Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? componenti zx10r 06 / 10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

compatibilit? componenti zx10r 06 / 10

ho quasi ultimato la moto, richiudendo il motore. ho gi? riassemblato talaio, forcellone, telaietto post, con sottosella ed elettronica originale.
    ma poi mi ? passato per la mente:
    so di gente che ha montato il motore della 09 sulla mia 06, unicamente cambiando un connettore, ma lasciando tutto il resto originale 06.

perci? mi chiedevo: quali componenti originali e racing relativi al motore ? possibile intercambiare tra i 2 modelli?

ci? che piu mi interessa sono le trasmissioni racing, l'elettronica e parti motore.
    per la mia 06-07 risulta un'impresa reperire componenti kawasaki racing!
    per ora monto solo la guarnizione racing 0.55 di derivazione 08, fornitami da pedercini.
    domander? anche a lui, e vi poster? la risposta.

• Font Size
    Originally posted by Keiichi View Post
    ho quasi ultimato la moto, richiudendo il motore. ho gi? riassemblato talaio, forcellone, telaietto post, con sottosella ed elettronica originale.
    ma poi mi ? passato per la mente:
    so di gente che ha montato il motore della 09 sulla mia 06, unicamente cambiando un connettore, ma lasciando tutto il resto originale 06.

perci? mi chiedevo: quali componenti originali e racing relativi al motore ? possibile intercambiare tra i 2 modelli?

ci? che piu mi interessa sono le trasmissioni racing, l'elettronica e parti motore.
    per la mia 06-07 risulta un'impresa reperire componenti kawasaki racing!
    per ora monto solo la guarnizione racing 0.55 di derivazione 08, fornitami da pedercini.
    domander? anche a lui, e vi poster? la risposta.
    per me non monta............solo facendo grossi pasticci strutturali al telaio forse......

Comment

• Font Size
      Possono essere montati su entrambe le moto entrambi i motori, in pratica il basamento ? identico e cambia seppure di poco la testa ma non porta problemi ci compatibilit?, l'elettronica dell'una pu? essere messa sull'altra ma solo a patto di sostituire tutto l'impianto elettrico non si possono quindi montare centraline destinate ad un modello sull'altro e viceversa senza montare l'impianto elettrico completo dle modello a cui sono destinate. IL corpo farfallato pu? essere invertito con modifiche all'airbox. La trasmissione ? identica e cambia solo la corona come numero di denti ma il resto ? ok. Le guarnizioni testa sono le stesse.

Comment

• Font Size
        Sbagliato meccanico!
        la 08 il corpo farfallato e' a 8 iniettori l'air box pi? grosso non ci sta sotto il serbatoio della 06 ,inoltre la 2006 ha i buchi laterali al telaio , la 2008 il buco e' centrale.

I rapporti cambiano la 2008 quarta pi? corta rispetto alla 2006

Il telaio della 2008 e' pi? lungo di 1cm rispetto alla 2006......
        Last edited by DAXENOX; 11-04-12, 05:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Sbagliato meccanico!
          la 08 il corpo farfallato e' a 8 iniettori l'air box pi? grosso non ci sta sotto il serbatoio della 06 ,inoltre la 2006 ha i buchi laterali al telaio , la 2008 il buco e' centrale.

I rapporti cambiano la 2008 quarta pi? corta rispetto alla 2006

Il telaio della 2008 e' pi? lungo di 1cm rispetto alla 2006......

