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ZX-10R my 2004 - scorbutica? non mi sembra!

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    #16
    Originally posted by Oengus View Post
    si ma se vai in sezione aprilia capirai che in effetti la moto l'hanno venduta perche' hanno calato il prezzo
    Se permetti ho i qualche dubbio...e poi questi sconti vanno a scapito del mercato dell'usato. Per me eh, poi non voglio scontentare nessuno, senza offendere.

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      #17
      Originally posted by kein1 View Post
      Ciao a tutti, sono un felice possessore della Z10r del 2004.
      La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.

      Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.
      NOn sono uno smanettone estremo, ma la moto la guido allegramente ;-)

      Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:

      prima dei 4Mla giro Lenta
      superato i 4Mila giro il motore sale e vero gli 8 mila va in coppia.
      Quando la tiravo di prima, la moto chiaramente s'impennava a quel regime.

      tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.

      di terza...tutto normale.


      Poi ho montato:
      mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)

      Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.

      La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .

      Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??

      a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.

      Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?



      Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??
      no stai pure tranquillo io ho fatto un po' di turnetti a rijeka con questa bestiolina....

      se si mette apposto la ciclistica ? molto "divertente".... certo qualche difettuccio lo ha ? sempre una moto con qlc annetto.... per? quando apri bene la manetta pensi: DC ma che mostro ???

      la 08 x me ? la naturale evoluzione della 04..... cazzutissima

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        #18
        Originally posted by kein1 View Post
        Ciao a tutti, sono un felice possessore della Z10r del 2004.
        La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.

        Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.
        NOn sono uno smanettone estremo, ma la moto la guido allegramente ;-)

        Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:

        prima dei 4Mla giro Lenta
        superato i 4Mila giro il motore sale e vero gli 8 mila va in coppia.
        Quando la tiravo di prima, la moto chiaramente s'impennava a quel regime.

        tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.

        di terza...tutto normale.


        Poi ho montato:
        mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)

        Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.

        La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .

        Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??

        a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.

        Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?



        Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??
        no stai pure tranquillo io ho fatto un po' di turnetti a rijeka con questa bestiolina....

        se si mette apposto la ciclistica ? molto "divertente".... certo qualche difettuccio lo ha ? sempre una moto con qlc annetto.... per? quando apri bene la manetta pensi: DC ma che mostro ???

        la 08 x me ? la naturale evoluzione della 04..... cazzutissima

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          #19
          bene, bene, dalle vostre risposte deduco che le mie osservazioni non erano poi cos? infondate. Meglio cos?.
          Visto che ci siamo, espongo un'altra mia sensazione.

          La forcella anteriore la sento davvero dura, sopratutto per uso stradale. Non so, ? come se fosse troppo rigida nelle pieghe e non mi da quella giusta sicurezza.

          Le forcelle sono originali. Il mono ? un FG
          i pneumatici montati sino Pirelli Supercorsa 190/55 al post.

          avete qualche consiglio da darmi??

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            #20
            55 per strada?
            monta 50

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              #21
              si, ho messo la 55 perch? ho montato pneumatici in mescola utilizzati in pista. Poi credo che con il 55 migliori l'ingresso in curva.

              Qualche consiglio sulla forcella?
              io non sono molto esperto, con la forcelal troppo rigida sembra non avere la giusta sicurezza per strada, anche un p? duretta da piegare...

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                #22
                Originally posted by kein1 View Post
                si, ho messo la 55 perch? ho montato pneumatici in mescola utilizzati in pista. Poi credo che con il 55 migliori l'ingresso in curva.

                Qualche consiglio sulla forcella?
                io non sono molto esperto, con la forcelal troppo rigida sembra non avere la giusta sicurezza per strada, anche un p? duretta da piegare...
                scusa non ho capito, uso stradale o pista?

                Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

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                  #23
                  in pratica ti vuole dire che col /55 rischi di incorrere in sanzioni se ti becca la sbirreria

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                    #24
                    la 04 va benissimo anche in pista, io c'ho visto uno al mugello che con sta moto ci girava in 2 netti di passo ed aveva solo mono mupo, molle e pompanti (forcelle) impinato frenate solo pompa discacciati 19x20 e manco lo scarico, ma terminale arrow e decat.

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                      #25
                      Gran moto la 04,ancora oggi la rimpiango, quoto Oengus quando prima ha parlato di mono e ammo di sterzo.
                      Classico esempio di moto che usata oggi paghi poco,2 fregnacce e per gli altri,se ci sai fare,so' caxxi!!

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                        #26
                        la moto ne faccio un uso prevelentemente stradale.

                        Comunque, appurato che sia una buona moto ( vi ricordo che l'ho presa da un anno) mi piacerebbe avere un assetto pi? stradale.
                        No so voi, come dicevo prima, la forcella la sento decisamente rigida ...con la conseguenza di avere poco feeling con l'ateriore.

                        ? solo una mia sensazione o lo avete riscontrato anche voi? e come avete risolto?

