Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema spegnimento 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by zampa View Post
    il mio meccanico ed altri amici motociclisti sono quasi convinti che sia la pompa benzina visti i sintomi, analoghi a quelli di scooter e auto con gli stessi problemi..nel male a questo punto me lo auguro, far? controllare i cablaggi e il resto prima di provare a cambiare pompa(usata).
    a te anche singhiozza o ti si spegne solamente?

    io avevo un problema simile al tuo sul mio vecchio 750...la moto girava bene a freddo..poi a caldo sembrava girasse a 3..poi aveva vuoti e infine si spegneva, poi la riaccendevi, magari dando due check cosi' la pompa girava un paio di volte e la moto tornava ad accendersi, poi dopo poco ovviamente si rispegneva..ci son impazzito dietro per capire cosa fosse..centralina, pompa, corpi farfallati ecc...alla fine era ruggine nel serbatoio (la moto era rimasta ferma a lungo col precedente proprietario)..l'ho trattato con della resina, ho pulito il filtro della benzina e il problema non si ? mai piu' presentato. Ho speso piu' per capire dove fosse il problema che per risolverlo.

    Comunque il problema degli spegnimenti dei 636 a moto calda paiono essere molto comuni e trattati su diversi forum americani..purtroppo 9 casi su 10 sono stati risolti cambiando la centralina. Strano che in italia siano in pochi ad aver accusato questa rogna. Rogna che a quanto pare affligge i 636 del 2005..se solo non fosse necessario cambiare tutti i blocchetti chiave si potrebbe fare una prova con una ecu diversa..e invece cosi' tocca cambiare tutto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      anche il mio meccanico ha ipotizzato della ruggine nel serbatoio, ma non ? riuscito a vedere bene. ora credo mi resti solo da cambiare la pompa, l'unica cosa che mi fa sperare che sia quella e non la centralina ? che singhiozza pi? o meno bruscamente anche senza spegnersi, se fosse la centralina credo dovrebbe spegnersi e basta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by zampa View Post
        anche il mio meccanico ha ipotizzato della ruggine nel serbatoio, ma non ? riuscito a vedere bene. ora credo mi resti solo da cambiare la pompa, l'unica cosa che mi fa sperare che sia quella e non la centralina ? che singhiozza pi? o meno bruscamente anche senza spegnersi, se fosse la centralina credo dovrebbe spegnersi e basta
        Purtroppo se parte la centralina i comportamenti della moto possono essere i piu' disparati..provero' a controllare anche io la pompa e il serbatoio ma nel mio caso temo si tratti di un problema elettrico/elettronico.

        Comment

        X
        Working...
        X