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ER 500 usata... quali controlli?

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    #1

    ER 500 usata... quali controlli?

    Apro un nuovo topic dopo quelli di presentazione per chiedervi quali controlli dovrei fare sul ferro che ritiro domani
    ER-5 del 1998 con 35mila km circa. Il proprietario dice di aver fatto di recente i seguenti interventi:

    - sostituzione kit pignone-catena-corona
    - sostituzione pasticche anteriori (brembo)
    - gomme

    Mi ha detto che fra qualche migliaio di chilometri dovrei far registrare la catena di distribuzione, operazione che a suo dire su quel motore ? semplificata dalla presenza della "falsa maglia" ..

    Quindi mi (vi) chiedo: quali controlli dovrei far fare alla moto per essere sicuro che ? tutto ok? Quanto mi costerebbe (a Roma) questa fatidica registrazione della catena di distribuzione?

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    #2
    il top sarebbe avere un amico meccanico...

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      #3
      Forse ho solo sbagliato forum.. qui ci sono solo superbike?

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        #4
        recupera il libretto di uso e manutenzione, vedi gli interventi previsti per quel chilometraggio e poi fagli fare un bel tagliando accurato, per i prezzi non saprei...sono molto variabili, sopratutto a seconda dell'onest? del meccanico

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          #5
          Originally posted by omar_ita
          Forse ho solo sbagliato forum.. qui ci sono solo superbike?
          ma dai...non e' mica vero...solo che...cosa vuoi...i consigli son sempre i soliti..solo che se vai con qualcuno che e' pratico di moto e' meglio...

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            #6
            Il fatto ? che io non sono di roma e qui non ho amici "espertoni"... per? magari quando fra un annetto sentir? l'esigenza di qualcosa di pi? potente.. trover? un romano del forum che sar? cos? gentile da accompagnarmi
            Nel frattempo frequenter? assiduamente la sezione "tecnica"

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              #7
              guarda le cose che devi controllare direi che sono:

              telaio/parti a vista: controlla che sia tutto ok e che sia ben verniciato e non abbia segni evidenti, botte e rotture ()

              motore: controlla che non perda olio (testa soprattutto), quando lo accendi senti il rumore non devi sentire rumori metallici evidenti, il motore deve girare bene

              queste sono le cose basilari, per cose pi? nel dettaglio dovresti trovare un buon meccanico...se riesci portala da un concessionario kawa

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                #8
                Originally posted by nemo74
                guarda le cose che devi controllare direi che sono:

                telaio/parti a vista: controlla che sia tutto ok e che sia ben verniciato e non abbia segni evidenti, botte e rotture ()

                motore: controlla che non perda olio (testa soprattutto), quando lo accendi senti il rumore non devi sentire rumori metallici evidenti, il motore deve girare bene

                queste sono le cose basilari, per cose pi? nel dettaglio dovresti trovare un buon meccanico...se riesci portala da un concessionario kawa
                Sui rumori metallici mi permetto di contraddirti,le Kawa sappiamo tutti essere rumorosette con appunto qualche rumoretto metallico...non farti spaventare da tutti i rumorini che sentirai...

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