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dischi flottanti

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    #1

    dischi flottanti

    Ho preso dei dischi brembo supersport da 320mm flottanti usati (sono a meta' usura circa 5,3mm) da montare sulla mia bestiolina sui cerchi in carbonio.
    I braking li mettero' sui cerchi originali arancioni.
    Certo che si muove una cifra la pista rispetto alla campana... praticamente sembra di avere i sonagli in mano quando li agito tenendoli per la campana...
    Sapevo che i flottanti erano piu mobili dei semi-flottanti, ma non mi aspettavo tanto!! I braking anche se serco di muoverli a mano quasi non ci riesco quando sono smontati... questi invece sono completamente liberi per 2 mm buoni.

    Sono curioso di provarli al mugello... spero che la frenata non diventi troppo aggressiva, con le zcoo gia' i 310mm braking lavorano molto bene.

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    #2
    Qualcuno di voi ha provato i dischi da 320 sulla ninjona? Cambia molto o poca roba rispetto agli originali?

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      #3
      coi flottanti brembo la moto frena di + e meglio,sensibilmente se provi la moto con lostesso impianto pasticche comprese e cambi solo i dischi dagli originali ai brembo tene accorgi alla prima frenata ovvio cosi niente di trascendentale ma tene accorgi!

      ma secondo me la cosa + importante ? che,con dei dischi cosi puoi permetterti pasticche ben + performanti (quindi potenza frenante da paracadute vero) ,perch? quei dischi difficilmente li surriscaldi hanno una costanza di rendimento nell'uso intenso che non c ? storia rispetto agli originali sono molto + stabili anche sotto stress,dissipano calore molto bene

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        #4
        Come pastiglie adesso ho le zcoo did su pinze brembo M4 e pompa freno accossato a interasse variabile (io la tengo fissa su 19x18)...
        il fatto che siano di diametro maggiore incide meno del fatto che il materiale e' diverso quindi?

        Beh, sono proprio curioso.

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          #5
          il diametro incide eccome ma incide anche il materiale eccome

          e tra le altre cose...prova a pesare gli originali da 310 e i brembo da 320....vedrai che sorpresa

          se la usi anche in strada..ok zcoo, ma se vuoi fare solo pista se provi le RC brembo (che costano meno delle ZCOO) te ne accorgi eccome frenano + forte a caldo e scaldano di meno!
          Last edited by bosco_RR; 02-09-12, 12:00.

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            #6
            La stessa sorpresa che ho pesando il cerchio anteriore originale e quello al carbonio che monto immagino... sicuramente ci sara' un peso minore.
            quindi minor effetto giroscopico... ma dopo poco ci si abitua!

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              #7
              Qualcuno mi sa dire come si misura la fascia frenante per capire se e' una da 30mm o 34mm??
              Vi spiego l'arcano... ho il sospetto che mi abbiano dato dei dischi con fascia bassa che non andrebbero bene sulle mie pinze.
              Si misura solo la parte su cui appoggiano le pastiglie oppure si parte a misurare dal nottolino??

              Su questi dischi se misuro solo la parte di fascia forellata con il segno delle pastiglie misura solo 25mm mentre se misuro tutta la parte di acciaio esterna compresa quella che sta fino a meta' nottolino siamo a 34mm.


              La cosa e' strana... certo che la superficie dove si appoggiano le pasticche e' proprio piccolina... mi sa che qualcosa non quaglia!

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                #8
                misurato meglio... sono proprio dei dischi pista stretta da 30mm e quindi non posso montarli con le mie pinze.
                penso li terro lo stesso e cerchero delle pinze usate idonee... magari rivendendo le mie m4.

                Qualcuno dice che si possono usare lo stesso con le pinze m4 perche' alla fine le pastiglie sono con materiale frenante da 27mm di altezza....
                nessuno ne sa niente??
                In effetti anche i braking sk che ho su adesso sono pistabassa se non sbaglio ma vanno bene lo stesso...

                Qualche info???

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                  #9
                  Bon, ho fatto tutte le verifiche e sembra che vadano lo stesso anche con le pinze m4... solo che non sarebbe proprio la accoppiata che brembo suggerisce.
                  In ogni caso ho sentito altri che lo hanno fatto senza problemi.

                  Li metto comunque in vendita e vedo se qualcuno li vuole... io sono un po fissato e mi scazza avere un adattamento...
                  gia' i braking sk2 310 che monto teoricamente non sarebbero giusti perche' a pistastretta... e infatti anche se so che li sto usando e vanno benissimo... se vendo i sbk, poi mi vendo anche i braking e compro dei brembo supersport/discacciati 320mm... almeno sono con la accoppiata consigliata dallaa casa costruttrice.

                  Ho deciso

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