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un aiuto veloce

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    #1

    un aiuto veloce

    non prendetemi in giro se potete ma siccome me la sto menando sul fatto che non mi trovo benissimo a magione con la corona + 2 volevo rimontare la corona originale con la quale mi trovai benissimo e giravo 2/3 secondi piu' veloce, con + 2 non riesco proprio ad andare la moto si impenna di continuo e sbacchetta troppo e nelle esse ? troppo frenata senza parlare che anche nelle curve entro troppo frenato e quindi impiccato, con la rapportatura originale sembrer? assurdo ma riuscivo a guidare piu' fluido e facevo scorrere la moto molto meglio nelle esse e sul rettilineo box potevo spalancare tutto in seconda senza che la moto mi impazzisse, a sto punto vi chiedo di aiutarmi, ovvero:

    siccome sono un totale hadicappato nel mettere le mani sulla moto come faccio a rimettere la corona originale? devo smontare la gomma? o basta smontare anche solo la corona e mettere su l'altra? insomma chi mi puo' spiegare un po' i passaggi? almeno posso provare e vedere se ci riesco
    Last edited by Goldrake; 15-06-12, 23:29.

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    #2
    Ecco

    Originally posted by Goldrake View Post
    non prendetemi in giro se potete ma siccome me la sto menando sul fatto che non mi trovo benissimo a magione con la corona + 2 volevo rimontare la corona originale con la quale mi trovai benissimo e giravo 2/3 secondi piu' veloce, con + 2 non riesco proprio ad andare la moto si impenna di continuo e sbacchetta troppo e nelle esse ? troppo frenata senza parlare che anche nelle curve entro troppo frenato e quindi impiccato, con la rapportatura originale sembrer? assurdo ma riuscivo a guidare piu' fluido e facevo scorrere la moto molto meglio nelle esse e sul rettilineo box potevo spalancare tutto in seconda senza che la moto mi impazzisse, a sto punto vi chiedo di aiutarmi, ovvero:

    siccome sono un totale hadicappato nel mettere le mani sulla moto come faccio a rimettere la corona originale? devo smontare la gomma? o basta smontare anche solo la corona e mettere su l'altra? insomma chi mi puo' spiegare un po' i passaggi? almeno posso provare e vedere se ci riesco
    Devi smontare la gomma sfilando dado perno e ,fai attenzione a come sono messi i distanziale, segna il bullone cosi' poi la bloccherai alla stessa chiusura senza usare la chiave dinamometrica ; smonti la corona la cambi poi rimonti tutto dato che la nuova e' piu' piccola dovrai rifare la tensione allungando i bulloni di fine corsa su forcellone il gioco ottimale, va da 25mm a 35mm controllata ramo inferiore a centro catena anche da moto su cavalletto post su forcellone, ricordati di mettere la ruota bene in asse: controlla le tacche su forcellone o al limite misura che la ruota non sia piu' avanti o indietro da un lato rispetto all'altro ciao

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      #3
      Aggiungerei a quanto detto sopra:
      Smonta la pinza freno posteriore dal supporto...cos? se lo fai da solo ...bestemmierai meno
      Procurati pezzi di legno da mettere sotto la ruota avendo la giusta misura per estrarla e rimwtterla senza che la sollevi
      Riposiziona l'asse ruota da sx verso dx

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        #4
        scusa mod...:gaen:
        ma ritengo una bestemmia girare con il 17-40 a magione..

        (sempre ke tu nn abbia messo recentemente il pignone da 16...
        allora risultando 16-42 s? ke saresti davvero corto)

        d' accordo ke ora hai un motore Serio...
        ma almeno provare con la 41 (con il 17)...

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          #5
          Originally posted by lupaster View Post
          scusa mod...:gaen:
          ma ritengo una bestemmia girare con il 17-40 a magione..

          (sempre ke tu nn abbia messo recentemente il pignone da 16...
          allora risultando 16-42 s? ke saresti davvero corto)

          d' accordo ke ora hai un motore Serio...
          ma almeno provare con la 41 (con il 17)...
          albe sar? una bestemmia che ti devo dire, ma con i rapporti originali ci ho girato e ci giravo in 1.18 di passo, non ? che voglio provare o me lo sono sognato ? proprio cosi', mantre con 17/42 non riesco proprio ad andare come vorrei e la moto diventa troppo nervosa, al mugello invece con 17/42 ? perfetta mentre originale vai di schifo.

