Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantastica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantastica!

    Arrivato a quota 600km mi posso pronunciare su questo gioiellino in modo un po pi? completo.
    Premetto che come mi ero ripromesso fino a dopo il primo tagliando non voglio superare quota 12.000giri...
    Il tempo ? ancora avverso per? ho cercato cmq di capire questa moto...
    Il passaggio dalla 2002 ? davvero notevole,me ne accorgo ogni giorno di pi?...la maneggevolezza ? strepitosa ma non per questo c'? meno abitabilit? o appoggio! La 2005 trasmette un feeling assurdo,quando imposta la traiettoria lei si mette l? e non si muove,sincera...pensavo fosse una caratteristiche limitata alle basse velocit? e invece oggi mi sono dovuto ricredere. Sui curvoni veloci l'appoggio ? favoloso!!! L'avantreno ti trasmette una fiducia mai provata fin'ora con nessun'altra moto...anche se fa freddo e c'? vento la moto non accenna ad uscire dalla traiettoria...semplicemente rimane l?...e ti da quella sensazione fantastica di completo appoggio!
    Il motore:che dire..fantastico! La mia paura pi? grande era il passaggio dai carburatori all'iniezione...certo,a volte mi manca l'incertezza del carburatore,quella specie di vuoto...con l'iniezione no,apri e il motore sale uniforme anche dai bassi...anche arrivando su un dosso in seconda...frenando fino a 10km/h...basta accelerare dolcemente e la moto non scatta assolutamente sale fluida fin dai 2.000giri (certo...non ha praticamente spinta a quel regime di rotazione)...
    Fino ai 4.000giri ? una moto tranquillissima,silenziosa...fluida...gi? a quota 5.000giri la cosa cambia parecchio! Si sente il rumore farsi cupo e la moto non ? pi? cos? felice di girare a quella rotazione...ti chiede il gas,vuole salire...quota 6.000giri...7.000...8.000giri a questo punto il motore sembra svegliarsi,il rumore dello scarico ora ? rauco,cattivo...il motore sale di giri in maniera brutale ma non ? finita...proprio quando sembra di aver raggiunto il top...a quota 10.000giri cambia ancora musica e sembra inserirsi una turbina...il motore spinge di pi?...ANCORA DI PIU'!!!
    Sembra non finire mai!!! Tante volte mi capita di andare in giro tranquillo...accelerare e stupirmi del fatto che la moto non vada...non spinga...sentirla spenta...poi guardo il contagiri e sono in terza a 4.000giri...questo cosa vuol dire? Semplice...questo motore ti trasmette cos? tanta potenza che anche andando a basse velocit?...e basso numero di girri non ci si rende quasi conto di andare cos? piano e di essere cos? basso di giri...ovviamente da il meglio di se sopra gli 8.000giri...per? sotto non ? assolutamente morta,? solo in una fase transitoria...
    La prima ? praticamente impossibile sfruttarla a fondo,si alza subito appena raggiunti i 7.000giri con cattiveria e in un secondo vedo la luce del fuorigiri (impostata a 12.000giri da me...)...non si riesce assolutamente ad arrivare a quota 12.000giri tenendo aperto completamente il gas...con met? gas invece ci si arriva ma con l'anteriore sollevato da terra ma in modo ancora gestibile...ho provato anche a partire caricato completamente sull'anteriore,appeso al serbatoio...ma niente da fare...
    In seconda bisogna stare attenti...in uscita curva l'anteriore si alleggerisce ancora parecchio e se non si carica sufficentemente il peso sull'anteriore si rischia di innescare un bel po di "shimmy"...la moto rimane per? in linea senza scomporsi eccessivamente.
    Il monoruota e sempre a portata di mano sinistra,infatti basta un leggero tocco della frizione in seconda marcia che superati i 6-7.000giri la moto sale dolcemente anche a met? gas per poi rimanere su in maniera cos? naturale e semplice che persino un bambino saprebbe fare diversi km con l'anteriore staccato da terra,chiudendo leggermente il gas o ancora meglio spingendo delicamente gi? il muso con le braccia la moto plana dolcemente...fantastica! In queste fasi ci si accorge della leggerezza del mezzo...rispetto alla mia vecchia 2002 questa ? una piuma!

