Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema spegnimento 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema spegnimento 636

    Ciao a tutti! ho un 636 del 2005 e un problema che mi affligge da un po' di tempo, la moto dopo un po' che ci cammino, sia in citt? che fuori, comincia a singhiozzare in maniera molto brusca e poi si spegne. Spengo faccio rifare il check e la moto riparte subito, poi per? dopo poco da lo stesso problema. Ho notato che lo fa solo dopo un po' che giro almeno un 40 minuti, per il resto la moto gira bene, e per brevi spostamenti il problema non si manifesta.

    premetto che ho gi? fatto scollegare al mio meccanico la pc3, ma l ha fatto comunque, allora ? stata ricollegata e ha pulito la pompa benzina che era veramente sporca, sia il filtro che il il "pozzetto" da dove pesca, ma oggi dopo un 40 minuti di test si ? ripresentato lo stesso problema in modo anche pi? accentuato...

    non so pi? che fare, lui per quanto ha trovato sporca la pompa ha pensato di aver risolto sicuramente il problema dicendomi che se l'avesse rifatto probabilmente sarebbe stata da cambiare la pompa ed escluderebbe altri problemi!inoltre, la moto facendo la diagnosi non da alcun tipo di errore.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by zampa View Post
    Ciao a tutti! ho un 636 del 2005 e un problema che mi affligge da un po' di tempo, la moto dopo un po' che ci cammino, sia in citt? che fuori, comincia a singhiozzare in maniera molto brusca e poi si spegne. Spengo faccio rifare il check e la moto riparte subito, poi per? dopo poco da lo stesso problema. Ho notato che lo fa solo dopo un po' che giro almeno un 40 minuti, per il resto la moto gira bene, e per brevi spostamenti il problema non si manifesta.

    premetto che ho gi? fatto scollegare al mio meccanico la pc3, ma l ha fatto comunque, allora ? stata ricollegata e ha pulito la pompa benzina che era veramente sporca, sia il filtro che il il "pozzetto" da dove pesca, ma oggi dopo un 40 minuti di test si ? ripresentato lo stesso problema in modo anche pi? accentuato...

    non so pi? che fare, lui per quanto ha trovato sporca la pompa ha pensato di aver risolto sicuramente il problema dicendomi che se l'avesse rifatto probabilmente sarebbe stata da cambiare la pompa ed escluderebbe altri problemi!inoltre, la moto facendo la diagnosi non da alcun tipo di errore.

    grazie
    da come l'hai descritto sembrerebbe proprio un problema alla pompa benzina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo penso anch'io per? mi chiedo perch? lo fa solo dopo un po' che giro? forse si surriscalda troppo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zampa View Post
        lo penso anch'io per? mi chiedo perch? lo fa solo dopo un po' che giro? forse si surriscalda troppo?
        non saprei, dico che mi sembra un problema alla pompa perch? mi dava il solito problema alla macchina ed era la pompa benzina, ora la moto non ? certo la macchina, pero' ? sempre un motore 4 cilindi alimentato a benzina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe un problema molto simile l'ho avuto al beverly 300 e ho sostituito la pompa benzina, per? avevo letto che qualcuno lamentava problemi simili imputati alla centralina di serie e allora non vorrei rischiare di cambiare la pompa e non risolvere nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zampa View Post
            bhe un problema molto simile l'ho avuto al beverly 300 e ho sostituito la pompa benzina, per? avevo letto che qualcuno lamentava problemi simili imputati alla centralina di serie e allora non vorrei rischiare di cambiare la pompa e non risolvere nulla
            se fosse la centralina ? un bel guaio, la pompa benzina credo costi sulle 200 euro, la centralina non so cosa possa costare.
            mi auguro non dipenda da quella

