Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La concorrenza dice di noi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La concorrenza dice di noi.....



    Per me l'onest? intellettuale ? tutto

    ASSALTO NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

  • Font Size
    #2
    fai copia e incolla x ki non ? registrato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ECCOOOOOOOLOOOOOOOOO


      --------------------------------------------------
      Oggi, grazie alle mie ?influenti conoscenze? nel campo, ho provato le nuove 600 sportive versione 2005, Kawasaki, Yamaha e Honda e ora vi racconto come vanno, tenendo conto che le ho provate su strada, ok che qualche curvetta l?ho fatta, ma con le condizioni dell?asfalto e le temperature di sti giorni non ? che abbia potuto fare chiss? quali numeri.
      Quindi diciamo che a livello di telaio non potr? dire granch?, ma per quanto riguarda motore, freni, posizione di guida e un pochino sospensioni posso darvi qualche notizia.

      Vi anticipo subito che, purtroppo per la stragrande maggioranza di chi legger?, quella che mi ? piaciuta meno ? proprio l?RR.

      SALTO IN SELLA:
      Sulla Ninja la posizione di guida ? a met? strada tra la mia vecchia Fsport e l?RR e direi che x me ? il compromesso migliore, ? davvero leggera anche se sembra pi? grande delle altre e dal vero ? veramente bella molto pi? che in foto, le finiture sono a livello altissimo e molto curata nei particolari, piastra di sterzo, supporti pedane, tutti alleggeriti e rifiniti davvero bene.
      Anche l?RR ? fatta bene niente da dire, per? ad impatto visivo ? un po? in deficit rispetto alla Ninja, (forse ? per l?effetto del ?gi? visto l?anno scorso? boh) mentre l?R6 ? a livello dell?RR tutto fatto bene, ma senza punte di eccellenza.

      SU STRADA:
      Parto a provare la NINJA ?. il solo rumore ? da paura, bello pieno fin dal minimo e la reattivit? ai colpetti di gas sembra quella di un R1 che ha 50cv in pi?; parto: leggerissima, reattiva, docile ad andarci a spasso riprende bene dai bassi? per? la sto ancora scaldando. Dopo un paio di minuti gli do una tiratina? miiiiiiiiiiii ha un motore della Madonna!!!!! Quasi non ci credo. Adesso provo in un pezzo di strada tortuoso un po? la ripresa: curva da 2^ spalanco a partire dai 3000 tanto x vedere se la valvola allo scarico funziona davvero? FUNZIONA! sembra quasi di avere un variatore di fase, insomma riprende bene e pure velocemente, non c?entra un tubo col mio Fsport che avevo; certo non ha la ripresa della Tuono, ci mancherebbe, per? il motore ? bello corposo anche a regimi bassi, per poi esplodere e sottolineo ESPLODERE, oltre gli 9000 da qui in poi ? davvero devastante, non pare un 600 (ok 636) sembra un BUON 750, se non di pi?.
      Avevo letto delle prove su sta moto, ma a provarla ti rendi conto di quanto v?, vi giuro che non gli ho trovato difetti (sempre tenendo conto di come l?ho provata e il tempo limitato che avevo a disposizione) la pensavo superlativa solo leggendo le prove sui giornali, ne ho avuto la conferma piena, anzi pienissima, se volessi un 600 la comprerei ad occhi chiusi, lo so che qui siete tutti per la Honda, ma c?? poca storia con sta moto.

      A fare i pignoli forse, e dico forse, l?unico neo ? una lievissima stasi del motore attorno ai 4500 circa, non ? un vuoto, ma un rallentamento della progressione, per il resto micidiale.
      Difetto: il cruscottino tutto digitale ? odioso?

      Torno e prendo la HONDA, cos? capisco bene le differenze tra l?RR e le altre due, che ? poi quello che interessa tutti qua dentro. In sella si sta pi? scomodi e non mi sento ?dentro? la moto come sulla Ninja, gusti personali, ma mi piace meno.

