'r6 che sapevo quasi tutto ,invece del zx6r non so un bel nulla....
quindi help.... che rapporti avrebbe da originale?
che rapporti utilizzate a imola,misano,mugello,san martino del lago????
a che temperatura max partirebbero le ventole del radiatore?
poi nell'r6 06 non c'era nella strumentazzione la funzione del crono ,visto che non ho dato importanza ,come si adopera?
poi e' normale che moto con cavaletto posteriore e 1a inserita moto accesa se non fermi completamente la ruota non entri la folle?
lo so' troppe domande ma visto che sei posessore pure tu un'aiutino non mi dispiacerebbe....
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Originally posted by supermatteo2000 View Postgrazie dei complimenti ,,,,(sono gratis ahahha).
perche' mollare il cross!!!!!!!no..no... invernalmente cross ... 15? tutto il giorno ,poi da aprile pista.......PERO',,, anche se un po' prestino ,spero per il 2013 almeno di poter riuscire a provare l'emozzione di una rehm 3 giorni ful immersion.....
ma vegnamo a noi.... il ferro" lo porto a casa a gennaio,,, quindi rispetto all'r6 che sapevo quasi tutto ,invece del zx6r non so un bel nulla....
quindi help.... che rapporti avrebbe da originale?
che rapporti utilizzate a imola,misano,mugello,san martino del lago????
a che temperatura max partirebbero le ventole del radiatore?
poi nell'r6 06 non c'era nella strumentazzione la funzione del crono ,visto che non ho dato importanza ,come si adopera?
poi e' normale che moto con cavaletto posteriore e 1a inserita moto accesa se non fermi completamente la ruota non entri la folle?
lo so' troppe domande ma visto che sei posessore pure tu un'aiutino non mi dispiacerebbe....
veniamo alle tue domande (quante cazz sono ! )
il rapporto di trasmissione originale ? 16/43 io ho preso (ma non ancora montato purtroppo) pignone da 15 e corona da 44 in modo da accorciare mantenendo l'interasse, al pi? presto prender? una catena passo 520...questo rapporto va bene per la gran parte delle piste compreso misano, non va bene per monza e piste aeroportuali varie ovviamente
p.s. ringrazio l'utente sparpi per la dritta sui rapporti
non ho idea su quale sia la temp. che fa azionare la ventole
il cruscotto ha la funzione crono che si aziona dal tasto sul semi manubrio sinistro, ti dico ho provato ad usarlo in pista ma ? scomodo per cui ho preso un crono gps e via...
sull'ultima domanda non saprei che rispondere perch? sulla mia non ho notato niente di simile...
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Originally posted by yoshi55 View Postbravo fai bene a non mollare il cross, ottimo allenamento
veniamo alle tue domande (quante cazz sono ! )
il rapporto di trasmissione originale ? 16/43 io ho preso (ma non ancora montato purtroppo) pignone da 15 e corona da 44 in modo da accorciare mantenendo l'interasse, al pi? presto prender? una catena passo 520...questo rapporto va bene per la gran parte delle piste compreso misano, non va bene per monza e piste aeroportuali varie ovviamente
p.s. ringrazio l'utente sparpi per la dritta sui rapporti
non ho idea su quale sia la temp. che fa azionare la ventole
il cruscotto ha la funzione crono che si aziona dal tasto sul semi manubrio sinistro, ti dico ho provato ad usarlo in pista ma ? scomodo per cui ho preso un crono gps e via...
sull'ultima domanda non saprei che rispondere perch? sulla mia non ho notato niente di simile...
maaaa la tua come' pista oppure originale oppure mix?
perche' il mio zx6r sarebbe senza ventole! ecco spiegato il motivo di sapere a che temperatura partirebbero!!!!tutto quello che riguarda la strumentazione sx sul semimanubbrio non esiste +come la chiave !e' stato postato tutto a dx portando il pulsante nero come chiave!
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Originally posted by supermatteo2000 View Postgrazzzzzzzie di tutto.
maaaa la tua come' pista oppure originale oppure mix?
perche' il mio zx6r sarebbe senza ventole! ecco spiegato il motivo di sapere a che temperatura partirebbero!!!!tutto quello che riguarda la strumentazione sx sul semimanubbrio non esiste +come la chiave !e' stato postato tutto a dx portando il pulsante nero come chiave!
a breve per? partir? il w.i.p. per metterla solopista , settimana scorsa mi sono arrivate le carene , pian piano sto recuperando tutto il materiale, poi daide mono e cartuccia fg e se mi avanzano i schei vorrei fare modifica centralina racing...
per quanto riguarda la tua credo propio tu non possa pi? utilizzare la funzione crono ...
penso ma prendil? cos? che le ventole si azionino ai 90 g. ma chiedi a chi te l'ha venduta ,lo sapr? sicuramente ...