Originally posted by marcmoto View Post
          IL corpo farfallato pu? essere invertito con modifiche all'airbox.
          Sbagliato un corno, gli iniettori secondari sono sull'airbox e il corpo farfallato che tu lo creda o meno l'ho montato anche su un 10r 04, basta solo modificare un poco l'airbox , montando i secondari sul tappo dell'airbox mettendo tutti e quattro i cornetti corti e sostituire i manicotti sulla testata.
          Per modifica all'airbox intendevo propio quella per poter utilizzare quello della moto originale e non quello della 2009, anche questo l'ho gi? fatto!!!!
          Il telaio ? si diverso ma il motore monta ugualmente essendo identico il basamento e gli ingombri della testata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcmoto View Post
            Sbagliato un corno, gli iniettori secondari sono sull'airbox e il corpo farfallato che tu lo creda o meno l'ho montato anche su un 10r 04, basta solo modificare un poco l'airbox , montando i secondari sul tappo dell'airbox mettendo tutti e quattro i cornetti corti e sostituire i manicotti sulla testata.
            Per modifica all'airbox intendevo propio quella per poter utilizzare quello della moto originale e non quello della 2009, anche questo l'ho gi? fatto!!!!
            Il telaio ? si diverso ma il motore monta ugualmente essendo identico il basamento e gli ingombri della testata.
            E spiegami/ci come monti un air box 2009 su una 2006.
            E senza che ti alteri.

Comment

• Font Size
              E spiegami/ci come monti un air box 2009 su una 2006.
              E senza che ti alteri.
              Ehmmm Dax ma tu leggi bene quello che io scrivo? NOn ho mai scritto di montare l'airbox della 2009 sulla 2006 ma solo di modificare quello della 2006 per farci stare sia i cornetti sia gli iniettori secondari, ho detto solo di utilizzare tutto l'impianto elettrico.

Comment

• Font Size
                Forse sei te che eviti.....

Comment

• Font Size
                  Forse sei te che eviti.....
                  Vorrei evitare ti assicuro ma mi riesce difficile farlo non ? nella mia indole.... e a quanto vedo neanche nella tua.....

Comment

• Font Size
                    Io dico che abbiamo sporcato il post.....

Comment

• Font Size
                      quindi, se io reperissi una centralina racing della 08 con relativo cablaggio racing, potrei utilizzarlo sul mio motore 06?
                      per il basamento ero sicuro pure io fosse lo stesso.
                      la trasmissione ora ne ho la conferma. solo preciso che non mi riferivo alla finale. grazie marc.
                      mentre invece ci? che mi potrebbe interessare sono: gli 8 iniettori.
                      posso reperire tutto, e questo potrebbe fare la differenza? posso ricavarci benefici?
                      un airbox psg1 della 08 suppongo non ci possa stare, visto che gi? l'originale 08 non monta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Keiichi View Post
                        quindi, se io reperissi una centralina racing della 08 con relativo cablaggio racing, potrei utilizzarlo sul mio motore 06?
                        per il basamento ero sicuro pure io fosse lo stesso.
                        la trasmissione ora ne ho la conferma. solo preciso che non mi riferivo alla finale. grazie marc.
                        mentre invece ci? che mi potrebbe interessare sono: gli 8 iniettori.
                        posso reperire tutto, e questo potrebbe fare la differenza? posso ricavarci benefici?
                        un airbox psg1 della 08 suppongo non ci possa stare, visto che gi? l'originale 08 non monta.
                        Se fai un buon lavoro puoi sicuramente guadagnare cavalli ma devi mettere con precisione gli iniettori secondari.

Comment

• Font Size
                          i motori sono intercambiabili senza problemi,entrando nel dettaglio cambian i rapporti della prima e quarta marcia,la testata a livello di condotti e camere di scoppio e valvole,cambian le fasi e alzate delle cammes,corpi farfallati e relativa centralina e cablaggio,puoi benissimo montare una ecu 08 con relativi 8 iniettori,a patto di sostituuire anche quelli inferiori,il cablaggio 06 lo si puo modificare per adattarlo agli 8 iniettori senza cambiarlo...l air box 08 non si monta sulla 06,ma puoi benissimo montare un psg-1 modello 06.tale modifica di ecu non comporta prestazzioni degne di nota,a patto non prepari un motore da oltre 200cv con necessita di girare oltre 14000giri.

Comment

• Font Size
                            ora valuto la possibilit? degli 8 iniettori.
                            nel caso cablaggi e centralina 08 racing montano lo stesso giusto?

Comment

• Font Size
                              certo che montan,ma devi cambiare anche gli iniettori inferiori

Comment

X
                              Working...
                              X