Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superati i 200km...cominciamo a conoscerci...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Superati i 200km...cominciamo a conoscerci...

...questa notte verso le 2.00 ho superato la soglia dei 200km!!!
    Ci stiamo cominciando a conoscere...lei ? sincera,molto intuitiva!
    Mi sto lentamente abituando allo scampanio della frizione,molto pi? rumorosa della mia vecchia 2002...dopo un po ci si fa l'orecchio e il suono "trtrtrtrtrtr" diventa addirittura piacevole!
    La moto ? incerta tra i 1.500giri e i 2.000/2.500giri...borbotta un po ma comunque sopporta...superati i 2.500giri diventa un agnellino fino a quota 4.000giri/4.500giri (regime di "passeggiata")...
    Verso quella soglia (4.000/4.500) il rumore cambia,diventa pi? cupo e metallico e quasi senti un muro nel passaggio di giri,mi sono spinto fino a 6.000giri...senti una spinta,il rumore di aspirazione diventa pi? imponente e la moto cambia progressione,da docile e tranquilla diventa pi? rapida nel salire di giri...rimane sempre molto progressiva...si avverte il sibilo della valvola che si apre verso i 6.000giri...ma io lascio,non ? ancora tempo.
    Confermo tutte le buone impressione della ciclistica e maneggevolezza,mi sono spinto in curve che con questo freddo metterebbero a dura prova qualunque moto (in citt? con buche,dossi e tombini...),? molto ma molto pi? rigida della vecchia 2002 ma allo stesso tempo pi? efficace,copia meglio le asperit? e in modo pi? rapido.
    La posizine di guida mi piace decisamente di pi? e la trovo pi? "rilassante" per come vedo io il guidare...per? sui polsi i nuovi semimanubri e il culetto pi? alto si fanno sentire tutti...abbassando le leve le cose sono migliorate ma non si ci pu? aspettare miracoli!
    Ieri ho fatto il pieno con 15euro,ero in riserva da circa una decina di km...sbaglio o pi? piccolo il serbatoio??? Quanti litri sar?? La mia vecchia erano 18litri,14 + 4 di riserva...
    La spia della riserva rimane per? molto visibile e ogni tanto lampeggia anche la scritta "FUEL" che ti sta addosso finch? non ti fermi a fare benza!
    La frenata ? fantastica,fino ad ora ho usato solo un dito la moto si ferma immediatamente,docile e tranquilla come un beb?...molto potente e progressiva la frenata! Mi sto accorgendo di come la pompa radiale cambi sopratutto in progressivit?,mi spiego...quando freno la frenata sembra normale...aumentando l'intesit? sulla leva la frenata prodotta ? praticamente il doppio di quello che era con la mia vecchia pompa tradizionale! Fantastica...? la prima Kawa in cui ho lasciato la regolazione della distanza della leva su 3! Solitamente la metto sempre su 1 e mi sembra cmq troppo lontana e poco efficace.
    Il freno posteriore invece ? praticamente inesistente...ma tanto non l'ho praticamente mai usato in vita mia!
    Le luci sono strane...ho scoperto che l'abbagliante...non ? altro che una lampadina anabbagliante...e non capisco se accendendola da fastidio come un abbagliante o no...dovr? farmi dire da qualche mio amico...mi sa tanto che si pu? andare in giro tranquillamente con gli abbaglianti,la luce non ? fortissima e non ? puntata poi molto in alto.
    Se devo trovare una nota negativa sui comandi...il cronometro,bisogna pigiare la leva da sinistra verso destra (sulla manopola destra)...secondo me sarebbe stato molto pi? naturale il movimento inverso (da destra verso sinistra)...vabb? che non lo user? mai...per?...

Per il momento ? tutto...ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!

• Font Size
    ma tu vai in giro alle 2 di notte in moto?
    malato

Comment

• Font Size
      Originally posted by housemuscle
      ma tu vai in giro alle 2 di notte in moto?
      malato

Se non facesse cos? freddo...certo,adesso con i miei sottoguanti nuovi della BIKERS ? un'altra cosa...ma dopo i primi 50/70km perdi completamente la sensibilit? alle dita...

Ma chissne...

Comment

• Font Size
        wild, ma tu sei pazzo!!!!alle 2 di notte!!!!comunque a 150km ho tiracchito la prima e sui 12000 la ruota davanti cominciava ad alzarsi....non ero a manette perch? istintivamente ancora non ho il coraggio

Comment

• Font Size
          Che tu non voglia fare il rodaggio ok...ma a 150km...tirare la 1^!!!...a 12.000giri...scusa ma ? un po da pirla...proprio non ce la fai non girare quella manetta??? Ma fatti due pieghe invece che tirare manate a caso su quell'acceleratore!!!
          In rodaggio goditi le curve e la ciclistica!!!
          Mah...proprio non vi capisco...hai 10000000km per tirare la moto a cannone,? cos? difficile resistere 1.600km? Non penso...

