Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[FOTO] MIVV ZX-6R 2005 ULTIMISSIME NEWS VALVOLA E GRAFICO
comunque sia... credete che la perdita ai bassi che si registra mettendo un terminale senza valvola si potrebbe pareggiare col pignone con un dente in meno?!?!
Dav ce lo lascia a 265euro compreso il portatarga + 15 o 20euro di spese di spedizione...per l'acquisto singolo.
Per pi? acquisti (tipo 4 o 5) scendiamo verso i 245euro...vedremo!
ARRIVATO IL RESPONSO!!!
Tutte belle notizie...a parte una!!!
Gentile Sig. Wildchild,
grazie per l'apprezzamento.
1) Lo scarico ? disponibile nelle versioni CARBONIO OMOLOGATO, CARBONIO
RACING, TITANIO OMOLOGATO, TITANIO RACING.
2) Le versioni omologate sono dotate di sistema dB-killer estraibile
agganciato con un rivetto in alluminio. Estraendo il dB-killer si ha uno
scarico racing. Il dB-killer pu? essere poi reinserito e fissato con vite e
dado.
3) La valvola viene completamente bypassata, cio? sostituita dal tubo di
raccordo.
4) Il grafico sar? presto disponibile sul sito. Posso anticipare che nelle
versioni RACING si ha un guadagno in potenza massima di 3,9cv rispetto
all'originale. La curva di potenza ? sempre al di sopra dell'originale e
senza vuoti. Le prestazioni delle versioni OMOLOGATE sono sostanzialmente
identiche allo scarico di serie per questioni appunto di omologazione.
Inoltre si passa da un peso di Kg 5,80 dello scarico di serie a Kg 1,85 per
la nostra versione in carbonio e a Kg 1,95 per quella in titanio.
5) Per ci? che riguarda il portatarga c'? stato un piccolo fraintendimento.
Durante il nostro colloquio telefonico intendevamo dire che MIVV fornisce
compreso nel kit un particolare staffaggio che permette di rimontare il
portatarga originale altrimenti non riutilizzabile.
6) Il terminale ? disponibile alla vendita in entrambe le versioni.
Ragazzi...qui la decisione ? ardua...a voi la scelta!
A detta loro c'? comunque un miglioramento di peso di 4Kg!!!...di prestazioni su tutto l'arco e di un picco di quasi 4cv...
Io il mio lavoro l'ho fatto...ditemi la vostra.
TWO nel caso...prepariamo un TOPIC per l'acquisto di massa?
Mi spiace per la valvola...per? mi sa tanto che me lo prendo e vaffancuore!
Ragazzi ho inoltrato un'altra domanda alla MIVV che ho visto essere veramente disponibile e gentile nei nostri confronti,penso di ricevere una risposta entro domani sera.
Ecco la mia risposta alla loro mail precedente:
Buonasera,
i miei complimenti non possono fare altro che essere rinnovati per la cortesia e la rapidit? che mi state dimostrando,ancora complimenti dunque.
La sua risposta ? stata del tutto esauriente.
Sinceramente la preoccupazione mia e di molti altri ? proprio la valvola allo scarico.
Ora...molta gente vorrebbe un terminale che mantenesse questa "propriet?" della valvola e al solo sentire che la valvola non sar? pi? presente nel sistema storcono il naso e decidono di lasciare il terminale originale.
-Lei mi saprebbe spiegare in che modo questa valvola va "bypassata" con l'installazione del vostro scarico,sia a livello meccanico (per quanto riguarda il sistema di cavi) che a livello elettronico (se la centralina ha dei sensori che rilevano la posizione della valvola in base all'apertura del gas o del numero di giri del motore)?
(anche fisicamente come va smontata la valvola etc...)...
-Che "problemi" pu? creare questo "bypass" della valvola?
-Mi sembra di aver capito che anche rimuovendo la valvola la curva di coppia e potenza rimangono inalterate se non migliorate su tutto l'arco...questo sembrerebbe voler dire che la valvola diventa "inutile",dico bene?
Capisco che la domanda pu? essere impegnativa e magari richiede un po pi? tempo per questo non le chiedo una risposta "lampo" come la precedente,si prenda pure il tempo necessario senza fretta (visto anche l'orario...).
In attesa della risposta la ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata.
la vavola E' un impedimento ai gas di scarico, serve a generare onde di contropressione che ri-spingono dentro il gas fresco che erroneamente esce dalle valvole di scarico
per questo la marmitta "perfetta" non esiste, ogni marmitta al mondo privilegier? sempre un regime di giri anzich? un altro
il primo sistema di valvola lo cre? la Yamaha, chiamato Exup valve, ma che ? stato poi rimosso, difatti sulle nuove non c'?.
Comment