Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata zx10r my04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frenata zx10r my04

Ciao a tutti...
    Possiedo un kawa zx10r del 2004 che ultimamante nelle forti staccate,per me che sono impedito sono forti, (in pista intendo) mi sembra di frenare sul pav?, insomma un chattering ma sull'anteriore, il problema ? che non lo fa sempre, a volte si a volte no.
    La leva del freno non si allunga o cose simili e proprio che saltella il davanti e mi spezza in 2 i polsi...
    La moto ? totalmente originale, tranne tubi in treccia ha 35000 km tagliandi regolari e mai cambiato un pezzo tranne le forcelle che sono state revisionate 3 mesi fa e cambiato olio e molle, sempre originali. Gomme diablo sc2, pastiglie freni zcoo
    Che problema puo essere? Gomma anteriore non equilibrata/difettata? dischi andati? Chi sappia parli....

vi allego un video di esempio dove al minuto 6.40 si vede il saltellio all'anteriore

San Martino Del Lago 3 agosto 2012 - YouTube

tks.....

• Font Size
    Devi intervenire sui registri delle forcelle di preciso non ti so dire perch? non ne capisco molto, ma se hai qualcuno che se ne intende ti pu? dare una mano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
      se vuoi un consiglio per risolvere, fai cos?

1) butta via le pastiglie e metti quello che ti pare ma quelle no, perch? scaldano troppo e mandano in crisi l'impianto originale e se vai avanti storti pure i dischi.
      prova le sbs, o le ferodo, o le brembo rc per la pista

2) cambia la pompa che originale ? penosa e dopo poco va in crisi

3) assicurati di avere un olio freni super 4 rispetto al 5.1

se non hai problemi alla forca, gi? cos? dovresti risolvere.
      io con quelle pasticche stavo sderenando i discacciati da 320mm, che si sono colorati tutti per il forte calore, e mi mandavano in crisi l'impianto. cambiate pasticche, frenano di pi? e scaldano molto meno

Comment

• Font Size
        a me sembra che ti saltella anche in piega,sembra che hai la forcella scarica d'olio

Comment

• Font Size
          io ti consiglio di fare come prima cosa i sag... cosi almeno i precarichi sono a posto per il tuo peso... poi rimetti (se l' hai smanettata) l' idraulica da manuale....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kin View Post
            a me sembra che ti saltella anche in piega,sembra che hai la forcella scarica d'olio

In effetti saltella un po anche sulle curve veloci... ma non mi da fastidio piu di tanto...

Per le regolazioni sono quelle standar.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by team scomed View Post
              io ti consiglio di fare come prima cosa i sag... cosi almeno i precarichi sono a posto per il tuo peso... poi rimetti (se l' hai smanettata) l' idraulica da manuale....

... che sono i sag???

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                se vuoi un consiglio per risolvere, fai cos?

1) butta via le pastiglie e metti quello che ti pare ma quelle no, perch? scaldano troppo e mandano in crisi l'impianto originale e se vai avanti storti pure i dischi.
                prova le sbs, o le ferodo, o le brembo rc per la pista

2) cambia la pompa che originale ? penosa e dopo poco va in crisi

3) assicurati di avere un olio freni super 4 rispetto al 5.1

se non hai problemi alla forca, gi? cos? dovresti risolvere.
                io con quelle pasticche stavo sderenando i discacciati da 320mm, che si sono colorati tutti per il forte calore, e mi mandavano in crisi l'impianto. cambiate pasticche, frenano di pi? e scaldano molto meno

1) e se cambiassi i dischi che so vecchi?
                2) gi? fatto
                3) gi? fatto

Comment

• Font Size
                  In caso adotta quelli da 310 ke trovi di serie dal mod 2008 in avanti
                  Vedrai... SPendi poco e vanno piuttosto bene!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capirex72 View Post
                    In effetti saltella un po anche sulle curve veloci... ma non mi da fastidio piu di tanto...

Per le regolazioni sono quelle standar.....
                    ma allora prova a frenare di un clik alla volta i freni idraulici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capirex72 View Post
                      1) e se cambiassi i dischi che so vecchi?
                      2) gi? fatto
                      3) gi? fatto
                      Non ? una cattiva idea, per? rischiare di fumarli per usare quelle pastiglie....
                      Boh io le cambierei, poi vedi te

Comment

• Font Size
                        risolto il problema......
                        Cerchio anteriore storto....
                        Eppure non ha mai preso una botta... Mah...

Comment

X
                        Working...
                        X