Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ON/OFF assurdo in mappa recovery

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ON/OFF assurdo in mappa recovery

    ho rimontato tutto.
    il motore gira bene. giro in mappa recovery con spia FI sempre lampeggiante!
    nell'utilizzo non riesco assolutamente a mantenere stabile la velocit?! o accelleri o decelleri. singhiozza in modo assurdo. in prima e seconda ? pi? gestibile ma solo a bassi giri. nel tentativo di stabilizzare velocit? (questo penso sia dovuto allo scarico) sembra un bicilindrico ducati.
    ? inguidabile. in curva ? da suicidio!
    ho rifatto 3 volte l'allineamento corpi, ma nulla.
    le modifiche sono:

    .condotti in/ex
    .testa
    .guarnizione ribassata 0,55
    .rimozione valvole secondarie, compreso alberino, motorino e attuatore
    .rimozione completa sistema pair con applicazione dei pin del kit racing
    .scarico completo akra titanio con una sola lambda montata sul collettore cilindro 1

    queste sono le modifiche sostanziali apportate!
    unica idea che mi viene ? la pessima carburazione e il ritardo dell'iniezione che non riesce a controllare immediatamente l'eccessivo flusso d'aria in ingresso.
    infatti anche accelerando da fermo il motore non prende subito, ma dopo un secondo, ed ? come se si ingolfasse.
    poi a gas spalancato dopo i 3500 il motore prende e va anche forte.

    volevo chiedere se questa mia idea relativa alla mappa recovery pu? essere veritiera e cosa ne pensate voi. ho controllato pure il sensore farfalle e albero.
    sett. prox provvedo a modificare anche la pompa benzina.
    spero presto di riuscire a trovare una centralina racing!
    voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    prova a staccare la sonda lambda e vedrai che gira meglio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      perci? potrebbe essere esatta la mia ipotesi?
      ziro ti devo ancora inviare le immagini, ma ho rotto l'alimentatore dell'hard disk esterno e devo attendere che mi arrivi il nuovo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        niente da fare, il miglioramento ? molto poco

        Comment


        • Font Size
          #5
          i corpi li hai bilanciati bene con un buon vuacuometro?controlla il tps che dia un voltaggio giusto sia al minimo che a gas al max,altra cosa importante controlla bene i tubini sui corpi che arrivano al aps.se cosi non risolvi mandami la mappa della pvc che vedo se deriva da li il problema.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ziroxm View Post
            i corpi li hai bilanciati bene con un buon vuacuometro?controlla il tps che dia un voltaggio giusto sia al minimo che a gas al max,altra cosa importante controlla bene i tubini sui corpi che arrivano al aps.se cosi non risolvi mandami la mappa della pvc che vedo se deriva da li il problema.
            i corpi li ho allineati con il semplice carbtube, non badando molto ai cmHg, ma che fossero alla pari. sono sui 22 cmHg da carbtune.
            i tubini sui corpi sono ok, gi? controllati.
            il voltaggio vedo domani.
            scusa cosa ? l' "aps"?
            non monto nessuna power commander ziro
            penso che anche solo con quella risolverei il problema..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Keiichi View Post
              i corpi li ho allineati con il semplice carbtube, non badando molto ai cmHg, ma che fossero alla pari. sono sui 22 cmHg da carbtune.
              i tubini sui corpi sono ok, gi? controllati.
              il voltaggio vedo domani.
              scusa cosa ? l' "aps"?
              non monto nessuna power commander ziro
              penso che anche solo con quella risolverei il problema..
              Si riferira' al sensore di pressione assoluta.
              Ma non capisco una cosa, hai effettuato tutti questi lavori sulla moto, senza montare una centralina aggiuntiva per correggere la carburazione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                con la pvc risolvi minimi problemi....e a quanto pare il tuo sembra un problema sostenuto.a questo punto bisogna attaccare un aqusizione dati,con relativa pressione benz,e controllo pressione sensori aps,solo cosi si puo risolvere.la moto con le minime modifiche che hai fatto deve andare bene e senza problemi anche con la centralina originale,poi le prestazzioni pure vengon fuori con una pvc o ecu racing,ma questo per ora non e il tuo problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ziroxm View Post
                  con la pvc risolvi minimi problemi....e a quanto pare il tuo sembra un problema sostenuto.a questo punto bisogna attaccare un aqusizione dati,con relativa pressione benz,e controllo pressione sensori aps,solo cosi si puo risolvere.la moto con le minime modifiche che hai fatto deve andare bene e senza problemi anche con la centralina originale,poi le prestazzioni pure vengon fuori con una pvc o ecu racing,ma questo per ora non e il tuo problema.
                  Continuo a non capire, come puo' andare bene con solo la centralina originale
                  con questi seppur minimi "relativamente" interventi?