      Parto: la moto ? agilissima, quanto la Ninja forse un pelo di pi?, frenata agli stessi livelli, ma il motore, o meglio l?erogazione, ? proprio parecchio meno incisiva. Faccio la stessa strada di prima per avere gli stessi riferimenti, provo e riprovo la ripresa dai bassi (anche xch? ? un po? l?unica prova fattibile che posso fare) ma proprio non ce n??.
      Sotto ai 5-6000 ? proprio vuota, poi si riprende un pochino (forse ? qui la differenza col mod.2003 che avevo provato a suo tempo) ma non ? che abbiano stravolto il carattere del motore, che prende bene solo intorno ai 9500-10000giri, quanto attacca il 2? iniettore, qui si che comincia a tirare davvero, ma non siamo ai livelli del Ninja, si sente che mancano cavalli e pure un po? di cattiveria. Anche qui mi aspettavo un qualcosa di pi?, dato che provando a tirare la 2^ a manetta, dopo i 13500
      si il tiro cala parecchio, sar? qui che han tolto per dare quel qualcosa in pi? ai bassi??

      La storia della coperta corta ? sempre valida.

      La frenata come dicevo ? ottima, mentre a livello di telaio, non saprei visto che condizioni climatiche e delle strade mica mi han permesso di fare chiss? cosa; mi sa che le fan provare apposta a febbraio cosi la gente va piano xch? fa freddo; ma tanto io le marce a limitatore gliele ho tirate lo stesso!
      Sospensioni: la taratura di base ? pi? rigida e secca nelle risposte della Ninja, ? tutta protesa in avanti e il carico lo senti sui polsi, mentre dietro ? davvero leggerina, secondo me ? troppo nervosa e credo che sia dovuto alla taratura di serie; quando ho provato la frenata mi si ? alzato il c**o, e questo non ? merito della grande potenza dei freni, ma colpa della distribuzione dei pesi in movimento, che ? tutta davanti, insomma a mio parere, che le sospensioni penso di saperle regolare, qui c?? da lavorare parecchio se si vuole una moto godibile pure su strada, in pista magari va bene cos?; comunque io di moto ?da pista? ne ho pure provata una, ma non era cos? scorbutica?. poi ripeto sono pareri personali, magari ad altri piace cos? boh?
      Ma ? in ripresa che proprio non ci siamo: stessa curva da 2^ apro a circa 3000 giri e niente, non v? proprio, bisogna aspettare i 5500 pi? o meno per avere un po? di tiro, qui la differenza col Ninja che ha la valvola parzializzatrice ? davvero tanta, e poi la terza ? tanto lunga che sembra un?overdrive, ma a cosa serve? far? 230 all?ora in 3^ ??? Mi direte voi che la comprate.
      Insomma c?? da prenderci la mano un bel po? prima di fidarsi, al contrario del Ninja che ti fa sentire subito padrone della situazione.

      R6: la sorpresa!!! Dell?ultima che avevo provato, un 2002, mi ricordo soprattutto quanto girava alta rispetto all?Fsport, almeno 1000giri in pi? x avere le stesse prestazioni e una ciclistica che definire nervosa era riduttivo. RESET cambiato tutto! Posizione in sella ? di mio gusto, abbastanza comoda, anche se anche lei ? caricata in avanti, pi? simile alla Ninja che all?RR. Sembra piccolina ?da sopra?.
      Parto: come dicevo il motore non c?entra nulla coi primi 600 Yamaha, questo qui ? bello pieno anche ai bassi, forse di pi? del Kawasaki che ha pure la valvola allo scarico. Allora penso che gli abbiano tolto grinta agli alti x privilegiare i bassi? NO NO tira forte pure in alto, ammazza se tira, credo sia quella col maggiore allungo, sembra avere il pignone pi? piccolo, ma non credo? ha davvero una bella erogazione, sembra il Ninja diciamo finch? la Kawa non entra in coppia, poi la differenza c?? la Ninja v? pi? forte non c?? storia, ha pi? cavalli e non pochini e si sentono tutti, soprattutto oltre i 10000, in pista, a parit? di pilota, chiaro, penso che saluterebbe tutti dopo la prima curva, troppa la differenza. Poi sull?R6 adesso davanti c?? la 120/70 che dovrebbe dare pi? stabilit? in piega, meno male, xch? quando provai la 2002 che aveva la /60 mi pare, era un po? troppo nervosetta davanti e non ti fidavi mica tanto sulle prime. Ottima pure la frenata, di cui prima si lamentavano tutti, non mi pare ai livelli delle altre 2, ma mi sembra che ce ne sia abbastanza.


