Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTO] MIVV ZX-6R 2005 ULTIMISSIME NEWS VALVOLA E GRAFICO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by davidanz
    oddio, contando che sta valvola non ci ? mai stata, e sulle altre moto pure non ci sta, fa capire che non ? ke sia indispensabile

    per? resta il fatto che se ce l'hanno messa un motivo ci deve pur essere!
    La valvola ? stata messa proprio per far fronte al fatto che a causa delle normative anti-inquinamento i motori sono costretti a girare pi? in alto per erogare la potenza, e quindi impedire perdita di coppia ai bassi, che una delle virt? della 636. A me sta storia dell'eliminazione della valvola non mi convice. Poi ? chiaro che eliminando il DBKiller le prestazioni aumentano, ma rag? per strada (dove servono i bassi) a me piace viaggiare in regola

    Ci?

    Comment


    • Font Size
      #32
      ma la 636 ha il catalizzatore nel raccordo?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by davidanz
        ma la 636 ha il catalizzatore nel raccordo?
        no, ? dove si uniscono i 4 collettori.

        Comment


        • Font Size
          #34
          allora inizate ad eliminare quello

          si che salgono le prestazioni, altro che valvola

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by davidanz
            a me sembra solo un impedimento ai gas di scarico
            la vavola E' un impedimento ai gas di scarico, serve a generare onde di contropressione che ri-spingono dentro il gas fresco che erroneamente esce dalle valvole di scarico

            per questo la marmitta "perfetta" non esiste, ogni marmitta al mondo privilegier? sempre un regime di giri anzich? un altro

            il primo sistema di valvola lo cre? la Yamaha, chiamato Exup valve, ma che ? stato poi rimosso, difatti sulle nuove non c'?.

            vediamo cosa ci dice la mivv a riguardo
            quello che dici ? giusto; ? ovvio che se vuoi + spinta sopra devi lasciare qlc sotto.


            sta di fatto che nn cambiare lo scarico solo x tenere sta valvola mi sembra una cosa un p? esagerata

            Comment


            • Font Size
              #36
              con le vecchie FZR si cambiava lo scarico apposta per eliminare la EXUP...ma ora non so se sia proprio la stessa cosa

              vado in palestra ragaSSuoli, ci si aggiorna pi? tardi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io sinceramente non la vedo sta grave perdita se il rendimento con il terminale rimane cmq sopra la curva originale...nel senso,aspettiamo di vedere il grafico e capire se ci sono buchi,vuoti o cazzate del genere...

                Sono convinto che il solo terminale non gli fa che bene alla 636...se proprio si vuole esagerare hanno appena sfornato anche la PowerCommanderIIIUSB per la nostra bimba...con quella si risolvono TUTTI i problemi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Scorpion
                  Originally posted by davidanz
                  a me sembra solo un impedimento ai gas di scarico
                  la vavola E' un impedimento ai gas di scarico, serve a generare onde di contropressione che ri-spingono dentro il gas fresco che erroneamente esce dalle valvole di scarico

                  per questo la marmitta "perfetta" non esiste, ogni marmitta al mondo privilegier? sempre un regime di giri anzich? un altro

                  il primo sistema di valvola lo cre? la Yamaha, chiamato Exup valve, ma che ? stato poi rimosso, difatti sulle nuove non c'?.

                  vediamo cosa ci dice la mivv a riguardo
                  quello che dici ? giusto; ? ovvio che se vuoi + spinta sopra devi lasciare qlc sotto.


                  sta di fatto che nn cambiare lo scarico solo x tenere sta valvola mi sembra una cosa un p? esagerata
                  sono d'accordo.
                  le varie valvole di scarico, solitamente sistemate alla fine dei collettori, vengono sempre eliminate senza patemi d'animo vari con impianti di scarico racing.
                  sono comunque curioso di vedere i primi grafici un po' veritirieri a riguardo si 'sto cacchio di moto con l'originale e con qualche altro scarico giusto per vedere le differenze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ragazzi tenete conto che con le normative anti inquinamento le moto sono sempre+ strozzate x rimanere nei limiti previsti dalla legge.


                    io pendo che un intervento cos? faccia + che bene al motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ormai nn si sa pi? che cosa pensare...

                      ci vorrebbero davvero i due grafici di potenza per capire bene cosa fare...

                      ma credo che ci voglia tempo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Il grafico di potenza ? relativo: pu? anche dare qualche cavallo in pi?, ma se li d? a 12.000 giri chi gira per strada se ne fa assai.
                        Poi ? chiaro che chi pensa di andare in pista, allora questo scarico potrebbe andare bene per i cavalli che si riescono a guadagnare senza il DBKiller, ma soprattutto per il risparmio di peso che ? notevole, considerando pure che lo scarico sotto-sella ha il grande handicap di alzare il baricentro
                        Quel che ? importante da vedere ? il grafico di coppia, e quello coppia/potenza con il raffronto con lo scarico di serie. L? si vedono veramente le prestazioni.

                        Io per? rag? rimango dell'avviso che secondo me sostituire lo scarico non ha senso: meglio la modifica del pignone, anche perch? rimango dell'avviso che il sound dello scarico di serie sia gi? bello di suo. Poi, non so

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma nn pensati di ritrovarvi con una moto inguidabile ai bassi



                          il cambiamento sar? appena percettibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ma io pi? che epr le prestazioni lo farei per il sound...

                            ma nn ci posso perdere in prestazioni per avere solo un bel rombo....

                            ma quello ? fondamentale per una moto del genere....

                            gli scarichi di oggi sono tutti omologati e tutti tappati per sti cavolo di catalizzatori....

                            mamma mia che schifo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              C'? un aspetto che nessuno di voi ha considerato!
                              Non so quanti di voi l'abbiano gi? sperimentato...mah...AVETE PRESENTE QUANTO SCALDA SOTTO IL CULO IL TERMINALE ORIGINALE???
                              Ho messo la custodia degli occhiali sotto il sellino l'altra sera (notare che c'erano circa 4/5 gradi) e dopo 30minuti di strada era INCANDESCENTE!!!
                              Questa estate??? Cosa ci facciamo? Le uova sotto la sella? E il passeggero? Dite che non lo sentir????
                              Con lo scarico in carbonio questo problema non dico sparir?...ma si sa che uno dei pregi del carbonio ? proprio quello di scaldare decisamente meno!!!

                              Secondo me ? una cosa a cui pensare...voi dite di no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                bah a parte tutto io nn ci penserei 2 volte a cambiare l'originale :P

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X