                  .condotti in/ex
                  .testa
                  .guarnizione ribassata 0,55
                  .rimozione valvole secondarie, compreso alberino, motorino e attuatore
                  .scarico completo akra titanio con una sola lambda montata sul collettore cilindro 1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flaga View Post
                    Continuo a non capire, come puo' andare bene con solo la centralina originale
                    con questi seppur minimi "relativamente" interventi?



                    .condotti in/ex
                    .testa
                    .guarnizione ribassata 0,55
                    .rimozione valvole secondarie, compreso alberino, motorino e attuatore
                    .scarico completo akra titanio con una sola lambda montata sul collettore cilindro 1
                    siamo in 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non serve una centralina aggiuntiva.
                      l'errore ? principalmente derivato dalla FI che pervia di: sistema valvole secondario rimosso completamente, valvola pair rimossa, valvola scarico rimossa, lambde entrambe rimosse.
                      dovrebbe andar bene anche con centralina originale se non ci fossero tutti questi errori.
                      flaga ho fatto questo perch? sto aspettando di trovare una centralina racing!
                      una semplice pvc a mio parere risolverebbe solo questo ON/OFF, ma poi ho tutta laltra sfilza di errori che mi bloccano.

                      va tutto benissimo cavolo, solo questo stupido on/off che non mi permette di stabilizzare il gas a velocit? costante!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        trovo tutto molto strano questo tuo assurdo on off,se vuoi a questo punto posso aiutarti dandoti un ecu racing 08 completa di cablaggio racing e relativi altri 4 iniettori suplementari,altrimenti se non vuoi impazzire,monta una pvc e mappala a regola d arte.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hai un pm!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Keiichi View Post
                            non serve una centralina aggiuntiva.
                            l'errore ? principalmente derivato dalla FI che pervia di: sistema valvole secondario rimosso completamente, valvola pair rimossa, valvola scarico rimossa, lambde entrambe rimosse.
                            dovrebbe andar bene anche con centralina originale se non ci fossero tutti questi errori.
                            flaga ho fatto questo perch? sto aspettando di trovare una centralina racing!
                            una semplice pvc a mio parere risolverebbe solo questo ON/OFF, ma poi ho tutta laltra sfilza di errori che mi bloccano.

                            va tutto benissimo cavolo, solo questo stupido on/off che non mi permette di stabilizzare il gas a velocit? costante!
                            Ok, quello che non capivo e non capisco e' anche un po' il stupirsi, dopo aver effettuato quei lavori ed immagino anche sull'airbox, oltre avere l'errore FI, la centralina originale, l'avere problemi di ON/OFF.
                            Per quanto mi riguarda sembra anche strano che riesca ad essere in moto all'apertura del gas, dovresti avere un buco di erogazione in quel range non indifferente, quasi ad avvertire tipo spegnimento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flaga View Post
                              Ok, quello che non capivo e non capisco e' anche un po' il stupirsi, dopo aver effettuato quei lavori ed immagino anche sull'airbox, oltre avere l'errore FI, la centralina originale, l'avere problemi di ON/OFF.
                              Per quanto mi riguarda sembra anche strano che riesca ad essere in moto all'apertura del gas, dovresti avere un buco di erogazione in quel range non indifferente, quasi ad avvertire tipo spegnimento.
                              si come ho scritto la risposta dell'acceleratore non ? immediata! sembra si affoghi quasi allo spegnimento, per qualche frazione di secondo e poi prende subito!
                              nessun lavoro sull'airbox effettuato, a parte tappare i buchi del pair. ho mantenuto anche il sensore temperatura aria.
                              io fin dall'inizio ero cosciente del fatto che avrei avuto problemi di carburazione, ma un poco risolti vista l'autoadattabilit? della centralina. mi immaginavo problemi di erogazione, ma non l' on/off con consecutiva impossibilit? di costanza nel gas!
                              questi lavori me li sono fatti anche su altre 2 moto, ma non mi avevano dato questo sintomo cosi accentuato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X