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...SOTTO I FERRI! Ocio!

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    #61
    Originally posted by Goldrake View Post
    si ho visto, non ho risposto pensando che magari c'era qlc antecedente.
    ...e quando mai???...

    Non penso di non avergli MAI fatto niente...anzi ne sono sicuro...questo non ? bel clima per un forum...perch? se uno mi cazzia per lo SPAM...me la posso anche prendere...ma che uno deve cazziarmi cos? tanto per si finisce per dare ragione ad altri...

    PENSO che almeno TU ti ricorda di me non per i "mi segno"...

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      #62
      Originally posted by AdriR1 View Post
      ...e quando mai???...

      Non penso di non avergli MAI fatto niente...anzi ne sono sicuro...questo non ? bel clima per un forum...perch? se uno mi cazzia per lo SPAM...me la posso anche prendere...ma che uno deve cazziarmi cos? tanto per si finisce per dare ragione ad altri...

      PENSO che almeno TU ti ricorda di me non per i "mi segno"...
      ragazzi che vi devo dire, manda i pm, chiedi , chiarisci il come e perch?, sempre che la cosa ti interessi, non posso stare dietro a tutto, ho anche i caxxi miei

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        #63
        Invece di discutere...perch? non pensate a srotolare la manopola del gas ?
        P.s : drone, ninjaturtle, Gianluca.....siete na manica de froci :gaen:

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          #64
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Invece di discutere...perch? non pensate a srotolare la manopola del gas ?
          P.s : drone, ninjaturtle, Gianluca.....siete na manica de froci :gaen:
          quotone x il socio!

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            #65
            Originally posted by AdriR1 View Post
            ...non mi sembra scherzino tanto visto che solo perch? ho scritto "mi segno" sono stato subito messo in sordina...con l'unico vero peccato di essere interessato ad un post che potrebbe rivelarsi tecnico ed interessante...
            ? solo che ogni volta che hai scritto "mi segno" seguiva post tipo quello iniziale di mr. Flaga, e quindi era facile cadere nell'errore di pensare che le tue attenzioni fossero rivolte a quello e non al 3D.

            Come poi ho avuto modo di scrivere e precisare, se il tuo interesse ? indirizzato all'aspetto tecnico del 3D, per me non puoi essere che il benvenuto con le tue opinioni, consigli e considerazioni

            Ma Flaga, anche dietro un'apparente "generico" ha fatto una delle sue solite uscite in questa sez. come ormai fa da tempo, e questa ? una cosa che ? stata gi? notata da molti qui.
            E la scritta sotto il suo avatar la dice lunga su come si propone in questa sezione.:gaen:

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              #66
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Invece di discutere...perch? non pensate a srotolare la manopola del gas ?
              P.s : drone, ninjaturtle, Gianluca.....siete na manica de froci :gaen:
              :gaen:noi lo facciamo! sei te e l'avvocato col cacatore che latitate!

              Perch? non venite il 19 al muggio a darglielo davvero con gente seria?

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                #67
                Originally posted by garzo View Post
                quotone x il socio!
                pure per te vale quanto sopra! e cambiate moto!

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                  #68
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  ? solo che ogni volta che hai scritto "mi segno" seguiva post ti po quello iniziale di mr. Flaga, e quindi era facile cadere nell'errore di pensare che le tue attenzioni fossero rivolte a quello e non al 3D.

                  Come poi ho avuto modo di scrivere e precisare, se il tuo interesse ? indirizzato all'aspetto tecnico del 3D, per me non puoi essere che il benvenuto con le tue opinioni, consigli e considerazioni

                  Ma Flaga, anche dietro un'apparente "generico" ha fatto una delle sue solite uscite in questa sez. come ormai fa da tempo, e questa ? una cosa che ? stata gi? notata da molti qui.
                  E la scritta sotto il suo avatar la dice lunga su come si propone in questa sezione.:gaen:
                  ottima osservazione watson

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                    #69
                    :gaen: Quindi, ritornando IT il mio dubbio pi? grande, anche se mi sono state date valide rassicurazioni, riguarda principalmente lo step3.

