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Chattering e lungo alla S. Donato

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    #1

    Chattering e lungo alla S. Donato

    Come risolvo il saltellamento nelle staccate forti che mi da parecchio fastidio?

    Vedete dalle immagini come inizia a ballare ll'anteriore.

    C'? da dire che ero parecchio stanco e non ho avuto la forza di "curvare"

    Lungo s donato - YouTube

    <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/H0YUn8ntaN0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

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    #2
    i tuoi video si sento meglio sull'aifon...!!!!


    come mai ???

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      #3
      Non saprei...
      forse perch? ? il miglior dispositivo in commercio?

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        #4
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Non saprei...
        forse perch? ? il miglior dispositivo in commercio?
        ...avevo le cuffie attaccata al pc per colpa di Oengus..!


        mpaglia segge!

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          #5
          ma non ? chattering.. immagino si scarichi molto dietro

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            #6
            No no, ti assicuro che saltella la gomma anteriore, non ? un alleggerimento del posteriore.
            Me lo fa da quando monto le 212, con le 211 tutto ok

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              #7
              ahh figo.. hmmm magari hanno pi? grip e tende al bloccaggio/pacco?
              Last edited by AndreaRS250; 03-07-12, 08:30.

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                #8
                Forse hai ragione, in effetti si ? anche strappata un po' rispetto alle 211 a parit? di mescola/moto/pista
                cosa si puo' fare per ovviare al problema?

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                  #9
                  Innanzitutto chiamarlo chattering forse ? errato, il chattering si verifica in inserimento anche senza tirare i freni e continua solitamente anche in percorrenza, se il fenomeno ti si presenta solo in presenza di azione frenante allora il problema ? da ricercare nel settaggio della forcella che magari innesca qualche oscillazione di troppo a causa della diversa struttura della carcassa o di un'errata pressione di gonfiaggio della gomma, in ogni caso diciamo che devi o regolare la pressione di gonfiaggio o i freni idraulici, se disponi di una forcella capace di regolare le alte velocit? in compressione sei un poco facilitato nella ricerca del setting per questa gomma altrimenti devi un po giostrarti con le basse in connubio con un diverso precarico, purtroppo queste sono cose un po difficili da risolvere in un post senza avere dei dati un poco pi? precisi e poter visionare le escursioni della sospensione.
                  C'? da notare che il problema ti si presenta alla san donato che ? la staccata pi? importante del mugello e quindi l'insieme di quello che ho scritto ha maggiore significato.

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                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Innanzitutto chiamarlo chattering forse ? errato, il chattering si verifica in inserimento anche senza tirare i freni e continua solitamente anche in percorrenza, se il fenomeno ti si presenta solo in presenza di azione frenante allora il problema ? da ricercare nel settaggio della forcella che magari innesca qualche oscillazione di troppo a causa della diversa struttura della carcassa o di un'errata pressione di gonfiaggio della gomma, in ogni caso diciamo che devi o regolare la pressione di gonfiaggio o i freni idraulici, se disponi di una forcella capace di regolare le alte velocit? in compressione sei un poco facilitato nella ricerca del setting per questa gomma altrimenti devi un po giostrarti con le basse in connubio con un diverso precarico, purtroppo queste sono cose un po difficili da risolvere in un post senza avere dei dati un poco pi? precisi e poter visionare le escursioni della sospensione.
                    C'? da notare che il problema ti si presenta alla san donato che ? la staccata pi? importante del mugello e quindi l'insieme di quello che ho scritto ha maggiore significato.
                    Si solo in azione frenante e la pressione della gomma ? ok perch? ho controllato.
                    La forcella ? una ohlins fg43 e vista la fascetta a fondo scala ho dato un po' di precarico e chiuso 2 clik la compressione, ma il problema ? rimasto tale e quale.
                    Mi ? venuto in mente che ? molto tempo che non controllo il serraggio del cannotto di sterzo, potrebbe essere quello?
                    Nelle altre parti del circuito mi ci trovo abbastanza bene, forse un po' lenta nei cambi di direzione ma nel complesso non mi lamento.

                    In percorrenza niente, solo quando freno molto forte.

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                      #11
                      A me sembra troppo libera di idraulica e troppo carica di molla. non ? chattering, ? un saltellamento importante legato al fatto che lavora troppo la molla , va a pacco e l'idraulica non la supporta. Le D212 hanno carcassa piu' rigida e vogliono una forcella messa piu' a posto rispetto alle D211. lasciano fare ancora di piu' alla gomma la gomma ed alla forcella la forcella. PS. frenando ai 300 sei arrivato lungo.... ma di freni eri apposto?

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                        #12
                        Originally posted by ICEcool View Post
                        A me sembra troppo libera di idraulica e troppo carica di molla. non ? chattering, ? un saltellamento importante legato al fatto che lavora troppo la molla , va a pacco e l'idraulica non la supporta. Le D212 hanno carcassa piu' rigida e vogliono una forcella messa piu' a posto rispetto alle D211. lasciano fare ancora di piu' alla gomma la gomma ed alla forcella la forcella. PS. frenando ai 300 sei arrivato lungo.... ma di freni eri apposto?
                        ma a me risulta il contrario...la carcassa delle 212 dovrebbe essere pi? morbida delle 211..........e anche al "tatto" si evince questo.....

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                          #13
                          Anche a me sembrano piu morbide, in ingresso so muovono molto di piu'. Di freni sono ok, solo che devo frenare prima e morbido per non innescare questo problema.

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