Ciao a tutti! La mia 636 '05 presenta alcuni problemi a caldo (piu' che solo a caldo..a caldo e quando viene utilizzata e tiracchiata..scaldandola sui cavalletti ? tutto ok).
In pratica la moto si spegne..lo fa dopo un utilizzo di 20 minuti circa.
Quando si spegne e provo subito a riaccenderla si hanno diversi risultati: il motorino fatica ad avviarsi (tipo quando la batteria ? scarica) e la moto non parte, non accade nulla (n? check n? altro) e la moto non parte, la moto parte subito ma dopo pochi secondi si spegne (anche al minimo e senza dare gas). Oppure addirittura la moto parte (il motore pero' non sembra girare alla perfezione) e per un po' funziona, se non la si tira. Di solito la moto si spegne in chiusura del gas..per ora non mi ha mai strattonato..quando scende sotto un tot di giri si spegne.
Ho pensato che potesse essere un problema di batteria o comunque del sistema di ricarica di quest'ultima. Mi auguro non sia un problema di centralina..
Con un tester ho provato la tensione della batteria. A moto spenta la batteria segna 12, 7 volt..con la moto calda al minimo(2000 giri) 14 volt. Portando i giri a 5000 non cambia nulla..sempre 14 volt. Pensavo che tra il minimo e i 5000 giri la tensione dovesse aumentare un po' (senza comunque superare i 14,5-15 volt). Possibile che sia partito il regolatore di tensione con questi valori?
Mi auguro non sia lo statore..pero' mi sembra strano su una moto con 5000 km (credo fatti per lo piu' in pista pero').
La fregatura ? che le rogne spuntano quando utilizzo la moto quindi i test andrebbero fatti nel momento in cui si verificano i problemi..peccato che avendo la moto solo pista non posso girarci per strada..
ps: intanto per sicurezza ho cambiato la batteria, magari quella di prima era difettosa..
In pratica la moto si spegne..lo fa dopo un utilizzo di 20 minuti circa.
Quando si spegne e provo subito a riaccenderla si hanno diversi risultati: il motorino fatica ad avviarsi (tipo quando la batteria ? scarica) e la moto non parte, non accade nulla (n? check n? altro) e la moto non parte, la moto parte subito ma dopo pochi secondi si spegne (anche al minimo e senza dare gas). Oppure addirittura la moto parte (il motore pero' non sembra girare alla perfezione) e per un po' funziona, se non la si tira. Di solito la moto si spegne in chiusura del gas..per ora non mi ha mai strattonato..quando scende sotto un tot di giri si spegne.
Ho pensato che potesse essere un problema di batteria o comunque del sistema di ricarica di quest'ultima. Mi auguro non sia un problema di centralina..
Con un tester ho provato la tensione della batteria. A moto spenta la batteria segna 12, 7 volt..con la moto calda al minimo(2000 giri) 14 volt. Portando i giri a 5000 non cambia nulla..sempre 14 volt. Pensavo che tra il minimo e i 5000 giri la tensione dovesse aumentare un po' (senza comunque superare i 14,5-15 volt). Possibile che sia partito il regolatore di tensione con questi valori?
Mi auguro non sia lo statore..pero' mi sembra strano su una moto con 5000 km (credo fatti per lo piu' in pista pero').
La fregatura ? che le rogne spuntano quando utilizzo la moto quindi i test andrebbero fatti nel momento in cui si verificano i problemi..peccato che avendo la moto solo pista non posso girarci per strada..
ps: intanto per sicurezza ho cambiato la batteria, magari quella di prima era difettosa..
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