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Z750S, che faccio?

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    #1

    Z750S, che faccio?

    Dunque, pare che mi toccher? lavorare a Genova per un po': dato che, quando non viaggio, mi devo sparare Vimercate (MB) - Genova e ritorno almeno un paio di volte la settimana, mi ? venuta la fantasia di provare a prendermi uno Z750S.
    Dunque, sarebbero:
    - 45 km di tangenziale, 130 km/h e traffico sostenuto, code occasionali;
    - 90 km autostrada a 170 km/h fissi;
    - 40km Serravalle a 80/110 km/h fissi (tutor);
    - 10 km (scarsi) citt?.
    Occasionalmente, farei la Val Trebbia o simili.
    Viaggerei con bagaglio leggero (per un paio di gg) e zaino per PC.

    Chi ce l'ha (avuta), come la vede per questo uso? Consumi (benza e gomme)? Problemi? Guidabilit??

    P.S: la sto confrontando con L'Hayabusa e il Fazer 1000 e 800, se qualcuno le ha (avute) tutte o qualcuna si faccia avanti

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    #2
    Io ho provato la 750 "base" di qualche anno fa.

    Gran motore, freni decenti ma ciclistica ignobile.
    Si muove troppo, addirittura spingendo ho sentito distintamente il telaio flettersi, e ti assicuro che non sono un razzo in strada.

    Insomma solita storia, motore fantastico ciclistica pessima.
    Del Fazer invece ne parlano bene.
    P.s. La R la vorrei provare pero' per capire se e' cambiata in meglio

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      #3
      io ti consiglio di prendere casa dove lavori

      con la benzina a 2 euro quello che guadagna te lo mangi in benzina...

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        #4
        Io ti consiglio di usare il treno per gli spostamenti lavorativi
        e di comprarti una moto da goderti appieno quando sei libero.

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          #5
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Io ho provato la 750 "base" di qualche anno fa.

          Gran motore, freni decenti ma ciclistica ignobile.
          Si muove troppo, addirittura spingendo ho sentito distintamente il telaio flettersi, e ti assicuro che non sono un razzo in strada.

          Insomma solita storia, motore fantastico ciclistica pessima.
          Del Fazer invece ne parlano bene.
          P.s. La R la vorrei provare pero' per capire se e' cambiata in meglio
          Gi?, temevo: ecco perch?, oltre a essere esteticamente un aborto, costa cos? poco...

          Oggi comincio con le prove: stay tuned!

          P.S: Oengus e Gawa, grazie dei consigli, ma non se ne parla...

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            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Chi ce l'ha (avuta), come la vede per questo uso? Consumi (benza e gomme)? Problemi? Guidabilit??
            per quanto riguarda i consumi non ? molto assetata, mi ricordo che i miei amici sui passi di montagna facevano tranquillamente 220km prima della riserva a passo allegro.

            il motore ? un mulo, ho un amico di milano che ha sforato i 100.000 facendo cambiando solo olio/filtro/candele, mai fatto il gioco valvole ed un altro che ha superato gli 80.000 senza problemi

            la ciclistica ? economica ed anche le pinze ant a 2 pistoncini non sono il massimo, ma per farci autostrada non ? che ti servano poi grandi cose

            montare il mono post del ninja e le pinze a 4 pistoncini della z1000 (con adattatori) sono le modifiche + gettonate per questa moto
            magari se la trovi usata gi? con questi upgrade sarebbe un ottima cosa

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              #7
              Originally posted by linuc View Post
              per quanto riguarda i consumi non ? molto assetata, mi ricordo che i miei amici sui passi di montagna facevano tranquillamente 220km prima della riserva a passo allegro.

              il motore ? un mulo, ho un amico di milano che ha sforato i 100.000 facendo cambiando solo olio/filtro/candele, mai fatto il gioco valvole ed un altro che ha superato gli 80.000 senza problemi

              la ciclistica ? economica ed anche le pinze ant a 2 pistoncini non sono il massimo, ma per farci autostrada non ? che ti servano poi grandi cose

              montare il mono post del ninja e le pinze a 4 pistoncini della z1000 (con adattatori) sono le modifiche + gettonate per questa moto
              magari se la trovi usata gi? con questi upgrade sarebbe un ottima cosa
              1) io non far? solo autostrada e anche quella che faccio ?, come dire, piuttosto "guidata"...
              2) come detto, ? pi? uno sfizio che altro: lo Z750S ? sicuramente una moto valida, voglio qualcosa che dia gusto nella guida, altrimenti mi tenevo lo sputer;
              3) l'? propri bruta, pi? la guardo e pi? sono convinto

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                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                3) l'? propri bruta, pi? la guardo e pi? sono convinto
                concordo

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  1) io non far? solo autostrada e anche quella che faccio ?, come dire, piuttosto "guidata"...
                  2) come detto, ? pi? uno sfizio che altro: lo Z750S ? sicuramente una moto valida, voglio qualcosa che dia gusto nella guida, altrimenti mi tenevo lo sputer;
                  3) l'? propri bruta, pi? la guardo e pi? sono convinto
                  E prendere una z750 base?
                  Senza dubbio ? meno confortevole in autostrada, ma risolvi il punto 3

