Raga ho postato questa discussione in elaborazioni e tecnica, ma la metto anche qua sperando che chi corre con la mia stessa moto possa darmi un consiglio valido.. Grazie mille in anticipo!!
"Ragazzi mi serve un parere tecnico. Ho uno ZX10R 2008 preparato con forcella e mono di casa preparate da DCorsa (FG), molle, pompanti, scorrevolezza, raschiaolio SKF, tutto l'occorrente per rendere guidabile questa moto. Lavoro eccellente, appena ripresa la moto ero soddisfattissimo. La uso solo in pista, e le uscite a Magione (1:16,0) ed adria (1:23,3) sono state fantastiche, molto reattiva, agile nei cambi di direzione, stabile nei curvoni da 140, facile nel trovare la corda e mantenere l'uscita stretta. Poi... ieri vallelunga... AIUTO! non sono sceso sotto 1:54, un dramma.. nel lento si comporta sempre egreggiamente, po iarriva la curva grande e cambio di direzione ed ? il panico!!
Anno scorso con l'R6 la inserivo a 205km/h di GPS, moto facile da gestire, non troppo faticosa, mi trovavo con il ginocchio in terra senza aprirlo e cambiava direzione con la sola pressione sulla pedana esterna. Con il kawa.. beh.. appenna scollettato dopo il traguardo l'anteriore si alleggerisce di brutto con il motore che canta in 4^ come un ossesso, mi trovo ad alleggerire un po il gas troppo presto, e se non tocco un po il freno anteriore non riesco ad infilare la traiettoria giusta. Risultato.. perdo una quaresima, non riesco a farla sopra il 175km/h di GPS tanto che manco tocco il ginocchio per terra.. e quando devo tirarla su per il cambio di direzione mi devo proiettare con il corpo a sinistra che mi sento fuori di un metro!
Dimenticavo, monto gomme dunlop MOTO2 125/70 . 195/75 con pressione corretta (2,2 anteriore 1.0 posteriore, valori a caldo)
Come posso intervenire per farla inserire a missile sul veloce??? cosa non va??? aiutatemi!!!
P.s. non vorrei perdere il feeling che mi da nel guidato a velocit? inferiori.. mi piace un casino "
"Ragazzi mi serve un parere tecnico. Ho uno ZX10R 2008 preparato con forcella e mono di casa preparate da DCorsa (FG), molle, pompanti, scorrevolezza, raschiaolio SKF, tutto l'occorrente per rendere guidabile questa moto. Lavoro eccellente, appena ripresa la moto ero soddisfattissimo. La uso solo in pista, e le uscite a Magione (1:16,0) ed adria (1:23,3) sono state fantastiche, molto reattiva, agile nei cambi di direzione, stabile nei curvoni da 140, facile nel trovare la corda e mantenere l'uscita stretta. Poi... ieri vallelunga... AIUTO! non sono sceso sotto 1:54, un dramma.. nel lento si comporta sempre egreggiamente, po iarriva la curva grande e cambio di direzione ed ? il panico!!
Anno scorso con l'R6 la inserivo a 205km/h di GPS, moto facile da gestire, non troppo faticosa, mi trovavo con il ginocchio in terra senza aprirlo e cambiava direzione con la sola pressione sulla pedana esterna. Con il kawa.. beh.. appenna scollettato dopo il traguardo l'anteriore si alleggerisce di brutto con il motore che canta in 4^ come un ossesso, mi trovo ad alleggerire un po il gas troppo presto, e se non tocco un po il freno anteriore non riesco ad infilare la traiettoria giusta. Risultato.. perdo una quaresima, non riesco a farla sopra il 175km/h di GPS tanto che manco tocco il ginocchio per terra.. e quando devo tirarla su per il cambio di direzione mi devo proiettare con il corpo a sinistra che mi sento fuori di un metro!
Dimenticavo, monto gomme dunlop MOTO2 125/70 . 195/75 con pressione corretta (2,2 anteriore 1.0 posteriore, valori a caldo)
Come posso intervenire per farla inserire a missile sul veloce??? cosa non va??? aiutatemi!!!
P.s. non vorrei perdere il feeling che mi da nel guidato a velocit? inferiori.. mi piace un casino "
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