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            #6
            Originally posted by Chris46 View Post
            Devi smontare la gomma sfilando dado perno e ,fai attenzione a come sono messi i distanziale, segna il bullone cosi' poi la bloccherai alla stessa chiusura senza usare la chiave dinamometrica ; smonti la corona la cambi poi rimonti tutto dato che la nuova e' piu' piccola dovrai rifare la tensione allungando i bulloni di fine corsa su forcellone il gioco ottimale, va da 25mm a 35mm controllata ramo inferiore a centro catena anche da moto su cavalletto post su forcellone, ricordati di mettere la ruota bene in asse: controlla le tacche su forcellone o al limite misura che la ruota non sia piu' avanti o indietro da un lato rispetto all'altro ciao
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Aggiungerei a quanto detto sopra:
            Smonta la pinza freno posteriore dal supporto...cos? se lo fai da solo ...bestemmierai meno
            Procurati pezzi di legno da mettere sotto la ruota avendo la giusta misura per estrarla e rimwtterla senza che la sollevi
            Riposiziona l'asse ruota da sx verso dx
            grazie ragazzi

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              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              grazie ragazzi
              ma nn hai una 41 da provare???
              guarda ke nn ? possibile ke x te la "Meglio Configurazione" a magione
              sia con i rapporti da 290 km.h...
              qlcs nn torna...

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                #8
                Originally posted by lupaster View Post
                ma nn hai una 41 da provare???
                guarda ke nn ? possibile ke x te la "Meglio Configurazione" a magione
                sia con i rapporti da 290 km.h...
                qlcs nn torna...
                una 41 non ce l'ho, cmq di sicuro non ? la miglior configurazione come dici tu, ma credimi io con 17/42 divento scemo la moto non riesco a guidarla, 17/41 sono convinto che sarebbe ancora meglio, ma siccome con la rappurtatura originale ci ho girato so come si comporta la moto e mi ricordo per filo e per segno tutti i punti dove scalavo e dove staccavo, riuscire a fare tutte le esse con la moto che scorre e aprire di seconda a battuta su rettilineo box ti fa guadagnare parecchio, c? anche da dire che: come tu sai benissimo i medi del motore della 06 ti danno una grossa mano e non sei mai sottocoppia.

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                  #9
                  proprio x il discorso della gran coppia...
                  io nn riesco a girare corto di rapporti...
                  anke a vantaggio di avere meno reazioni & una moto pi? rigorosa...
                  e poi "F? metri" in modo progressivo.
                  il pignone da 16 l'ho messo da parte quasi subito.
                  io viaggio sempre di 17-41...(Monto il 42 se devo fare Passi...o salite in montagna).

                  tu dovresti viaggiare tra il 41 & il 42
                  oppure 16-39 quando servisse pi? interasse..

                  ma 17-40... azzz..? lunga...

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                    #10
                    17-42 si alza perch? accorci l'interasse...tutto qui...!

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                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      devo smontare la gomma?


                      nooooooo Lor?, la tiri fuori col teletrasporto


                      per quanto riguarda i rapporti ti riscrivo quello che ti ho scritto su FB, magari ti ? sfuggito

                      "‎ 17 40 ???? Noooooo lungo, troppo lungo, almeno 16 40, o addirittura 16 41, se non sta giu non ? un problema di rapporti, sar? il mono settato alla minchia di cane, interasse, molla, compressione, i cazzi sono tanti da vedere, ma di certo non ? mettendo 17 40 che risolvi, significa che le curve lente le devi fare almeno in prima, o anche in mezza "

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                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        nooooooo Lor?, la tiri fuori col teletrasporto


                        per quanto riguarda i rapporti ti riscrivo quello che ti ho scritto su FB, magari ti ? sfuggito

                        "‎ 17 40 ???? Noooooo lungo, troppo lungo, almeno 16 40, o addirittura 16 41, se non sta giu non ? un problema di rapporti, sar? il mono settato alla minchia di cane, interasse, molla, compressione, i cazzi sono tanti da vedere, ma di certo non ? mettendo 17 40 che risolvi, significa che le curve lente le devi fare almeno in prima, o anche in mezza "
                        ....stardo...!

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                          #13
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          come faccio a rimettere la corona originale? devo smontare la gomma? o basta smontare anche solo la corona e mettere su l'altra? insomma chi mi puo' spiegare un po' i passaggi? almeno posso provare e vedere se ci riesco
                          io ti sequestrerei la moto

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                            #14
                            Originally posted by Maoni View Post
                            io ti sequestrerei la moto
                            :gaen:Io gli ritirerei anche la patente!

                            Comunque ha ragione Claudio, i problemi sono altrove, che poi con l'asfalto a montagne russe di magione vengono amplificati. ci sta!
                            Anche perch? non ? possibile che una rapportatura che ritieni vada bene per il Mugello sia troppo corta per quel cartodromo!

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