    Insomma...pi? motore,pi? agilit?...maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),sospensioni che trasmettono meglio le asperit? (pur essendo decisamente pi? "rigide")...fantastica!
    E la frenata? Questa leva del freno comincio ad amarla...pronta,decisa e sempre modulabile! Anche dopo diverse frenata vi accorgerete che l'impianto a differenza del mio vecchio 2002 sopporto perfettamente senza allungare la corsa della leva e perdere in potenza!

    Alla prossima...

  • Font Size
    #2
    Re: ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantasti

    Originally posted by Wildchild
    ..maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),
    ecco..aspetta va'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantasti

      Originally posted by TWO*stroka!
      Originally posted by Wildchild
      ..maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),
      ecco..aspetta va'...
      Ma vaaa...cosa aspetti a fare?!?! dagli dentroooooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantasti

        Originally posted by EvilJoker
        Originally posted by TWO*stroka!
        Originally posted by Wildchild
        ..maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),
        ecco..aspetta va'...
        Ma vaaa...cosa aspetti a fare?!?! dagli dentroooooo

        stardo.... ..gia' va come il vento...se poi lo pompi e' finita...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quanto alle gomme non sono granche, apparte che qui c'? un clima polare, durante il giorno raramene si sale sopra i 5 ?C, per? le gomme non si scaldano! nelle tipiche curve stradali, liscie e levigate, a volte scivolano e non ? una bella sensazione...
          Per tutte le altre considerazioni sono d'accordo, erogazione pulitissima e superati i 10000 giri non si fa in tempo a togliere il gas che gia hai superato gli 11000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantasti

            Originally posted by TWO*stroka!
            Originally posted by EvilJoker
            Originally posted by TWO*stroka!
            Originally posted by Wildchild
            ..maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),
            ecco..aspetta va'...
            Ma vaaa...cosa aspetti a fare?!?! dagli dentroooooo

            stardo.... ..gia' va come il vento...se poi lo pompi e' finita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ihihhihhh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: ZX-6R 2005...un motore da paura e una sicurezza fantasti

                Originally posted by TWO*stroka!
                Originally posted by EvilJoker
                Originally posted by TWO*stroka!
                Originally posted by Wildchild
                ..maggiore tenuta (le Bridgestone si stanno rivelando delle buone gomme ma aspetto a pronunciarmi quando far? un po pi? caldo),
                ecco..aspetta va'...
                Ma vaaa...cosa aspetti a fare?!?! dagli dentroooooo

                stardo.... ..gia' va come il vento...se poi lo pompi e' finita...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma ? davvero cos? mostruosa questa kawa mod. 05???


                  Non c'? nessuno che sa dirmi la differenza di prestazioni tra modello 03-04 e 05?


                  Mi state facendo voglia di prendere il modello 05 per? il codone mi frena , non mi piace proprio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by renzo636
                    Non c'? nessuno che sa dirmi la differenza di prestazioni tra modello 03-04 e 05?
                    prova qui: http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...javsNinja.html

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by renzo636
                      ma ? davvero cos? mostruosa questa kawa mod. 05???


                      Non c'? nessuno che sa dirmi la differenza di prestazioni tra modello 03-04 e 05?


                      Mi state facendo voglia di prendere il modello 05 per? il codone mi frena , non mi piace proprio
                      Ma sai a me che mi fa incazzare????
                      E' che tutte le impressioni che stanno riportando loro adesso io le ho riportate tempo fa quando l'ho provata per un'oretta. Solo che a me non hanno creduto soltanto per il fatto che per me ? la prima moto

                      E mo loro dicono le stesse cose che ho detto io senza saper n? leggere n? scrivere




                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ahahahahahahah...Novi non ? vero dai...guarda me,a me mi prendono tutti per deliquente soltanto perch? ho comprato una moto che ha 130cv...la uso in strada e la provo in strada e trascrivo le mie sensazioni qui...che ci vuoi fare ;D
                        Non te la prendere...ci? non toglie la cosa pi? importante...

                        NOI ABBIAMO "LA" 600...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Wildchild
                          NOI ABBIAMO "LA" 600...
                          Wild, non sai quanto ti voglio bene quando parli cos? ;D ;D

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per quel che riguarda le prestazioni non vedo l'ora di trovarmene una in rettilineo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              per quel che riguarda le prestazioni non vedo l'ora di trovarmene una in rettilineo...
                              e che aspetti allora! se sei cosi ansioso fatti un giro a Milano!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X