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[FOTO] MIVV ZX-6R 2005 ULTIMISSIME NEWS VALVOLA E GRAFICO

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    #16
    Originally posted by Wildchild
    TENETE D'URO!!!


    aspettiamo notizie.

    comunque sia... credete che la perdita ai bassi che si registra mettendo un terminale senza valvola si potrebbe pareggiare col pignone con un dente in meno?!?!

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      #17
      Bello, rimando il giudizio definitivo quando l'avr? visto con un bel portatarga e frecce ccome si deve...ma il prezzo +-?

      ...cmq vi dir?, ci sto facendo l'occhio a tutta quella plastica inutile

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        #18
        Dav ce lo lascia a 265euro compreso il portatarga + 15 o 20euro di spese di spedizione...per l'acquisto singolo.
        Per pi? acquisti (tipo 4 o 5) scendiamo verso i 245euro...vedremo!

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          #19
          si ma con 5 pezzi, se giusto abitate in zone vicine abbattiamo pure le spedizioni....aspettiamo domani e poi tiriamo le somme

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            #20
            prezzo interessantissimo...ma sono fuorimano

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              #21
              Originally posted by davidanz
              si ma con 5 pezzi, se giusto abitate in zone vicine abbattiamo pure le spedizioni....aspettiamo domani e poi tiriamo le somme
              Certo,si pu? far arrivare tutto qui a Milano e poi magari ci penso io allo "smistamento"

              Aspettiamo il responso tecnico per?...e speriamo nei tecnici MIVV!

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                #22
                ARRIVATO IL RESPONSO!!!
                Tutte belle notizie...a parte una!!!

                Gentile Sig. Wildchild,

                grazie per l'apprezzamento.

                1) Lo scarico ? disponibile nelle versioni CARBONIO OMOLOGATO, CARBONIO
                RACING, TITANIO OMOLOGATO, TITANIO RACING.
                2) Le versioni omologate sono dotate di sistema dB-killer estraibile
                agganciato con un rivetto in alluminio. Estraendo il dB-killer si ha uno
                scarico racing. Il dB-killer pu? essere poi reinserito e fissato con vite e
                dado.
                3) La valvola viene completamente bypassata, cio? sostituita dal tubo di
                raccordo.
                4) Il grafico sar? presto disponibile sul sito. Posso anticipare che nelle
                versioni RACING si ha un guadagno in potenza massima di 3,9cv rispetto
                all'originale. La curva di potenza ? sempre al di sopra dell'originale e
                senza vuoti. Le prestazioni delle versioni OMOLOGATE sono sostanzialmente
                identiche allo scarico di serie per questioni appunto di omologazione.
                Inoltre si passa da un peso di Kg 5,80 dello scarico di serie a Kg 1,85 per
                la nostra versione in carbonio e a Kg 1,95 per quella in titanio.
                5) Per ci? che riguarda il portatarga c'? stato un piccolo fraintendimento.
                Durante il nostro colloquio telefonico intendevamo dire che MIVV fornisce
                compreso nel kit un particolare staffaggio che permette di rimontare il
                portatarga originale altrimenti non riutilizzabile.
                6) Il terminale ? disponibile alla vendita in entrambe le versioni.

                Ragazzi...qui la decisione ? ardua...a voi la scelta!
                A detta loro c'? comunque un miglioramento di peso di 4Kg!!!...di prestazioni su tutto l'arco e di un picco di quasi 4cv...

                Io il mio lavoro l'ho fatto...ditemi la vostra.

                TWO nel caso...prepariamo un TOPIC per l'acquisto di massa?

                Mi spiace per la valvola...per? mi sa tanto che me lo prendo e vaffancuore!

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                  #23
                  si la valvola si vedeva gi? dalla foto che veniva eliminata


                  x il resto bello scarico, ma bisognerebbe vedere una foto di lato x vedere quanto sporge dal codino

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                    #24
                    Niente valvola??? Niente scarico

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                      #25
                      raga ma perch? vi siete fissati cos? tanto su sta valvola?


                      a me sembra solo un impedimento ai gas di scarico

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                        #26
                        ke tristezza...

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                          #27
                          Ragazzi ho inoltrato un'altra domanda alla MIVV che ho visto essere veramente disponibile e gentile nei nostri confronti,penso di ricevere una risposta entro domani sera.

                          Ecco la mia risposta alla loro mail precedente:

                          Buonasera,
                          i miei complimenti non possono fare altro che essere rinnovati per la cortesia e la rapidit? che mi state dimostrando,ancora complimenti dunque.
                          La sua risposta ? stata del tutto esauriente.
                          Sinceramente la preoccupazione mia e di molti altri ? proprio la valvola allo scarico.
                          Ora...molta gente vorrebbe un terminale che mantenesse questa "propriet?" della valvola e al solo sentire che la valvola non sar? pi? presente nel sistema storcono il naso e decidono di lasciare il terminale originale.

                          -Lei mi saprebbe spiegare in che modo questa valvola va "bypassata" con l'installazione del vostro scarico,sia a livello meccanico (per quanto riguarda il sistema di cavi) che a livello elettronico (se la centralina ha dei sensori che rilevano la posizione della valvola in base all'apertura del gas o del numero di giri del motore)?
                          (anche fisicamente come va smontata la valvola etc...)...

                          -Che "problemi" pu? creare questo "bypass" della valvola?

                          -Mi sembra di aver capito che anche rimuovendo la valvola la curva di coppia e potenza rimangono inalterate se non migliorate su tutto l'arco...questo sembrerebbe voler dire che la valvola diventa "inutile",dico bene?

                          Capisco che la domanda pu? essere impegnativa e magari richiede un po pi? tempo per questo non le chiedo una risposta "lampo" come la precedente,si prenda pure il tempo necessario senza fretta (visto anche l'orario...).

                          In attesa della risposta la ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata.

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                            #28
                            raga ma perch? vi siete fissati cos? tanto su sta valvola?


                            a me sembra solo un impedimento ai gas di scarico

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                              #29
                              oddio, contando che sta valvola non ci ? mai stata, e sulle altre moto pure non ci sta, fa capire che non ? ke sia indispensabile

                              per? resta il fatto che se ce l'hanno messa un motivo ci deve pur essere!

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                                #30
                                a me sembra solo un impedimento ai gas di scarico
                                la vavola E' un impedimento ai gas di scarico, serve a generare onde di contropressione che ri-spingono dentro il gas fresco che erroneamente esce dalle valvole di scarico

                                per questo la marmitta "perfetta" non esiste, ogni marmitta al mondo privilegier? sempre un regime di giri anzich? un altro

                                il primo sistema di valvola lo cre? la Yamaha, chiamato Exup valve, ma che ? stato poi rimosso, difatti sulle nuove non c'?.

                                vediamo cosa ci dice la mivv a riguardo

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