                    Io ho sempre voluto e avuto moto che non hanno mai dato problemi a livello di motore.
                    ho sempre pensato che ci? fosse derivato dal fatto che glieli ho lasciati in pace!

                    quindi ho il terrore di rompere quest'equilibrio mettendoci le mani dentro!

                    Ma mi ? stato detto, da persona di comprovata esperienza, che testa, condotti e equilibratura parti con magari anche 2 cammes racing, riducono le vibrazioni interne al motore migliorandone l'affidabilit?, e dal punto di vista logico non fa una grinza.
                    Anche perch? se non aumento esageratamente i giri, non aumento la pot max e non creo problemi....................GIUSTO?????

                    DI FATTO IL MIO ? UN BLOCCO PISSICOLOGGICO!

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                      #70
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      ...e quando mai???...

                      Non penso di non avergli MAI fatto niente...anzi ne sono sicuro...questo non ? bel clima per un forum...perch? se uno mi cazzia per lo SPAM...me la posso anche prendere...ma che uno deve cazziarmi cos? tanto per si finisce per dare ragione ad altri...

                      PENSO che almeno TU ti ricorda di me non per i "mi segno"...
                      penso di aver chiarito tutto qualche post sopra!

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                        #71
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        :gaen: Quindi, ritornando IT il mio dubbio pi? grande, anche se mi sono state date valide rassicurazioni, riguarda principalmente lo step3.

                        Io ho sempre voluto e avuto moto che non hanno mai dato problemi a livello di motore.
                        ho sempre pensato che ci? fosse derivato dal fatto che glieli ho lasciati in pace!

                        quindi ho il terrore di rompere quest'equilibrio mettendoci le mani dentro!

                        Ma mi ? stato detto, da persona di comprovata esperienza, che testa, condotti e equilibratura parti con magari anche 2 cammes racing, riducono le vibrazioni interne al motore migliorandone l'affidabilit?, e dal punto di vista logico non fa una grinza.
                        Anche perch? se non aumento esageratamente i giri, non aumento la pot max e non creo problemi....................GIUSTO?????

                        DI FATTO IL MIO ? UN BLOCCO PISSICOLOGGICO!

                        ...HAI PRESO UN'ABBAGLIO...se mi hai mai visto zizzagnare in passato era solo con persone col quale ho una certa confidenza...ed era pi? un perculo che lite...

                        Per quanto riguarda l'affidabilit? io credo che se non chiedi niente in pi? non dovrebbe succedere niente...

                        Spero comunque che il post venga incrementato anche con foto "teGniche..."

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                          #72
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          :gaen:noi lo facciamo! sei te e l'avvocato col cacatore che latitate!

                          Perch? non venite il 19 al muggio a darglielo davvero con gente seria?
                          In voi non riconosco nessuna persona seria

                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          :gaen: Quindi, ritornando IT il mio dubbio pi? grande, anche se mi sono state date valide rassicurazioni, riguarda principalmente lo step3.

                          Io ho sempre voluto e avuto moto che non hanno mai dato problemi a livello di motore.
                          ho sempre pensato che ci? fosse derivato dal fatto che glieli ho lasciati in pace!

                          quindi ho il terrore di rompere quest'equilibrio mettendoci le mani dentro!

                          Ma mi ? stato detto, da persona di comprovata esperienza, che testa, condotti e equilibratura parti con magari anche 2 cammes racing, riducono le vibrazioni interne al motore migliorandone l'affidabilit?, e dal punto di vista logico non fa una grinza.
                          Anche perch? se non aumento esageratamente i giri, non aumento la pot max e non creo problemi....................GIUSTO?????

