Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio zx 7r.... passaggio da prima a seconda da incubo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio zx 7r.... passaggio da prima a seconda da incubo...

    niente, non c'e niente da fare, a tutto gas, il passaggio dalla prima alla seconda marcia e' un incubo!
    su 10 volte che metto la seconda in full gas, 9 volte la marcia non entra e devo insistere con un bel sgraaaaatt per farla entrare....
    alcune volte il passaggio tra seconda e terza a velocita' ridotta produce un rumore tipo pignone che si blocca e catena che tirandosi lo fa sbloccare con rumore molto brutto....
    insomma il cambio mi sa che e' andato a farsi benedire... per non parlare delle sfollate tra prima e seconda!
    premetto che il motore ha 45.000 km e sono il settimo proprietario!
    ci sta tutto voi mi direte!
    nell' ultimo cambio olio sono passato da bardahl xtc 10w 60 a motul racing 10w40.
    potrebbe essere il tipo di olio che usavo prima che era troppo viscoso?
    il cambio olio l'ho appena fatto ma non ancora provo la moto, causa mal tempo.
    se e' il cambio che e' andato a farsi friggere, neanche lo apro il motore e ci piazzo sotto un bel blocco zx 9r.... poca spesa e 15 cavalli in piu'.
    secondo voi cosa puo' essere?
    non penso proprio ad un problema di olio.
    potrebbe essere l' attuatore frizione? e' abbastanza logorato, anche se non perde olio. monto una pompa frizione radiale brembo racing ricavata dal pieno 18x19.
    da fermo quando metto la prima (specialmente a freddo) la marcia entra non a fatica, ma con un bel tlack.
    e cmq sempre a freddo, con la marcia inserita e la frizione tirata, la moto tende sempre a spostarsi in avanti.
    a caldo questo problema non si presenta.
    per il resto il motore va molto bene, non beve tanto olio e sul banco prova sono arrivato a 119 cv alla ruota....
    insomma la termica sta molto bene, il problema e' il cambio che secondo me e' passato a miglior vita....
    ah il pacco frizione( anche le molle) e' nuovo e il gruppo frizione e' in ottime condizioni.
    boh... non so che pensare... chiedo pareri ai macinatori di cambio!

  • Font Size
    #2
    ohhhhhhhh nessuno che mi aiuta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che l'hai imbroccata: secondo me ? la frizione.
      Controlla il pistoncino e cambialo se consumato: dici che ? logorato, da cosa lo capisci?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non cambiare la pompa frizione, dammi retta...se non con una originale nuova...

        io ho fatto gli ingranaggi della seconda e della terza a 47 mila km...l'attuatore era a posto i dischi da cambiare...io controllerei un p? tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono d'accordo con Ayrton, lascia la pompa frizione originale.
          Avevo montato anch'io una Brembo radiale: un incubo.
          Tornato alla pompa di serie: un sogno.

          Comment

          X
          Working...
          X