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Ma è sempre meglio partecipare no?
si,secondo me delle pinze di serie sono le migliori,le uniche monoblocco,poi a differenza di quelle tokiko ci andava la pasticca grande e non le 4 pasticchette del cacchio che costavano il doppio ad ogni cambio!!!
piastre Robbymoto! Le avevo sull'Hayabusa...Ottimo materiale, PESSIMO.atteggiamento umano e orribile post-vendita. Per me possono anche fallire.
io le avevo prese usate quindi non ho avuto a che fare con loro,l'unica cosa che gli avevo chiesto se era possibile montarle sulla 08,visto che quest'ultima ha il perno canotto + lungo,ma non si sono mostrati molto disponibili per una modifica!!!!
io le avevo prese usate quindi non ho avuto a che fare con loro,l'unica cosa che gli avevo chiesto se era possibile montarle sulla 08,visto che quest'ultima ha il perno canotto + lungo,ma non si sono mostrati molto disponibili per una modifica!!!!
il neoprene lo trovi di tutti gli spessori quindi ti consiglio quello +alto!!
quindi se montassi un neoprene pi? alto, dici che non dovrei avere problemi per un utilizzo stradale?
non so, poco fa ho provato la R1 del 2003!
Sprizza potenza da tutti i pori, s'impenna, derapa,,, una vipera! La Zx10r ? un agnelino al confronto!
forse ? la mia mia moto non va? non riesco fare una derapata nemmeno se m'impegnassi a dovere!!! Per farla alzare di seconda mi devo impegnare...e pensare che da qualceh parte ho letto ceh s'impennava anche di qurta, Mah!
non so, poco fa ho provato la R1 del 2003!
Sprizza potenza da tutti i pori, s'impenna, derapa,,, una vipera! La Zx10r ? un agnelino al confronto!
forse ? la mia mia moto non va? non riesco fare una derapata nemmeno se m'impegnassi a dovere!!! Per farla alzare di seconda mi devo impegnare...e pensare che da qualceh parte ho letto ceh s'impennava anche di qurta, Mah!
la R1 2003 l'ho avuta!! in strada ? una gran moto perch? ha dei medi da bicilindrico ma quando poi finisce la birra la kawa comincia scatenare l'inferno!!le moto non le puoi provare nelle stradine da seconda,in pista ? un'altro pianeta la kawa,la R1 2003 ha un motore da turistica,c'? da aggiungere che la kawa ha dei rapporti di serie lunghissimi,quindi devi subito mettere un pignone -1.
infatti stavo proprio optando di mettere un pignone -1
comunque io ne faccio un utilizzo stradale, in pista ci vado raramente!
forse per questo sono affranto..da una moto troppo vuota ai bassi... per il mio gusto
Guido questa bestia ormai da 5 anni, pista poco (racalmuto e magione) strada tanta (tra il 2008 al 2010 ci ho fatto 40.000Km da nord a sud italia)
Discorso fiducia all'anteriore: quando fai dei lavori alla forcella di qualsiasi tipo va da un bravo sospensionista a mai da un meccanico qualsiasi (parlo per esperienza personale.)
A mio modo di vedere il punto di forza di questa moto ? proprio la fiducia che trasmette l'anteriore, in questi anni ho provato altre hyper (CBR 2008 R1 2005 Gsxr 2006) e le sensazioni che mi ha dato questa ZX10 no me le ha date nessuno!! Quindi alle forche hai sicuramente un problema...
Il difetto principale di questa modo, che non sono mai riuscito a risolvere, ? all'apertura del gas: appena apri la "farfalla" la risposta ? troppo brusca con conseguente impennamento dell'anteriore e difficolt? a tenere linee pulite.
Con il mio sospensionista di fiducia sono arrivato alla conclusione che l'unico modo per ovviare al problema (il pi? semplice e meno costoso) era di indurire, di molto, il mono posteriore (peso 90kg) per evitare che si schiacciasse troppo in accelerazione.
