Ciao a tutti, sono un felice possessore della Z10r del 2004.
La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.
Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.
NOn sono uno smanettone estremo, ma la moto la guido allegramente ;-)
Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:
prima dei 4Mla giro Lenta
superato i 4Mila giro il motore sale e vero gli 8 mila va in coppia.
Quando la tiravo di prima, la moto chiaramente s'impennava a quel regime.
tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.
di terza...tutto normale.
Poi ho montato:
mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)
Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.
La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .
Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??
a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.
Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?
Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??
La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.
Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.
NOn sono uno smanettone estremo, ma la moto la guido allegramente ;-)
Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:
prima dei 4Mla giro Lenta
superato i 4Mila giro il motore sale e vero gli 8 mila va in coppia.
Quando la tiravo di prima, la moto chiaramente s'impennava a quel regime.
tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.
di terza...tutto normale.
Poi ho montato:
mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)
Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.
La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .
Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??
a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.
Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?
Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??
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