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                    #10
                    io ho la normale non la s, ho cambiato il mono dietro con quello del ninja 600, olio e molle davanti, tubi in treccia e pastiglie buone, e devo dire che mi trovo benissimo, divertente anche a ritmo allegro e neanche lontanamente paragonabile ad uno sputer, ? una moto in tutto e per tutto

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                      #11
                      Originally posted by ric_ View Post
                      E prendere una z750 base?
                      Senza dubbio ? meno confortevole in autostrada, ma risolvi il punto 3
                      Mah, visto che ci sono moto pi? carine con la carenina, mi sa che mi dirotter? su quelle

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                        #12
                        Ho visto che stai chiedendo anche per FZ1 Fazer e Hayabusa.....sono moto troppo diverse tra loro, prima dovresti scegliere la tipologia, secondo me.
                        Ad ogni modo la 750s la escluderei, ne rimaresti troppo deluso, ne sono convinto, come ciclistica e prestazioni siamo al livello di hornet, FZ6, Gsr e via dicendo con un p? di coppia in pi? ovviamente, ma con una ciclistica simile se non peggiore....

                        La FZ1 Fazer ? molto bella, ma per il resto non ? riuscita benissimo come la precedente....non ha ne le prestazioni (leggermente inferiori), ne i consumi eccellenti del vecchio modello, ma comunque se non la si paragona alla vecchia ? una signora moto che richiede solo qualche spesuccia per essere perfetta, mentre sulla vecchia dovresti sostituire solo il mono....rimarrebe il problema dei consumi, le FZ1 bevono abbastanza per essere delle moto.

                        L'hayabusa ? un toro in confronto, ma pur essendo pi? comoda di quello che si penserebbe, ? meno poliedrica, soprattutto in citt?....

                        Ripeto devi scegliere prima il genere....

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                          #13
                          Originally posted by Rastasicily View Post
                          Ho visto che stai chiedendo anche per FZ1 Fazer e Hayabusa.....sono moto troppo diverse tra loro, prima dovresti scegliere la tipologia, secondo me.
                          Ad ogni modo la 750s la escluderei, ne rimaresti troppo deluso, ne sono convinto, come ciclistica e prestazioni siamo al livello di hornet, FZ6, Gsr e via dicendo con un p? di coppia in pi? ovviamente, ma con una ciclistica simile se non peggiore....

                          La FZ1 Fazer ? molto bella, ma per il resto non ? riuscita benissimo come la precedente....non ha ne le prestazioni (leggermente inferiori), ne i consumi eccellenti del vecchio modello, ma comunque se non la si paragona alla vecchia ? una signora moto che richiede solo qualche spesuccia per essere perfetta, mentre sulla vecchia dovresti sostituire solo il mono....rimarrebe il problema dei consumi, le FZ1 bevono abbastanza per essere delle moto.

                          L'hayabusa ? un toro in confronto, ma pur essendo pi? comoda di quello che si penserebbe, ? meno poliedrica, soprattutto in citt?....

                          Ripeto devi scegliere prima il genere....
                          Infatti, ho ristretto la scelta ormai a 2: Fazer vecchia e nuova. Ieri ho provato la nuova e mi ? piaciuta molto, oggi vado a vederne un'altra, sabato dovrei provarne una vecchia.
                          Grazie per le dritte cmq Tu ce l'hai ancora?

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                            #14
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                            Comunque non ? da un breve giro che puoi capire le reali differenze tra vecchia e nuova...all'inizio noterai solo una maggiore leggerezza di terzo e quindi manovrabilit? sulla nuova, e un motore con pi? coppia sulla vecchia. La vecchia ha un mono con una molla ridicola ma con un idraulica decente per essere di serie...va precaricato molto se no si siede, e certo cambiarlo ? meglio. La nuova ha un mono con la molla pi? dura, ma per il resto d'idraulica ? veramente un giocattolo, fa schifo...non ha neanche il serbatoo separato e la compressione non ? regolabile....anche sulla nuova quindi meglio cambiarlo...

                            Ah un altra cosa: la vecchia, volendo, piega in maniera incredibile, non lo diresti mai (la Yamaha su questo fatto ci aveva anche fatto la campagna pubblicitaria)....mentre la nuova con pieghe relativamente modeste stai gi? grattando le pedane e il cavalletto centrale.

                            Comuque avendo qualche euro in pi?, io prenderei la nuova magari con qualche modifica per risolverle i difetti, a quel punto avresti un mezzo pi? moderno.

                            Per? il consumo elevato della nuova rimarr? sempre, e c'era anche un problema al telaio che si rompe come nel GSX-R K5-K6, solo che Yamaha non ha fatto un richiamo quindi il problema ? irrisolto.

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                              #15
                              Alla fine ho preso il Fazer: mi piaceva troppo.
                              Grazie assai

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