Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su ecu racing per 636 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbi su ecu racing per 636 '05

    Ciao a tutti! Ho un 636 solo pista acquistato diversi mesi fa. Chi mi ha venduto la moto mi ha detto che la moto monta una centralina rimappata racing da Peppo Russo. Effettivamente qualcosa sulla moto ? stata toccata visto che questa parte anche col cavalletto abbassato (in pratica si ? perso il sensore) e la moto parte con tutte le chiavi, anche semplici copie. Guardando la centralina ho constatato che si tratta di una originale (lo vedo dai codici) e attorno capisco che hanno pacioccato un po' con i cablaggi. Tra l'altro nella custiodia in plastica che contiene la centralina a penna c'? scritto "Peppo Russo". E fin qui tutto quadrerebbe..non fosse che informandomi direttamente da Peppo Russo questo mi abbia detto che per 636 lui non rimappa le centraline originali perch? non ? possibile (mentre a quanto pare per il 600 zx6rr lo era..e di sicuro la centralina di questo modello va benissimo anche sul 636..almeno credo). Da qui le mie perplessit?..mi trovo una moto a cui qualcosa ? stato fatto e chi dovrebbe aver agito mi dice che invece non ? possibile fare questa operazione.

    Tra l'altro la mia moto monta collettori originali e solo il terminale ? stato cambiato..ha senso avere una centralina racing su una configurazione del genere? i vantaggi in termini di prestazione sono avvertibili anche senza uno scarico completo? purtroppo non so come vada il 636 originale quindi non ho termini di paragone..
    Nel caso volessi mettere uno scarico completo e volessi far rimappare la centralina a chi dovrei rivolgermi? Vorrei evitare di spendere soldi per moduli d'anticipo, power commander ecc visto che magari ho gi? una centralina rimappata in racing (non so da chi a questo punto..) che fa tutto meglio e piu' velocemente dei suddetti moduli..

  • Font Size
    #2
    non s? aiutarti per il discorso centralina originale rimappata da chi e come perch? penso siano quelle cose che si riescono a capire di persona. Poi se Peppo ti ha detto che non ? stato lui... auguri per risolvere il bando della matassa.

    per il discorso vantaggi/svantaggi ? semplice.
    se fai la mappa al banco ottimizzi quel che hai, SEMPRE.
    percui anche in configurazione originale se fai una mappa troverai solo vantaggi. cosa che non ? detto per il solo terminale o scarico completo.

    lo scarico completo senza centralina rimappata ? un bel troiaio...

    Comment

    X
    Working...
    X