Comment

• Font Size
            cosa 1600km di rodaggio??ma sei fuori....wild i motori sono rodati gia al banco, il rodaggio per strada serve solo a conoscere la moto e dare un margine di sicurezza in pi? al motore...dopo 100km di pazienza, una tiratina innocente concedimela... :P !
            poi se pensi che quando avevo lo scooter elaborato col 70cc da 20cv consigliavano un rodaggio da 100 km, b'? su tre motori cambiati, 2 si sono grippati proprio durante il rodaggio e il terzo ho tirato fin dall'inizio e ci ho fatto 3000km a cannone.....pensa te che storia

Comment

• Font Size
              I due motori che hai grippato saranno stati montati da un cane o avrai usato l'olio delle patatine...il rodaggio ci vuole come ho gi? detto non ? solo una questione di motore (che ? gi? rodato...) ma di tutto quello che gli sta intorno.
              Per il conoscere la moto ti do ragione,quello ? fondamentale...per? per quello basta molto meno per uno che come me ha gi? dalla sua l'esperienza di 8 anni in moto...certo,ogni volta ? come la prima volta per? ? pi? semplice.

Comment

• Font Size
                ...senzsa contare che quei 20cv che dici di aver tirato fuori da un 70cc mi fanno riflettere...
                Aveva 21cv lo ZIP SP Polini ufficiale...e hai presente cosa aveva sotto il culo quel coso? In rettilineo toccava i 165km/h effettivi e faceva da 0-100km/h meglio dell'Alfa GTV 3.0 V6!!!
                Per aver 20cv sotto un 70cc devi avere il mondo,ma che dico...DI PIU'...DEVI AVERE L'IMPOSSIBILE!!!

Comment

• Font Size
                  malaguti f 15: 70 top performance testa rossa 2plus 8 travasi, scarico top nard?, centralina malossi replica, albero motore malossi a spalle piene, carburatore 21 dell'orto, variatore top performance, frizione top, rappori allungati top, filtro pollini conico in spugna, al banco segn? 19,7 cv a 15000 giri....velocit? max segnata 140 km/H....non male direi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AMG
                    malaguti f 15: 70 top performance testa rossa 2plus 8 travasi, scarico top nard?, centralina malossi replica, albero motore malossi a spalle piene, carburatore 21 dell'orto, variatore top performance, frizione top, rappori allungati top, filtro pollini conico in spugna, al banco segn? 19,7 cv a 15000 giri....velocit? max segnata 140 km/H....non male direi...

Non pensavo esistessero deliquenti simili su strade aperte al traffico...AMG,se da arresto...nonch? da ricovero per tutti i soldi che hai speso per quel coso!!!
                    Ti sar? costata pi? la preparazione che lo sputer!!!

Che la vergogna ricada su di te...

Comment

• Font Size
                      ti dico i prezzi i lire che pi? o meno me li ricordo...
                      motore: 350000 lire
                      scarico: 400000 lire
                      albero: 150000 lire
                      centralina: 100000 lire
                      rapporti: 110000 lire
                      carburatore: 130000 lire
                      filtro: 50000 lire
                      frizione: 110000 lire
                      variatore: 900000 lire
                      cinghia di trasmissione: 50000 lire
                      totale: 1.540.000 lire
                      calcola questa spesa per 4 e arrivi a cosa ho speso in 4 anni di scoter...
                      senza contare i soldi tra getti, mollette della frizione, molle di contasto lamelle, rulli eccc
                      Se pensi che in compagnia eravamo almeno in 20/25 col scooter elaborato pensa alla polizia municipale nel mio paese come ci correva dietro....sembravano le puntate di HAZZARD

Comment

• Font Size
                        Che tamarri...
                        Ma ascolta...anche a te sembra vibrare tanto la moto? Specialmente verso i 3/4.000giri?
                        E il "trtrtrtrtrtr" della frizione si sente tanto anche sulla tua? Quel ticchettio che viene dal motore...hai presente?

Comment

• Font Size
                          si anche la mia vibra a bassi giri, sento vibrare sopratutto le pedane e quel trrgrtrgr lo percepisco in prima a 30km/h in giu e mi da un fastidio boia!!!!! sembra come qualcosa sgrani vero?poi se sui 3000/4000 accelero con decisione con le marce alte sento un leggero fischio fino ai 6000 dove il rumore di scarico fa il suo dovere

Comment

• Font Size
                            Esatto...e hai sentitto che figata a moto fredda...quando butti dentro la terza sui 3.000giri...come cazzo fischia il rapporto??? E' fanstastico!!! Mi fa godere quel sibilo...

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe vedere passare una moto come le nostre e sentire che rumore fanno, perch? pilotando la percezzione ? diversa!!!a che temperauta scaldi il motore prima di partire?io di solito 65/70 ?c!!!eh si il rapporto fischia ma anche la 4-5-6 !!!pensa che ho ancora la linea rossa sui batistarada!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X