Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-10R my 2004 - scorbutica? non mi sembra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX-10R my 2004 - scorbutica? non mi sembra!

Ciao a tutti, sono un felice possessore della Z10r del 2004.
    La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.

Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.
    NOn sono uno smanettone estremo, ma la moto la guido allegramente ;-)

Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:

prima dei 4Mla giro Lenta
    superato i 4Mila giro il motore sale e vero gli 8 mila va in coppia.
    Quando la tiravo di prima, la moto chiaramente s'impennava a quel regime.

tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.

di terza...tutto normale.

Poi ho montato:
    mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)

Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.

La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .

Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??

a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.

Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?

Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??

• Font Size
    Originally posted by kein1 View Post
    La moto l'ho presa l'anno scorso e devo ammettere che ho trovato subito un ottimo feeling, molto pi? della R1 (2004) che h avuto anni addietro.

Per? c'? una cosa che davvero non mi quadra. Questa moto, stando alle varie discussioni, doveva essere una moto inguidabile. Io tutta questa inguidabilit? non l'ho riscontrata.

Attualmente ho apportato delle modifiche, ma facendo riferimento alla configurazione originale, la moto si presentava in questo modo:

tirando forte la seconda, verso i 10Mila giri il manubrio incominciava a sbacchettare un p?.

Poi ho montato:
    mono FG, ammortizzatore di sterzo (per? lo metto sempre tutto aperto). Scarico Leovince, filtro BMC e Rapid Bike (Non mappata al banco)

Lamoto rimane pressoch? uguale, erogazione un p? pi? dolce, di seconda non sbacchetta pi?.

La Moto, "Perde il controllo" solo se davvero la si tira come si deve, prima, seconda, terza ..sempre ad alti giri. A quel punto esce tutto il carattere aggressivo con sbacchettate .

Ma nell'uso quotidiano ? impensabile tirarla in quella maniera. Quindi guidandola in maniera normale, dove sta questa famigerata ingudabilit??

a sentir parlare...sembrava essere anche pericolosa. A me sembra tutt'altro che pericolosa, anzi, lamento anche del poco tiro ai bassi... mi piacerebbe averla pi? pronta.

Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo.... hanno esagerato nei commenti? o ? la mia moto che ha qualcosa che non va?

Inoltre, se faccio mappare al banco la centralina, riesco ad ottenere miglioramente ai medi bass regimi??
    ma fai strada o pista?

Comment

• Font Size

Poi ho montato:

quoto e ti dico che domani me la ricomprerei ancora da tenere per sempre per il gusto di guidarla.

Comment

• Font Size
        la uso prevelentamente in strada. Qualche volta sono andato in pista ( amatoriale), per? trattsi di un circuito lento, al massimo metto la terza!

Comment

• Font Size
          la uso prevelentamente in strada. Qualche volta sono andato in pista ( amatoriale), per? trattsi di un circuito lento, al massimo metto la terza!
          per strada ancora la :1:

Inviato da galaxy s3 kawapowwa

Comment

• Font Size
            Purtroppo non l'ho mai provata,ma esteticamente ? una delle moto pi? ignoranti in assoluto
            Mi piace

Comment

• Font Size
              Be se vuoi provare a portarla al limite sulle curve di strada....? molto cattiva!!

Comment

• Font Size
                Dipende molto dall'uso che ne hai fatto fino ad adesso.Io ci ho fatto 2 annetti di sola strada e adesso solo pista e la differenza si nota molto, parlo da amatore e ti posso garantire che nelle uscite di curva di seconda/terza si muove abbastanza, bisogna metterla a posto di cicllistica.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kornongio View Post
                  Dipende molto dall'uso che ne hai fatto fino ad adesso.Io ci ho fatto 2 annetti di sola strada e adesso solo pista e la differenza si nota molto, parlo da amatore e ti posso garantire che nelle uscite di curva di seconda/terza si muove abbastanza, bisogna metterla a posto di cicllistica.
                  ...ecco, allora quando la si definisce scorbutica si intende sol quando si porta al imite!
                  nel l'uso stradale la vedo normale, bella guida, bella accelerazione..ma nulla di pericoloso... non derapa nemmeno..

Comment

• Font Size
                    ...ecco, allora quando la si definisce scorbutica si intende sol quando si porta al imite!
                    nel l'uso stradale la vedo normale, bella guida, bella accelerazione..ma nulla di pericoloso... non derapa nemmeno..
                    Io ho praticamente la tua stessa configurazione mono ohlins ammortizzatore di sterzo wp, completo arata con pc3 filtro , e altre cosine, e ti posso garantire che questi pezzi li ho messi per la pista altrimenti in strada non ne sentivo il bisogno.

Vai tranquillo e divertiti anche se oramai ha 8 anni la vecchietta si difende ancora bene sia in strada che in pista

Comment

• Font Size
                      la mia ex 2004 di terza in parabolica lasciava delle righe nere

Inviato da galaxy s3 kawapowwa

Comment

• Font Size
                        se sistemata di ciclistica va via liscia e precisa come un rasoio,ma questo forse vale per quasi tutte le moto,io sulla 08 ho notato molta trazione in + rispetto alla 04,ma ancora rimpiango come avevo sistemato l'avantreno con piastre robbymoto e cartucce bitubo,praticamente mettevo la ruota davanti dove volevo e frenavo senza ritegno!!!

Comment

• Font Size
                          la 04 e' scorbutica da originale perche' ha un mono originale di (s)burro e non ha ammortizzatore di sterzo,
                          e' come quando leggi le comparative, con le moto di serie, con rapporti ad cazzum e sospesioni settate col culo,
                          stessa identica cosa

la 10r 04 con un ammo di sterzo e un mono e' una lama (quante puttanate dicono le riviste...)
                          ovvio che il carattere lo tira fuori se guidata ad un certo livello, altrimenti e' una moto tranquillissima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oengus View Post
                            la 04 e' scorbutica da originale perche' ha un mono originale di (s)burro e non ha ammortizzatore di sterzo,
                            e' come quando leggi le comparative, con le moto di serie, con rapporti ad cazzum e sospesioni settate col culo,
                            stessa identica cosa

la 10r 04 con un ammo di sterzo e un mono e' una lama (quante puttanate dicono le riviste...)
                            ovvio che il carattere lo tira fuori se guidata ad un certo livello, altrimenti e' una moto tranquillissima
                            quando usc? finalmente fu una bellissima sfida con le altre 4cilindri giapponesi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              quando usc? finalmente fu una bellissima sfida con le altre 4cilindri giapponesi.

si ma se vai in sezione aprilia capirai che in effetti la moto l'hanno venduta perche' hanno calato il prezzo

Comment

X
                              Working...
                              X