            Comment


            • Font Size
              #7
              me lo auguro anche io

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova a fare cos?:
                - togli le due selle
                - libera da nastro e fascette i collegamenti alla ECU
                - metti in moto e scalda molto la moto
                - spegnila
                - gira la chiave ma non accenderla (sentirai partire e poi framarsi la pompa
                - ora prova a muovere e tirare un p? a caso tutti i
                fili che arrivano ai due connettori della centralina (ECU)
                Se sei fotunato sentirai la pompa ripartire e poi rifermarsi
                in corrispondenza del movimento dei fili....
                Di solito ? un filo grosso che porta la +12 ai corpi farfallati.
                Buona fortuna...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma questa prova ? per verificare se la pompa funziona ed il problema ? un cablaggio?
                  il fatto ? che da fermo la moto funziona bene e anche nei brevi tragitti nonostante superi i 100? devo girare da un po per manifestarsi il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    serve per vedere sei hai il cablaggio ok....non costa nulla,al limite hai fatto un tentativo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque se hai il manuale di officina trovi una procedura per identificare il codice di errore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ti riferisci all'autodiagnosi l ho fatta ma non da errori. far? questo tentativo grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zampa View Post
                          Ciao a tutti! ho un 636 del 2005 e un problema che mi affligge da un po' di tempo, la moto dopo un po' che ci cammino, sia in citt? che fuori, comincia a singhiozzare in maniera molto brusca e poi si spegne. Spengo faccio rifare il check e la moto riparte subito, poi per? dopo poco da lo stesso problema. Ho notato che lo fa solo dopo un po' che giro almeno un 40 minuti, per il resto la moto gira bene, e per brevi spostamenti il problema non si manifesta.

                          premetto che ho gi? fatto scollegare al mio meccanico la pc3, ma l ha fatto comunque, allora ? stata ricollegata e ha pulito la pompa benzina che era veramente sporca, sia il filtro che il il "pozzetto" da dove pesca, ma oggi dopo un 40 minuti di test si ? ripresentato lo stesso problema in modo anche pi? accentuato...

                          non so pi? che fare, lui per quanto ha trovato sporca la pompa ha pensato di aver risolto sicuramente il problema dicendomi che se l'avesse rifatto probabilmente sarebbe stata da cambiare la pompa ed escluderebbe altri problemi!inoltre, la moto facendo la diagnosi non da alcun tipo di errore.

                          grazie

                          Anche a me la moto si spegne a caldo..senza segnali...il bello ? che se scaldo la moto sui cavalletti portandola anche a 100 gradi e accelerando la moto gira benissimo. Mi auguro anche io che non sia la centralina..son 400 euro usata....
                          La cosa bella ? che sui forum i 636 con questo problema stan spuntando tutti ora...pensa te...
                          Per ora, prima di spendere 400 euro di centralina (poi magari non ? lei) cerco il problema altrove..tipo il sensore dell'albero motore che magari a caldo impazzisce..o cablaggi...escludo statore e regolatore di tensione perch? mi sembra che la batteria si carichi bene..mah..vediamo come va a finire con sta moto...se risolvi il problema fammi sapere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mio meccanico ed altri amici motociclisti sono quasi convinti che sia la pompa benzina visti i sintomi, analoghi a quelli di scooter e auto con gli stessi problemi..nel male a questo punto me lo auguro, far? controllare i cablaggi e il resto prima di provare a cambiare pompa(usata).
                            a te anche singhiozza o ti si spegne solamente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zampa View Post
                              il mio meccanico ed altri amici motociclisti sono quasi convinti che sia la pompa benzina visti i sintomi, analoghi a quelli di scooter e auto con gli stessi problemi..nel male a questo punto me lo auguro, far? controllare i cablaggi e il resto prima di provare a cambiare pompa(usata).
                              a te anche singhiozza o ti si spegne solamente?
                              la mia si spegne e basta..non singhiozza..forse il motore non gira a meraviglia prima di spegnersi ma non noto grosse perdite di potenza..mi sembra che spinga bene..poi di colpo..in rilascio del gas..paf..si spegne. E quando vado per riaccenderla ne succedono di tutti i colori..o non parte (e non fa nemmeno il check),o fa il check e non parte, o parte e si spegne subito dopo, o parte e pare andare bene per un po'..boh..l'unica cosa certa ? che il problema si presenta a moto calda e in movimento. Nel mio caso non credo proprio sia la pompa..mi auguro per te che sia solo quello..usata la trovi a poco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X