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problemino zx 10 2008

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    #1

    problemino zx 10 2008

    .....allora , premesso che ? 2 anni che la ho , leggo tanto e scrivo poco !!!!! andiamo per ordine ....anche la mia moto rientrava in quelle del richiamo per il regolatore di tensione, ma essendo da pista, ? praticamente originale, ma la uso solo in pista , ho detto ( il 2012 per me ? stato un anno di merda ....) ....aspetto la fine del bel tempo , che forse riesco ad andare a girare e poi lo faccio ..... il 27 agosto vado a Varano ( unica uscita 2012 ) , diciamo bella giornata perch? ho fatto terzo :3: nella categoria amatori , ma avevo uno zx 10 speed triple , ovvero , la moto sotto i 6000 giri andava a 3 cilindri, strattonando . Ho pensato....bel pirla , hai sporcato una candela, in effetti ogni tanto l'ho accesa in garage , e la cosa ci stava. Felice cmq di avber vinto la coppettina ( piccola soddisfazione, ma per me vale molto ) , ma incazzatin, perch? praticamente non potevo accelerare. Vado dal mio meccanico, gli spiego, e concorda sul discorso candele, intanto faccio levare la valvola che rimanda l'aria nel filtro ( pair, o qualcosa del gnere, intanto male non fa , ripeto, la moto di motore ? tutta originale, e mi dice che dal test , risulta solo una tensione sballata poprio sotto i 6000 giri, imputabile al regolatore interessato dal richiamo. Ieri vado a cambiare il regolatore, faccio presente il discorso che va a tre . Cambiato il regolatore, mi dice che la moto adesso ? ok. Carico la moto sul furgone ( ? da pista) e torno a casa. Nel pomeriggio la metto in moto , in effetti gira a 4 , ? solo un p? " scarburata " sotto i 2000 giri, ma non ? ancora a 80 ghradi, e i condomini mi insultano....Qu? il problema, lampeggia la spia rossa, e sul cruscotto ho accesa la scrittina FI,faccio l'autodiagnosi e l'errore ? il 64 . Guardo sul pc nel manuale di officina e indica la valvola di commutazione ( quella appunto del sistema che riporta l'aria allla cassa filtro) . Ora mi chiedo , la rimetto senza attaccare i tubi ? La modifica su una moto originale,( in mano ad uno che gira da amatore e ha venduto un cbr 600 supersport perch? era sempre da mettere appunto, per un 1000 originale che va sempre bene) non serve ad una beata minchia, per cui rimetto tutto com'era?

    Lo zx 10 ? una gran moto , mi sembra che sia " fisica" , ho messo cartucce e mono bitubo ed ? pi? "morbida " da guidare e mi sembra che richieda ( si fa capire bene , a mio parere) una taratura delle sospensioni "accurata" per cucirlela meglio addosso, sto tribulando con la posizione delle pedane, ma usandola poco , non sono ancora soddisfatto, ruoto l'anca verso l'esterno per appoggiare il ginocchio, la prossima volta mi dedico solo a quello.

    Hoscritto talmente tanto che ho recuperato le parole non scritte in precedenza.

    La " colpa " dell'acquisto del ninjia ( presa anche questa si DDG ) ?????? Di Alessio Mitico ero incuriosito dalla moto, ma non la conoscevo assolutamente, ho visto tra gli utenti che lui l'aveva, gli ho mandato un MP , lui gentilissimo mi ha dato il suo cell, ci siamo fatti una chiacchierata sulla moto e l'ho presa ....e non ci siamo mai visti !!!!!!


    Grazie a tutti e ciao

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    #2
    cambiato anche io regolatore,ma il problema mio era che non mi caricava la batteria,praticamente ad ogni pistata mi ritrovavo la batteria scarica,non s? se ho risolto perch? potrebbe essere la causa ma non l'unica per questo inconveniente lo sapr? alla prox uscita.per il tuo problema potresti spiegare meglio tutte le modifiche che hai e inconvenienti,anche perch? la modifica che hai fatto se non l'abbini ad una centralina aggiuntiva e una mappatura adeguata non s? quanti benefici potrai avere!!!

