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Problema su Kawasaki zx-10r 2004

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    #1

    Problema su Kawasaki zx-10r 2004

    Non posso essere molto preciso perch? la moto ? di un amico e mi sta scrivendo tutto tramite FB. RIporto quello che mi ha scritto :

    per un paio di volte ha stentato a partire....? partita ma dopo 2 soste con spegnimento del quadro....al ripartire niente adios moto morta...ma il motore gira capisci!?? ma non parte e non si sentono i classici reset dei motorini che fanno il chek alle farfalle ed alla valvola di scarico.

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    #2
    Originally posted by valentino86 View Post
    Non posso essere molto preciso perch? la moto ? di un amico e mi sta scrivendo tutto tramite FB. RIporto quello che mi ha scritto :

    per un paio di volte ha stentato a partire....? partita ma dopo 2 soste con spegnimento del quadro....al ripartire niente adios moto morta...ma il motore gira capisci!?? ma non parte e non si sentono i classici reset dei motorini che fanno il chek alle farfalle ed alla valvola di scarico.
    batteria??

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      #3
      credo sia la batteria andata, non prende ?
      pi? la carica

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        #4
        il caldo di questa estate sta facendo saltare parecchie batterie!!!

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          #5
          Ragazzi non penso che sia la batteria perch? il motorino d'avviamento gira bene...io gli ho detto di controllare la nikko racing (o come cavolo si chiama) oppure di rimettere il cruscotto originale (da 2 anni ne aveva uno racing) e vedere se la diagnostica segnalava qualche errore

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            #6
            Probabilmente solito problema della 04 e 05. Lato sinistro da seduto sulla moto (Pignone) togliere la fianchettina tra serbatoio e codino e liberare dal nastro il cablaggio principale. Troverai due plugboard, uno di colore blu azzuro (dove vanno a finire tutti i fili delle masse) e uno di colore Giallo (o viceversa non mi ricordo pi?) (dove vanno i fili della corrente) che sicuramente saranno ossidati dall'acqua e non fanno pi? bene il contatto. Aprire da dietro quello giallo (comunque quello pi? grande) e controllare se tutti i ponti (ci devono essere 4 ponti da 4 piedini e 2 ponti da 6 piedini) sono integri o sono gia sciolti parzialmente a forza di scintille causa acqua e ossidazione.
            Scrivo questo dopo aver avuto lo stesso problema e dopo vari mesi di ricerca dell' errore.
            La mia 04, dopo aver girato la chiave dava corrente e segnale allo strumento contachilometri (il contagiri faceva il check) ma non dava corrente ne al motorino della marmitta ne alla pompa della benzina ne faceva il check dell' iniezione e il motorino di avviamento girava normalmente ma la moto non partiva.

            Salute Sigi

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              #7
              anche a me si spegneva. Colpa della pompa di benzina Intasata. Ho risolto il problema sotituendo questo ricambio. Per? a me non si spegneva il quadro, ma solo la moto..anche in accelerazione...praticamente non arrivava la benzina ..

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                #8
                Originally posted by ninja65 View Post
                Probabilmente solito problema della 04 e 05. Lato sinistro da seduto sulla moto (Pignone) togliere la fianchettina tra serbatoio e codino e liberare dal nastro il cablaggio principale. Troverai due plugboard, uno di colore blu azzuro (dove vanno a finire tutti i fili delle masse) e uno di colore Giallo (o viceversa non mi ricordo pi?) (dove vanno i fili della corrente) che sicuramente saranno ossidati dall'acqua e non fanno pi? bene il contatto. Aprire da dietro quello giallo (comunque quello pi? grande) e controllare se tutti i ponti (ci devono essere 4 ponti da 4 piedini e 2 ponti da 6 piedini) sono integri o sono gia sciolti parzialmente a forza di scintille causa acqua e ossidazione.
                Scrivo questo dopo aver avuto lo stesso problema e dopo vari mesi di ricerca dell' errore.
                La mia 04, dopo aver girato la chiave dava corrente e segnale allo strumento contachilometri (il contagiri faceva il check) ma non dava corrente ne al motorino della marmitta ne alla pompa della benzina ne faceva il check dell' iniezione e il motorino di avviamento girava normalmente ma la moto non partiva.

                Salute Sigi

                :dieci::bestddg:

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                  #9
                  Originariamente inviata da ninja65 Visualizza il messaggio
                  Probabilmente solito problema della 04 e 05. Lato sinistro da seduto sulla moto (Pignone) togliere la fianchettina tra serbatoio e codino e liberare dal nastro il cablaggio principale. Troverai due plugboard, uno di colore blu azzuro (dove vanno a finire tutti i fili delle masse) e uno di colore Giallo (o viceversa non mi ricordo pi?) (dove vanno i fili della corrente) che sicuramente saranno ossidati dall'acqua e non fanno pi? bene il contatto. Aprire da dietro quello giallo (comunque quello pi? grande) e controllare se tutti i ponti (ci devono essere 4 ponti da 4 piedini e 2 ponti da 6 piedini) sono integri o sono gia sciolti parzialmente a forza di scintille causa acqua e ossidazione.
                  Scrivo questo dopo aver avuto lo stesso problema e dopo vari mesi di ricerca dell' errore.
                  La mia 04, dopo aver girato la chiave dava corrente e segnale allo strumento contachilometri (il contagiri faceva il check) ma non dava corrente ne al motorino della marmitta ne alla pompa della benzina ne faceva il check dell' iniezione e il motorino di avviamento girava normalmente ma la moto non partiva.

                  Salute Sigi

                  Originally posted by valentino86 View Post
                  :dieci::bestddg:

                  Con questo mi vuoi confermare che il problema era quello da me descritto?

                  Salute Sigi

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                    #10
                    Originally posted by ninja65 View Post
                    Originariamente inviata da ninja65 Visualizza il messaggio
                    Probabilmente solito problema della 04 e 05. Lato sinistro da seduto sulla moto (Pignone) togliere la fianchettina tra serbatoio e codino e liberare dal nastro il cablaggio principale. Troverai due plugboard, uno di colore blu azzuro (dove vanno a finire tutti i fili delle masse) e uno di colore Giallo (o viceversa non mi ricordo pi?) (dove vanno i fili della corrente) che sicuramente saranno ossidati dall'acqua e non fanno pi? bene il contatto. Aprire da dietro quello giallo (comunque quello pi? grande) e controllare se tutti i ponti (ci devono essere 4 ponti da 4 piedini e 2 ponti da 6 piedini) sono integri o sono gia sciolti parzialmente a forza di scintille causa acqua e ossidazione.
                    Scrivo questo dopo aver avuto lo stesso problema e dopo vari mesi di ricerca dell' errore.
                    La mia 04, dopo aver girato la chiave dava corrente e segnale allo strumento contachilometri (il contagiri faceva il check) ma non dava corrente ne al motorino della marmitta ne alla pompa della benzina ne faceva il check dell' iniezione e il motorino di avviamento girava normalmente ma la moto non partiva.

                    Salute Sigi




                    Con questo mi vuoi confermare che il problema era quello da me descritto?

                    Salute Sigi


                    Uppp......

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                    • Font Size
                      #11
                      Il problema risolto?

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                        #12
                        upppppp.......

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