      CONCLUSIONI (mie personali):
      Ninja senza ombra di dubbio (mi spiace, ma proprio non ce n?? con sto mostro), la differenza c?? ovunque, ed ? sempre a suo favore; dopo c?? l?R6, la continua evoluzione senza stravolgimenti paga, ? dal 99 che vanno avanti ad affinare servir? a qualcosa evidentemente, infine l?RR, che resta una bella moto in assoluto come le altre 2, ma quel motore proprio non mi piace per niente, si potr? dire che ? studiata x la pista, ed ? giusto che tiri fuori la potenza il alto, d?accordo, ma Kawa e Yamaha mica son fatte x andare all?IperCoop a farla spesa, eppure su strada son belle da giudare e visto che oltretutto tra queste tre quella col minore allungo ? proprio l?RR, non so dove possa avere la sua carta vincente, forse nelle doti del telaio? Ma qui ci sapr? dire chi la prover? in pista e con temperature pi? umane, io son sceso dall?ultima che eran le 16.30 circa e in concessionaria mi son bevuto 2 t? caldi, e avevo ancora freddo ?.

      PS: io ho cercato di scrivere il pi? possibile chiaro e schematico confrontando tutto con quella che dovrebbe essere il top al momento ( e x me lo ?); ho usato diciamo uno stile tipo prova sul mensile di turno, e ho cercato di scrivere tutte le mie sensazioni (nei miei limiti di utente normale) ma qualcosa avr? dimenticato di sicuro, se avete domande o volete chiarimenti, scrivete qui sotto, oppure un PM e vedr? di rispondere a tutti, sempre nei limiti di un utente normale del forum.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran bel post....

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vorrei porre la vostra attenzione su questa specifica parte del post:

              Adesso provo in un pezzo di strada tortuoso un po? la ripresa: curva da 2^ spalanco a partire dai 3000 tanto x vedere se la valvola allo scarico funziona davvero? FUNZIONA! sembra quasi di avere un variatore di fase, insomma riprende bene e pure velocemente, non c?entra un tubo col mio Fsport che avevo; certo non ha la ripresa della Tuono, ci mancherebbe, per? il motore ? bello corposo anche a regimi bassi, per poi esplodere e sottolineo ESPLODERE, oltre gli 9000 da qui in poi ? davvero devastante, non pare un 600 (ok 636) sembra un BUON 750, se non di pi?.
              Non c'? niente da fare: io resto dell'opinione che la valvola ? il vero valore aggiunto della nuova 636

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me non ? cosi' influente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appero'...pensavo spalassero merda... ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho stampato e me lo leggo con calma questa sera prima di andare a letto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ci far? un quadretto da appendere sul camino, cos? tutti i giorni potr? leggerlo sempre pi? attentamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilnovi
                        Io ci far? un quadretto da appendere sul camino, cos? tutti i giorni potr? leggerlo sempre pi? attentamente



                        Scherzi a parte sono felice di non essere l'unico a scrivere queste cose,le stesse emozioni che provo io scritte da un "amico" Hondista...bene bene,mi fa piacere!!!
                        C'? da dire che proviene da una mezza ciofeca (il CBR 600 F-Sport...che ? veramente uno dei 600cc pi? fermi della storia del motociclismo...)...per? dai...ha avuto il culo di poter provare tutte 3 le moto del 2005 nella stessa strada nello stesso giorno! Mica male...