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Originally posted by yoshi55 View Postla mia al momento ? ancora strada, ho girato tutta la stagione con i fari...
a breve per? partir? il w.i.p. per metterla solopista , settimana scorsa mi sono arrivate le carene , pian piano sto recuperando tutto il materiale, poi daide mono e cartuccia fg e se mi avanzano i schei vorrei fare modifica centralina racing...
per quanto riguarda la tua credo propio tu non possa pi? utilizzare la funzione crono ...
penso ma prendil? cos? che le ventole si azionino ai 90 g. ma chiedi a chi te l'ha venduta ,lo sapr? sicuramente ...
al massimo montero' una ventola con un pulsante diretto alla batteria come feci con l'r6.oppure ci do' di radiatore racing aggiuntivo.vedremo..
il ferro che ho acquistato ha la centralina racing+ tutto l'impianto semplificato,per il resto hollins,akrapovic,frentubo,cruciata,laitech,bmc,pa sso520,sensore cambio,carbogno telaio,forcellone,carter.+cerchi completi di scorta e rapporti.
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Originally posted by supermatteo2000 View Postperche' ricordo che l'r6 le ventole mi partivano a 102gradi e 106 partiva la luce rossa di allarme!
al massimo montero' una ventola con un pulsante diretto alla batteria come feci con l'r6.oppure ci do' di radiatore racing aggiuntivo.vedremo..
il ferro che ho acquistato ha la centralina racing+ tutto l'impianto semplificato,per il resto hollins,akrapovic,frentubo,cruciata,laitech,bmc,pa sso520,sensore cambio,carbogno telaio,forcellone,carter.+cerchi completi di scorta e rapporti.
Comunque ti sei preso proprio un nel ferro
Ma ? una trofeo o roba del genere?
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Originally posted by yoshi55 View Postio penso che per noi amatori eliminare l'impianto di raffreddamento non sia mai una buona idea, per? boh c'? chi lo fa per togliere ulteriore peso forse un paio di kg...
Comunque ti sei preso proprio un nel ferro
Ma ? una trofeo o roba del genere?
nell'r6 06 pepizzando la centralina ecu originale perdevi l'utilizzo delle ventole ,magari il zx6r ha lo stesso probblema ,forse !!!!ma non sono sicuro.
ricordo che anni fa' le 600 stock non avevano le ventole .l'ex proprietario mi risulta essere un'ex pilota da mondiale con le 125,dopo svariati anni ha ripreso ma solo per uso divertimento acquistando questa zx6r e preparandola per poi fare l'inverso di me' piazzando la zx6r e prendendo una r6 2012 ex civ.....
io la moto l'ho acquistata da un mio carissimo amico e preparatore il quale ha ritirato il zx6r per dargli l'r6,ex civ.e passandomi a me il zx6r con alcuni interventi richiesti da me' ecco spiegato perche' la passero' a ritirare in gennaio ,,,
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Originally posted by supermatteo2000 View Postperche' ricordo che l'r6 le ventole mi partivano a 102gradi e 106 partiva la luce rossa di allarme!
al massimo montero' una ventola con un pulsante diretto alla batteria come feci con l'r6.oppure ci do' di radiatore racing aggiuntivo.vedremo..
il ferro che ho acquistato ha la centralina racing+ tutto l'impianto semplificato,per il resto hollins,akrapovic,frentubo,cruciata,laitech,bmc,pa sso520,sensore cambio,carbogno telaio,forcellone,carter.+cerchi completi di scorta e rapporti.
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Originally posted by danilo View PostBeh ? messa molto bene direi! Anno? Se non sono indiscreto a quanto l hai portata via? Giusto per avere un ulteriore riferimento per le trattative...
ho dimenticato ... moto immatricolata 2011 km 3650 circa,
combinato il tutto compreso tagliando completo olii,motore e freni,filtro olio,candele ,pastiglie anteriori,spugna serbatoio e tappo serbatoio sgancio rapido,in + dopo 2,,,,3 uscite quindi si parlera' di marzo aprile 2013 se non mi trovero' bene col discorso molla mono e configurazione curva e freno motore e apri/chiudi e tutte quelle menate li',portero' la bimba sul loro banco a gestire la curva e tutti i suoi caxxi a mia richiesta ,come feci poi anche all'r6 che avevo!sempre gestita da loro!
questa e' la 3a moto che acquisto da loro !
diciamo che dalla vendita dell'r6 (06) ho aggiunto 2000? ciao
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