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      #3
      la moto ? tutta originale di motore, scarico originale con terminale akrapovic con db killer, prima di toccare qualsiasi cosa ? successo il fatto che andava a 3 cilindri, strattonava fino a 6000, poi era ok ( una goduia da guidare...) pensavo di aver sporcato una candela, nelle messe in moto e spegnimento....invece (ha fatto il meccanico ) candele ok e pulite, l'unica anomalia che l'appartecchiatura di diagnosi rilevava era una tensione irregolare nto sotto i 6000 , in tutta onest? la batteria non mi ha mai dato segni di problemi, anche dopo 3 mesi , partiva al primo colpo ( adifferenza della britale che dopo1 mese non parte pi?...), imputando il tutto al regolatore. Dopo ci? (la moto era ormai smontata fino alle candele ) ho fatto la modifica del pair, vent ( penso si chiami cos?) , mi ha tolto l'elettrovalvola e staccato e tappato i tupi del passaggio aria. Anche il meccanico della kawa ( altro meccanico) quando gli ho fatto presente il fatto che andava a tre , e che fosse collegato al regolatore mi ha detto " vediamo", e quando mi ha ridato la moto, dopo aver cambiati il regolatore, mi ha detto , ora ? tutto ok, ed in effetti gira a 4 , solo sotto i 2000 giri non ? regolarissima, ma la moto era sotto gli 80 gradi, quindi tutto pu? essere...E' il fatto di avere sul cruscotto segnata l'anomalia 64 , ovvero problema alla valvola di commutazione ( che non c'? ...) che mi da fastidio, e se il fatto di averla tolta sulla moto originale , non so quanto serva, posso anche rimetterla com'era, se invece la modifica serve, chiedo se c'? un sistema per "ingannare " il cruscotto, chess?, mettere la valvola senza collegare i tubi....

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        #4
        non ricordo bene ma penso che bastava mettere una resistenza adeguata,oppure attacchi la valvola senza tubi!!

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          #5
          Al 99 % devi mettere una resistenza sullo spinotto. Prova a guardare su ninja series c'? un utente che ha fatto il manuale per fare la modifica


          Sent from my iPhone using Tapatalk

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            #6
            Basta mettere una resistenza da 22 ohm 5 watt oppure rimettere la valvola collegata e legandola da qualche parte.

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              #7
              Ok , ci riattacco la valvola con i tubi scollegati. Ma quindi ne vale la pena ? O per lo meno non faccio danni , con lo scarico originale ?

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                #8
                Originally posted by gp View Post
                Ok , ci riattacco la valvola con i tubi scollegati. Ma quindi ne vale la pena ? O per lo meno non faccio danni , con lo scarico originale ?
                Si per l'utilizzo pista ne vale la pena anche con scarico originale, e poi cosi la tieni gi? pronta se cambi scarico.

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                  #9
                  una bella centralina racing e fine dei problemi

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                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    una bella centralina racing e fine dei problemi
                    ....oramai negli anni ho capito che per me meglio un pilota racing e una moto originale !!!!!!!

                    ...scherzi a parte , per me la ninjia ( e qualsiasi altra moto moderna ) basta e avanza, il limite del mezzo ? superiore al mio, ed un mezzo originale, va sempre bene ( ducati a parte ) , io preferisco il mille , voglio mettere benzina e basta, ho sistemato i freni ( direi il minimo da fare per la pista) ha un dente di pignone in meno con passo 520 ( modifica gi? trovata) e io gli ho messo , per sfizio, cartucce bitubo e mono bitubo quello figo , pi? per renderla " meno faticosa" che per un limite, e ci vado in tutte le piste, con e senza db..... se un domani mi stufo , rimonto la roba originale e ci vado in giro. Se diventer? veloce come te Oengus ( ma anche meno ) allora vado a smanettare nel motore, per ora vorrei che andasse bene, come ? sempre andata , mi sono fatto la mia coppettina dell'oratorio, sono contento.....se avessi avuto tutti e 4 i cilindri ...almeno 2 secondini li tiravo gi? (andavo sul tempo dell'ultima uscita dell'anno scorso) e magari ci scappava il 1? posto tra gli amatori.

                    Cmq, se ci sistemo le pedane , mi ci diverto di pi? ....Chi vuole una mia foto per correggermi la posizione delle pedane???????


                    Mi ero innamorato della kawa zx 10 2004 , ma mi faceva paura e ho preso l'R1 , poi 2 anni fa quando ho venduto il cbr supersport, su DDg ho trovato questa moto, gi? pronto pista ( amatoriale) , mi ci sono seduto e.....presa !!!!

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