.....allora , premesso che ? 2 anni che la ho , leggo tanto e scrivo poco !!!!! andiamo per ordine ....anche la mia moto rientrava in quelle del richiamo per il regolatore di tensione, ma essendo da pista, ? praticamente originale, ma la uso solo in pista , ho detto ( il 2012 per me ? stato un anno di merda ....) ....aspetto la fine del bel tempo , che forse riesco ad andare a girare e poi lo faccio ..... il 27 agosto vado a Varano ( unica uscita 2012 ) , diciamo bella giornata perch? ho fatto terzo :3: nella categoria amatori , ma avevo uno zx 10 speed triple , ovvero , la moto sotto i 6000 giri andava a 3 cilindri, strattonando . Ho pensato....bel pirla , hai sporcato una candela, in effetti ogni tanto l'ho accesa in garage , e la cosa ci stava. Felice cmq di avber vinto la coppettina ( piccola soddisfazione, ma per me vale molto ) , ma incazzatin, perch? praticamente non potevo accelerare. Vado dal mio meccanico, gli spiego, e concorda sul discorso candele, intanto faccio levare la valvola che rimanda l'aria nel filtro ( pair, o qualcosa del gnere, intanto male non fa , ripeto, la moto di motore ? tutta originale, e mi dice che dal test , risulta solo una tensione sballata poprio sotto i 6000 giri, imputabile al regolatore interessato dal richiamo. Ieri vado a cambiare il regolatore, faccio presente il discorso che va a tre . Cambiato il regolatore, mi dice che la moto adesso ? ok. Carico la moto sul furgone ( ? da pista) e torno a casa. Nel pomeriggio la metto in moto , in effetti gira a 4 , ? solo un p? " scarburata " sotto i 2000 giri, ma non ? ancora a 80 ghradi, e i condomini mi insultano....Qu? il problema, lampeggia la spia rossa, e sul cruscotto ho accesa la scrittina FI,faccio l'autodiagnosi e l'errore ? il 64 . Guardo sul pc nel manuale di officina e indica la valvola di commutazione ( quella appunto del sistema che riporta l'aria allla cassa filtro) . Ora mi chiedo , la rimetto senza attaccare i tubi ? La modifica su una moto originale,( in mano ad uno che gira da amatore e ha venduto un cbr 600 supersport perch? era sempre da mettere appunto, per un 1000 originale che va sempre bene) non serve ad una beata minchia, per cui rimetto tutto com'era?
Lo zx 10 ? una gran moto , mi sembra che sia " fisica" , ho messo cartucce e mono bitubo ed ? pi? "morbida " da guidare e mi sembra che richieda ( si fa capire bene , a mio parere) una taratura delle sospensioni "accurata" per cucirlela meglio addosso, sto tribulando con la posizione delle pedane, ma usandola poco , non sono ancora soddisfatto, ruoto l'anca verso l'esterno per appoggiare il ginocchio, la prossima volta mi dedico solo a quello.
Hoscritto talmente tanto che ho recuperato le parole non scritte in precedenza.
La " colpa " dell'acquisto del ninjia ( presa anche questa si DDG ) ?????? Di Alessio Mitico ero incuriosito dalla moto, ma non la conoscevo assolutamente, ho visto tra gli utenti che lui l'aveva, gli ho mandato un MP , lui gentilissimo mi ha dato il suo cell, ci siamo fatti una chiacchierata sulla moto e l'ho presa ....e non ci siamo mai visti !!!!!!
Grazie a tutti e ciao
Lo zx 10 ? una gran moto , mi sembra che sia " fisica" , ho messo cartucce e mono bitubo ed ? pi? "morbida " da guidare e mi sembra che richieda ( si fa capire bene , a mio parere) una taratura delle sospensioni "accurata" per cucirlela meglio addosso, sto tribulando con la posizione delle pedane, ma usandola poco , non sono ancora soddisfatto, ruoto l'anca verso l'esterno per appoggiare il ginocchio, la prossima volta mi dedico solo a quello.
Hoscritto talmente tanto che ho recuperato le parole non scritte in precedenza.
La " colpa " dell'acquisto del ninjia ( presa anche questa si DDG ) ?????? Di Alessio Mitico ero incuriosito dalla moto, ma non la conoscevo assolutamente, ho visto tra gli utenti che lui l'aveva, gli ho mandato un MP , lui gentilissimo mi ha dato il suo cell, ci siamo fatti una chiacchierata sulla moto e l'ho presa ....e non ci siamo mai visti !!!!!!
Grazie a tutti e ciao
Comment