Discorso gomme: a meno che tu non sia un folle, monta gomme /50 che le
gomme da pista su strada non vanno mai in temperatura...
Io al massimo 2 estati fa con 50? sull'asfalto sono arrivato a portarle a 85? (uniforme) dopo 20km di curve fatte in un certo modo.
Portai con me il termometro per vincere una scommessa con il mio sospensionista: lui sosteneva che era impossibile superare i 70? su strada..beh l'ho smentito (erano Dunlop D211Gp (no racer) )
Altra cosa che ho notato:
Se ci vai piano ti distrugge, se ci vai allegro ? una goduria immane..in pratica ? una moto con la quale non ci si pu? andar a passo di lumaca
Altra cosa: non dirle mai che te la vuoi vendere, ? il momento che ti sbatte a terra
A me ? successo due volte: entrambe le volte mi ha disarcionato in strada pochi giorni dopo e allora ho deciso di tenermela chiedendole scusa mille volte
Guido questa bestia ormai da 5 anni, pista poco (racalmuto e magione) strada tanta (tra il 2008 al 2010 ci ho fatto 40.000Km da nord a sud italia)
Discorso fiducia all'anteriore: quando fai dei lavori alla forcella di qualsiasi tipo va da un bravo sospensionista a mai da un meccanico qualsiasi (parlo per esperienza personale.)
A mio modo di vedere il punto di forza di questa moto ? proprio la fiducia che trasmette l'anteriore, in questi anni ho provato altre hyper (CBR 2008 R1 2005 Gsxr 2006) e le sensazioni che mi ha dato questa ZX10 no me le ha date nessuno!! Quindi alle forche hai sicuramente un problema...
Il difetto principale di questa modo, che non sono mai riuscito a risolvere, ? all'apertura del gas: appena apri la "farfalla" la risposta ? troppo brusca con conseguente impennamento dell'anteriore e difficolt? a tenere linee pulite.
Con il mio sospensionista di fiducia sono arrivato alla conclusione che l'unico modo per ovviare al problema (il pi? semplice e meno costoso) era di indurire, di molto, il mono posteriore (peso 90kg) per evitare che si schiacciasse troppo in accelerazione.
Discorso gomme: a meno che tu non sia un folle, monta gomme /50 che le
gomme da pista su strada non vanno mai in temperatura...
Io al massimo 2 estati fa con 50? sull'asfalto sono arrivato a portarle a 85? (uniforme) dopo 20km di curve fatte in un certo modo.
Portai con me il termometro per vincere una scommessa con il mio sospensionista: lui sosteneva che era impossibile superare i 70? su strada..beh l'ho smentito (erano Dunlop D211Gp (no racer) )
Altra cosa che ho notato:
Se ci vai piano ti distrugge, se ci vai allegro ? una goduria immane..in pratica ? una moto con la quale non ci si pu? andar a passo di lumaca
Altra cosa: non dirle mai che te la vuoi vendere, ? il momento che ti sbatte a terra
A me ? successo due volte: entrambe le volte mi ha disarcionato in strada pochi giorni dopo e allora ho deciso di tenermela chiedendole scusa mille volte
Sabato ho ammorbidito l'anteriore, scaricando quasi tutto l'idraulica. Ho scraicato anche il precarico. Da fermo sembrava che fosse uguale. POi, guidandola, ho sentito pi? confidenza di prima.
Il mono originale era durissimo, tutti quelli che hanno questa moto lo hanno cambiato, ed io ho fatto la stessa cosa, anche perch? l'originale sembrava non subire le regolazioni.
Riguardo l'erogazione, sar? io, ma io la vedo molto tranquilla. Linera fino a 8Mila e pi va in coppia. Di prima s'impenna, di seconda NO. Nmmeno una sbacchettata. Sar? magari l'effetto del mono che, oltre ad essere un aftermarket, ne ho regolato anche l'interasse, di 5 mm circa.
Come posizioni di guida ? bellissima, sembra avere la m oto fra le mani.
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