Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[FOTO] MIVV ZX-6R 2005 ULTIMISSIME NEWS VALVOLA E GRAFICO
mi dispiace figlioli, ma si vedeve che non c'era la valvola, cmnq lo scarico ? bello e credo che rendera' anche di piu con un bel portatarga e levando il plasticume, poi che dia 4 cv puri di potenza ho dei dubbi. Comunque molto cordiali questi qui della Mivv.
Secondo me se aspettate un pochino qlc azienda fara' sicuramente uscire un terminale racing con valvola magari costera' un po di piu'. Non abbiate fretta, finite il rodaggio e poi valutate il mercato.
Avevo visto una foto di uno yoshimura con valvola quindi credo che anche altre case lo fara'.
C'? un aspetto che nessuno di voi ha considerato!
Non so quanti di voi l'abbiano gi? sperimentato...mah...AVETE PRESENTE QUANTO SCALDA SOTTO IL c**o IL TERMINALE ORIGINALE???
Ho messo la custodia degli occhiali sotto il sellino l'altra sera (notare che c'erano circa 4/5 gradi) e dopo 30minuti di strada era INCANDESCENTE!!!
Questa estate??? Cosa ci facciamo? Le uova sotto la sella? E il passeggero? Dite che non lo sentir????
Con lo scarico in carbonio questo problema non dico sparir?...ma si sa che uno dei pregi del carbonio ? proprio quello di scaldare decisamente meno!!!
Secondo me ? una cosa a cui pensare...voi dite di no?
Perche non lo prendi in titanio?
Con 4 kg in meno sotto il sedere si impennera meno .....
Io non ne sono convinto
E' vero che quando si parla di sportive le case cercano di fare di tutto per diversificarsi dalle altre, per? non vedo perch? Kawasaki abbia aumentato i costi di produzione con un accessorio inutile. Secondo me la valvola perde senso se si sostituisce tutto lo scarico, e non solo il terminale.
la valvola di scarico ha la funzione di limitare i flussi, probabilmente l'hanno messa non solo per addolcire l'erogazione ma anche per rientrare nelle solite normative rompiballe europee per via di emissioni ecc. ecc.!
la valvola di scarico ha la funzione di limitare i flussi, probabilmente l'hanno messa non solo per addolcire l'erogazione ma anche per rientrare nelle solite normative rompiballe europee per via di emissioni ecc. ecc.!
---NEWS---
Mi ? tornata la ricevuta di lettura della mail che ho mandato ieri sera...questo vuol dire che la MIVV si sta adoperando per darci una risposta!
il mio fornitore ha chiamato, in veste di rivenditore, e gli hanno detto che
1) la valvola serve pi? per gas di scarico vari che per la coppia
2) Senza valvola si riduce moltissimo il problema del riscaldamento del sottosella (e ti credo con la valvola chiusa i gas di scarico stazionano l?...)
3) Dalle loro prove al banco, con il loro scarico anche eliminando la valvola non c'? alcuna perdita ai bassi, ma un lieve incremento su tutto l'arco d'erogazione
4) Il peso sono 4Kg in meno e i cavalli 3,9 in pi? (a me quest'ultimo pare un po' fantasioso ma mi concedo il beneficio del dubbio)
Comment