                          DI FATTO IL MIO ? UN BLOCCO PISSICOLOGGICO!
                          Beh, t mancano solo i pistoni alta compressone e bielle in titanio poi hai una sbk.
                          Secondo me con cammes ma soprattutto con la testa l affidabilita la comprometti eccome , poi solitamente con le cammes devi intervenire anche sulle molle valvola e sulle valvole...insomma, riassumendo, passi quel lavoro di affinatura motore come lucidatura condotti, equilibratura albero che si fanno sulle stock, tutto quello che ? in pi? potrebbere gravare sull affidabilit?.

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                            #73
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Secondo me con cammes ma soprattutto con la testa l affidabilita la comprometti eccome , poi solitamente con le cammes devi intervenire anche sulle molle valvola e sulle valvole...insomma, riassumendo, passi quel lavoro di affinatura motore come lucidatura condotti, equilibratura albero che si fanno sulle stock, tutto quello che ? in pi? potrebbere gravare sull affidabilit?.
                            Mmmm cose giuste e cose sbagliate....
                            Le molle valvola in questo motore non vanno sostituite ne con le camme racing ufficiali kawa ne con quelle robby moto (manuale kit racing e istruzioni robby docet) a meno che....... a meno che non si voglia far girare molto ma molto pi? forte il motore non i soliti 500 giri ma almeno il doppio....
                            E poi qui non si tratta di aumentare l'alzata e quindi la rampa di apertura ma la durata dell'apertura della valvola che di solito non richiede velocit? di apertura molto elevate e quindi molle dal diverso carico.....
                            La testa se la si prepara si intende naturalmente oltre alla lavorazione condotti (o meglio la loro affinatura dato che questa moto li ha gi? molto ben fatti) e un poco di ritocco al piano di appoggio per avere un po pi? di compressione e sostituzione della guarnizione testa per avere un po pi? di squish, e anche in questo caso a meno di non utilizzare benzina scadente o di esagerare con la distanza pistone/testa e come al solito non aumentare troppo i giri motore non si compromette nulla.
                            L'intento quando si prepara un motore per queste gare (o almeno il mio intento) non ? tanto aumentare la potenza in alto ma fare in modo che ci sia maggiore coppia e potenza gi? da regimi pi? bassi aumentando la facilit? di guida. Questo solitamente si fa con fasature alberi ad hoc con affinamenti di tutto il reparto di aspirazione (e in questo modello ci sono parecchi punti dove intervenire dato che ci sono strozzature a destra e sinistra nel condotto airbox, nell'airbox stesso e nel corpo farfallato).
                            Di solito l'interazione di tante piccole modifiche se ben fatte pu? portare a vantaggi che non inficiano l'affidabilit? di un motore e non ne aumentano di molto la potenza massima ma ne rendono l'erogazione molto pi? fruibile, e l'intento finale da raggiungere nel caso del nostro amico Drone ? proprio questo, rendergli la vita pi? facile e fargli raggiungere pi? rapidamente il massimo numero di giri.
                            Diverso era il caso di Ninjaturtle lo scorso anno dove si ? cercato e voluto una prestazione massima molto elevata con aumento del regime di rotazione di circa 1800 giri e li si che se non si cambiano molle valvola, retainer, bicchieri punterie, bielle e pistoni non si riesce a fare nulla di buono se non rompere un motore, e comunque anche in questa configurazione il motore di Ninjaturtle ha durato molto pi? del previsto.......

                            E magari cosi abbiamo accontentato anche chi voleva qualche contenuto tecnico in pi?....

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                            • Font Size
                              #74
                              ma sulla 2011 aumentare il rapporto di compressione potrebbe aiutarla a "rinforzarla" ai bassi/medi regimi ?

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Oengus View Post
                                ma sulla 2011 aumentare il rapporto di compressione potrebbe aiutarla a "rinforzarla" ai bassi/medi regimi ?
                                basta guardare come sale di giri questa.. fa impressione ai medi

                                [YOUTUBE]3p8cSD5r-5A&feature=plcp[/YOUTUBE]

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