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                          #27
                          Comunque Kein, lasciati dire una cosa...
                          magari vivi a Maiorca, quindi te lo dir? per niente , ma...

                          hai preso una SIGNORA moto...
                          stai chiedendo consigli per sistemarla con un mono aftermarket e un ammo di sterzo che ti costeranno non meno di 1500 euro...


                          ma si pu? buttare s? una gomma della misura sbagliata e per di pi? usata in pista...in pista una gomma non la usi...la VIOLENTI (a meno che non sei proprio un fermo)...quindi il meglio di se', l'ha lasciato tra i cordoli...se PROPRIO vuoi mettere una gomma in mescola (cazzata dal Po' in s?...anche se fosse estate piena), mettila nuova...

                          quanto al /55...Dici che la moto VA MEGLIO...saran mica cos? pirli ad Akashi che il /55 l'hanno progettato per il modello uscito due anni dopo?

                          Ok, ho finito.

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                            #28
                            non so, forse mi sono espresso male.
                            Io la moto Ce l'ho gi? da un anno, quindi ho appurato che va bene e mi piace. Su questo non ci piove.

                            Il mono l'ho acquistato usato a ? 250,00. L'ammortizatore di sterzo olhins ? 150,00: ?400 in tutto e non ?1500.

                            Riguardo le gomme, prima montavo le qualifer II. Ho acquisto delle gomme usate in mescole perch? volevo avere una conferma personale su come si guidasse con la 55 posteriore.

                            NON vado in pista, se non di rado..in versione amatoriale nella pista dell amia citt?, piccola, corta..riesco a malapena a metter el aterza.

                            Mi piace fare una guida allegra su i passi di montagna (abbruzzo), tutto qu?.

                            Ora, la mia domanda ? un'altra.

                            IO ho anche una SUZUKI SDRAD 600 a carburatori, settata per la pista. Quindi mono WP e modifica alla forcella (acquistata gi? cos?). Io non so cosa hanno fatto a questa moto ma vi posso garantire che nonostante l'eta, il peso, la poca potenza..ha una bella guida, massimo feeling in piega!


                            Ecco, io adesso vorrei arrivare ai stessi livelli con la Kawasaki ( ch eteoricamente dovrebbe essere migliore)
                            La ZX10r di mio possesso, Ha la Forcella Anteriore Rigidissima. Lo sdrad ? morbida, eppure mantiene la traettoria senza ondegiamenti vari.

                            Quello che mi chiedo, anzi vi chiedo, sopratutto ai possessori di quest amoto ( o di chi l'ha avuto) avete riscontrato anche voi che la forcella troppo rigida tende, in un certo senso, ad ottenere una moto dura da piegare, come se non avessi abbastanza feeling. Ho testao anche la forcelal della ducati, ed ? morbidissima.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kein1 View Post
                              non so, forse mi sono espresso male.
                              Io la moto Ce l'ho gi? da un anno, quindi ho appurato che va bene e mi piace. Su questo non ci piove.

                              Il mono l'ho acquistato usato a ? 250,00. L'ammortizatore di sterzo olhins ? 150,00: ?400 in tutto e non ?1500.

                              Riguardo le gomme, prima montavo le qualifer II. Ho acquisto delle gomme usate in mescole perch? volevo avere una conferma personale su come si guidasse con la 55 posteriore.

                              NON vado in pista, se non di rado..in versione amatoriale nella pista dell amia citt?, piccola, corta..riesco a malapena a metter el aterza.

                              Mi piace fare una guida allegra su i passi di montagna (abbruzzo), tutto qu?.

                              Ora, la mia domanda ? un'altra.

                              IO ho anche una SUZUKI SDRAD 600 a carburatori, settata per la pista. Quindi mono WP e modifica alla forcella (acquistata gi? cos?). Io non so cosa hanno fatto a questa moto ma vi posso garantire che nonostante l'eta, il peso, la poca potenza..ha una bella guida, massimo feeling in piega!


                              Ecco, io adesso vorrei arrivare ai stessi livelli con la Kawasaki ( ch eteoricamente dovrebbe essere migliore)
                              La ZX10r di mio possesso, Ha la Forcella Anteriore Rigidissima. Lo sdrad ? morbida, eppure mantiene la traettoria senza ondegiamenti vari.

                              Quello che mi chiedo, anzi vi chiedo, sopratutto ai possessori di quest amoto ( o di chi l'ha avuto) avete riscontrato anche voi che la forcella troppo rigida tende, in un certo senso, ad ottenere una moto dura da piegare, come se non avessi abbastanza feeling. Ho testao anche la forcelal della ducati, ed ? morbidissima.
                              Il massimo esperto UNIVERSALE della ciclistica di quella moto ? Mr.Molla. Contattalo.

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                                #30
                                ? normale che con la forcella di pietra ti viene difficile piegare, secondo me se la fai revisionare non sbagli di certo

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