Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico ARROW 636 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    essendo di diversa lunghezza anche l'erogazione dovrebbe essere un po' diversa, ma dubito che sia percettibile........
    alla fine secondo me la scelta si riduce ad un fatto estetico o economico.
    Quando l'ho comprato tra l'uno e l'altro c'erano una quarantina di euro di differenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wildchild
      Originally posted by Babb?
      Originally posted by shoei
      Per me continua ad essere in pole il LEOVINCE
      Leovince Rules

ragazzi ma voi preferite i Leovince Evo2 Ovali o gli Evo2 Factory?

io so che l'Oval internamente ? acciaio, mentre il Factory internamente ? Titanio....per? il Factory ? schiacciato sopra e sotto ed esteticamente non ? granch?
      Nel caso della ZX-6R 2005,essere schiacciato da i suoi vantaggi estetici (si integra meglio con il codino...)...
      Per quanto riguarda la differenza ? come dici tu,Factory=completamente in titanio...
      cosa cambia in termini pratici se all'interno ? acciaio o titanio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by sangueverde
        essendo di diversa lunghezza anche l'erogazione dovrebbe essere un po' diversa, ma dubito che sia percettibile........
        alla fine secondo me la scelta si riduce ad un fatto estetico o economico.
        Quando l'ho comprato tra l'uno e l'altro c'erano una quarantina di euro di differenza.
        s? infatti ci sono precisamente 40 euro di differenza a listino per?....

Comment

• Font Size
          Principalmente il peso,poi la resistenza ai cambiamenti di termperatura (daje oggi daje domani,tutti i terminali si disfano internamente un po alla volta...freddo-caldo caldo-freddo) e la durata nel tempo...

Comment

• Font Size
            Principalmente il peso,poi la resistenza ai cambiamenti di termperatura (daje oggi daje domani,tutti i terminali si disfano internamente un po alla volta...freddo-caldo caldo-freddo) e quindi la durata nel tempo...

Comment

• Font Size
              beh per durata intendi che so, 5 anni del Factory al posto dei 4 dell'ovale...beh chissen?, manco le moto tra un po' ci durano

diversamente se la durata ? limitata nel tempo...

io pi? che altro sono preoccupato per il materiale fonoassorbente perch? avendo intenzione di prende il terminale in carbonio, ho paura che consumandosi il materiale fonoassorbente, vada ad intaccare il foglio di carbonio...ho sentito di alcuni terminali in carbonio che si sono bucati

su questo sono dubbioso tra Factory e Ovale

Comment

• Font Size
                beh per durata intendi che so, 5 anni del Factory al posto dei 4 dell'ovale...beh chissen?, manco le moto tra un po' ci durano

diversamente se la durata ? limitata nel tempo...

io pi? che altro sono preoccupato per il materiale fonoassorbente perch? avendo intenzione di prende il terminale in carbonio, ho paura che consumandosi il materiale fonoassorbente, vada ad intaccare il foglio di carbonio...ho sentito di alcuni terminali in carbonio che si sono bucati

su questo sono dubbioso tra Factory e Ovale
                Per quello penso proprio che tu possa stare tranquillo...purtroppo ormai i terminali in carbonio vero e proprio non esistono pi?,quel suono cupo da paura non lo sento da anni...(ne montava uno il tizio davanti a casa mia su un vecchio CBR 900 RR...non vi dico che sound ragazzi,mi vibravano i vetri quando passava)...ora i terminali tipo il Leo hanno soltanto il fodero,soltanto la "copertina" in carbonio...dentro sono sempre e cmq acciaio o come nel caso del Leo in TITANIO...

Comment

• Font Size
                  quindi alla fine che faccio, prendo il Factory full titanium o l'Oval in acciaio?

Comment

• Font Size
                    se esteticamente per te ? indifferente prendi l'evolution che costa meno! Ovvio!

Comment

• Font Size
                      se esteticamente per te ? indifferente prendi l'evolution che costa meno! Ovvio!
                      s? esteticamente non mi cambia molto...penso solo che il titanio ? un materiale migliore e magari cambia pure il sound rispetto all'acciaio

Comment

• Font Size
                        s? esteticamente non mi cambia molto...penso solo che il titanio ? un materiale migliore e magari cambia pure il sound rispetto all'acciaio
                        Il titanio non ? migliore dell'acciaio, tutt'altro...l'unico vantaggio ? legato al peso.
                        L'unico dubbio a questo punto ? se le dimensioni sono analoghe, e mi riferisco sopratutto alla lunghezza del terminale ...se sporge molto di piu mi butto sul factory!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Cimmero
                          Il titanio non ? migliore dell'acciaio, tutt'altro...l'unico vantaggio ? legato al peso.
                          L'unico dubbio a questo punto ? se le dimensioni sono analoghe, e mi riferisco sopratutto alla lunghezza del terminale ...se sporge molto di piu mi butto sul factory!
                          no le dimensioni sono lievemente differenti, poi a me non importa molto perch? non dovendolo mettere sottocoda, non mi crea problemi quei 3 centimentri in meno o in pi?...

piuttosto, vorrei capire perch? dici che addirittura l'acciaio sarebbe meglio del titanio...

Comment

• Font Size
                            Il titanio ? un metallo non una lega per cui ha delle caratteristiche limitate, l'acciaio al contrario ? una lega costituita da molti tipi di metalli, in genere si utilizzano come elementi di lega in gran percentuale cromo e poi a seconda del pregio del materiale e delle caratteristiche che si vogliono ottenere si aggiungono titanio molibdeno manganese etc etc...per cui si possono ottenere enormi capacit? di resistenza alla corrosione al calore ed eccezionali propriet? meccaniche

l'acciaio ? il TOP

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Cimmero

l'acciaio ? il TOP
                              azz non lo immaginavo

allora i terminali in titanio che costano di pi? ma come materiali sono peggiori di quelli in acciaio, hanno senso solo per il risparmio di peso?

? significativo il risparmio di peso?

cio? per esempio tra un Factory full titanium e un Oval, che differenza di peso potrebbe starci? massimo un chiletto immagino...

Comment

• Font Size
                                si immaggino anch'io che si tratti di risparmi dell'ordine del chilo...forse anche qualcosa in meno

Comment

X
                                Working...
                                X