                        La storia della valvola secondo me ? una cagata,nel senso...lui pensa di avvertire cos? tanta coppia per merito della valvola,non lo sa che ? il 636cc che fa miracoli e non la valvola,questo ve lo posso garantire io perch? con la mia vecchia 636cc che non aveva manco l'iniezione elettronica in basso aveva lo stesso tiro eppure niente valvola e molti pi? anni alle spalle (3 per l'esattezza)...quindi ? il motore che fa paura in basso,non quella cavolo di valvola...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...e se lo dicono loro

                          per? onesti sti hondisti, non c'? che dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Wildchild
                            Scherzi a parte sono felice di non essere l'unico a scrivere queste cose,le stesse emozioni che provo io scritte da un "amico" Hondista...bene bene,mi fa piacere!!!
                            C'? da dire che proviene da una mezza ciofeca (il CBR 600 F-Sport...che ? veramente uno dei 600cc pi? fermi della storia del motociclismo...)...per? dai...ha avuto il c**o di poter provare tutte 3 le moto del 2005 nella stessa strada nello stesso giorno! Mica male...

                            La storia della valvola secondo me ? una cagata,nel senso...lui pensa di avvertire cos? tanta coppia per merito della valvola,non lo sa che ? il 636cc che fa miracoli e non la valvola,questo ve lo posso garantire io perch? con la mia vecchia 636cc che non aveva manco l'iniezione elettronica in basso aveva lo stesso tiro eppure niente valvola e molti pi? anni alle spalle (3 per l'esattezza)...quindi ? il motore che fa paura in basso,non quella cavolo di valvola...
                            Wild, io ormai me la sogno tutte le notti
                            Questa settimana si immatricola, ma il tempo non ne vuole sapere di migliorare
                            Vedrete i post che vi far? io quando arriva

                            Per quanto riguarda il post di CBR600, il nostro amico ha una Tuono, quindi in quanto a coppia ha molte voci in capitolo
                            Il problema dei nostri amici Hondisti non ? tanto il fatto che la 636 sia superiore, perch? parliamoci chiaramente era superiore anche il modello '04, ma il fatto che la nuova sia anche pi? "godibile" ma soprattutto che loro hanno subito di colpo una forte svalutazione dei loro mezzi soltanto perch? mamma Honda ha cambiato le forke, e va dicendo di aver cambiato questo e quest'altro e bla, bla, bla.....
                            Almeno la Kawa ha avuto il coraggio di rompere con il passato (che non ? facile) e credo che il mercato le dar? atto di questo , purtroppo

                            Ci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Kawasaki non ha fatto un passo sbagliato passando dalla 2003 alla 2005,il suo errore fu passare dal modello 2000 al modello 2002 636cc per un solo anno per poi fare la 2003 l'anno dopo!
                              Questo s? che fun un errore,in 2 anni 2 moto completamente diverse!
                              La 2003 e la 2005,per quanto simili sono due moto molto diverse tra loro! La prima volutamente pi? grezza e estrema,la seconda pi? avanti,rifinita meglio e godibile su strada...
                              Il suono della 2003 ? diverso da quello della 2005...molto cupo,veramente fantastico...la 2005 invece ? pi? scorbutico come suono,pi? grezzo...meno armonioso...pi? da "Ducati" che da JAP...non so come spiegarlo.
                              Lo scarico sotto il culo io non lo sopporto,l'ho sempre detto...se non avessi comprato la 2005 sarebbe stato per quello! Io adoro il canaccione messo a lato...vederlo l? con tutta la sua imponenza e non nascosto l? sotto! Vabb?...ormai ? andata e non me ne pento visto la moto...ma sicuramente ? stata una cacata commerciale per Kawasaki...purtroppo.
                              Speriamo non rovinino anche la ZX-10R...anche se penso che finir? anche lei cos? nel 2006...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X