Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato su 10R 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio rovesciato su 10R 2008

    ormai ? palese

    al muggio ci vuole il cambio rovesciato, in realt? il cambio rovesciato ? pi? naturale e dovrebbe aiutare di pi? nella guida in tutte le piste...


    bene


    come minc...lo rovescio ? Se ribalto il 1000 righe non riesco a posizionare l'astina,

    datemi qualche consiglio

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    ormai ? palese

    al muggio ci vuole il cambio rovesciato, in realt? il cambio rovesciato ? pi? naturale e dovrebbe aiutare di pi? nella guida in tutte le piste...


    bene


    come minc...lo rovescio ? Se ribalto il 1000 righe non riesco a posizionare l'astina,

    datemi qualche consiglio
    Perk? se pur tirando i registri nn ci arrivi, o cambi l'asta...o aggiungi una prolunga

    Comment


    • Font Size
      #3
      non riesci a compensare lo scarto con le regolazioni dell'asta??tu usavi il cambo tradizionale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma pi? che altro l'asta tocca sul coperchio del pignone ed ? rasente il telaio,

        il sensore QS rimane uguale se non sbaglio


        si roberto, ho sempre usato il tradizionale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          ma pi? che altro l'asta tocca sul coperchio del pignone ed ? rasente il telaio,

          il sensore QS rimane uguale se non sbaglio


          si roberto, ho sempre usato il tradizionale
          il cambio elettronico deve lavorare in compressione,prima lavorava in trazione!! fino lo scorso anno sulla 04 avevo il cambio tradizionale ,poi ho preso questa e visto che era gi? con cambio rovesciato ho provato,non nego che qualche stronzata le prime uscite l'ho fatta!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            il cambio elettronico deve lavorare in compressione,prima lavorava in trazione!! fino lo scorso anno sulla 04 avevo il cambio tradizionale ,poi ho preso questa e visto che era gi? con cambio rovesciato ho provato,non nego che qualche stronzata le prime uscite l'ho fatta!!!
            anche io ho sempre usato il tradizionale

            a settembre dell' anno scorso, sotto minacce del mio meccanico ho dovuto cambiare sistema..... risultato? tante belle cappelle

            sinceramente mi trovo meglio col tradizionale ma magari alla lunga hanno ragione gli egspert

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tex View Post
              anche io ho sempre usato il tradizionale

              a settembre dell' anno scorso, sotto minacce del mio meccanico ho dovuto cambiare sistema..... risultato? tante belle cappelle

              sinceramente mi trovo meglio col tradizionale ma magari alla lunga hanno ragione gli egspert
              sinceramente mi trovavo bene con il tradizionale,ma adesso non cambio +,anche perch? poi mi ci vorrebbe uno psicologo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                sinceramente mi trovavo bene con il tradizionale,ma adesso non cambio +,anche perch? poi mi ci vorrebbe uno psicologo!!!

                bravo, mio stesso pensiero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non ho avuto grossi problemi nel passaggio da tradizionale a rovesciato,ovvi che nella prima uscita dovevo pensarci,ma ho preso subito confidenza,mi trovo meglio che con il tradizionale,tant'? che ora che ho preso anche un 600 per girare in strada,la prima cosa che gli ho fatto ? stata rovesciare il cambio!

                  per il problema dell'astina che tocca,prova con qualche spessore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ci son riuscito a rovesciarlo soltanto girando il mille righe ,ed in pista una volta abituato mi son trovato molto bene in quanto se devi buttare dentro una marcia in piega non tribuli.

                    Con il sensore della dynojet non ho avuto problemi



                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Claudio, io l'ho fatto l'anno scorso al mio zx-10r 2008. premetto che avevo le pedane originali e gli arretratori valtermoto. ho tolto il copri-pignone, rovesciato il millerighe. l'asta (provvista di prolunga) non toccava in alcun modo al telaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by minors View Post
                        Claudio, io l'ho fatto l'anno scorso al mio zx-10r 2008. premetto che avevo le pedane originali e gli arretratori valtermoto. ho tolto il copri-pignone, rovesciato il millerighe. l'asta (provvista di prolunga) non toccava in alcun modo al telaio
                        mmm, quindi il copripignone va cmq tolto...

                        dai ci provo ! grazie



                        p.s. mino non ? che ti ? rimasto un forcellone ? Lo voglio portare a lamiera e lucidare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io ho solo girato l'asta sul millerighe e anch'io sono senza copripignone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'unica paranoia ? che senza copripignone si sporca tutto di grasso catena...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              l'unica paranoia ? che senza copripignone si sporca tutto di grasso catena...
                              Io stavo pensando una cosa.. modificare il copripignone tagliandolo con il dremel sulla parte esterna ma lasciare il pezzo che protegge dagli schizzi di grasso le tubazioni.. o solo tagliare la parte che tocca in eccesso.. del tipo:




                              o una roba simile a quello in carbonio per l'rs250:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X