Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Nostromo"...i suoi primi passi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

"Nostromo"...i suoi primi passi...

...eh gi?...la ritiro dal conce...mamma che bella...non capivo letteralmente un cazzo!!! Mi parlava...e io "s?...s?...ok..."...E' MIA!!!
    FINALMENTE MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
    Esco con 0km sul tachimetro!!! Metto la prima...quando la spengo nuovamente i km sono diventati 8!!! Prima di salire in casa...sono 25!!!
    Non ceno ovviamente...chissenefrega,il mio stomaco per una sera pu? anche stare vuoto...? il mio cuore che si deve riempire!
    Via ancora...arrivo a quota 35km...non avendo pi? sensibilit? su entrambe le mani...decido che forse ? il caso di mettere CJ a ninna in box...
    Considerazioni:
    Che dire...? minuscola! Rispetto alla mia vecchia 2002 ? veramente un 125!!! Mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno quando guidavo una bellissima Aprilia RS 125 "Harada"...rimango sbalordito dala reattivit? e dalla maneggevolezza,disorientato rischio di cadere subito!!!!
    Peser? s? e no 5kg in movimento! Leggerissima,mi sembra di stare su una bici....veramente fantastica!
    I freni decido di lasciarli cos?,non tocco la distanza della leva perch? voglio rodare ben benino dischi e pastiglie...per il momento non mi pronuncio,cmq sembrano esserci...
    Rodaggio...ok,non si superano i 4.000giri! Certo...in allungo a moto calda ho fatto qualche puntatina a 6.000giri...lasciandola scorrere...per? ? troppo presto per aprire di pi?...voglio aspettare almeno un 500km per cominciarla a stiracchiare un po di pi?...
    Il motore ha un suono strano,cupo...pronto,ecco...TROPPO PRONTO! Appena accenni a girare il gas ? subito l?!!! Ti dice "ANCORA ANCORA"...ma tu sai che i 4.000giri per te sono OUT...bene,godiamoci qualche curva.
    Premessa:la temperatura esterna ? di circa...ehm...2/3 gradi ma io me ne fotto..."VEDIAMO DI TOGLIERE STA CERA VA..." penso tra me e me...e comincio ad ondeggiare qua e la...
    Le gomme non sembrano male...certo,scendo da delle fantastiche Michelin Pilot Power...ma queste dopo qualche km anche a clima avverso riescono a guadagnare qualche grado e le sento pi? pastose sull'asfalto...mi lancio nelle mie curvette preferite...tutte curvette lente,da 50 max 70km/h dove per? riesco a confermare le mie prime impressioni della moto!
    Agile come non so cosa,va gi? subito...ma la cosa che mi ha emozionato di pi? ? stata la stabilit?! Intendiamoci...inizia la curva,butto il peso fuori...apro il ginocchio...imposto la traitettoria..ecco! Lei sta l?...non si muove di un cm...non tende a chiudere,non tende ad allargare,rimene omogenea alla curva,cos? per magia! Se si spinge anche solo leggermente con piede all'interno curva sulla pedana lei scende ancora un po e chiude,chiude...chiude...oh! Basta! Fa freddo! Le gomme hanno su la cera...STAI TRANQUILLO...
    Ok...
    Macinando km il motore cambio suono,lo sento che scorre gi? meglio di prima!
    Per il momento direi che ? tutto....
    Ah s? dimenticavo...

MA QUANTO CAZZO E' BELLO STO VERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???

Ogni volta che la guardavo stasera...MAMMA! Non so cosa dire...il verde ? qualcosa di chimico...stupendo,? troppo il suo colore!

Ovviamente arrivato a casa ho montato il copri-codino! Fico,adesso ci stanno sotto il blocca disco,gli attrezzi,il ragno...il mio portafortuna...e rimane lo spazio per l'interfono e il cellulare! Cosa voglio di pi????

Il rumore dell'iniezione che si apre all'accensione ? orgasmico...stupendo...il cruscotto ?...bah,mi ci devo abituare...sar? un vecchio nostalgico ma adoravo quello della mia 2002...

Non so se ho detto tutto,se manca qualcosa...sono un po stanco e vorrei dormire...magari domani aggiungo qualcosa!

Oggi sono davvero felice...me lo sento con tutto il cuore...

• Font Size
    gran bel report!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

2 cose: cos'? il ragno?

la strumentazione ? favolosa

Comment

• Font Size
        cosa 4000 giri di per il rodaggio!!!ahhhhhhhhhhh impazzirei...a me hanno detto 6000 per i primi 500km e poi 7500 per i prossimi 500

Comment

• Font Size
          Il ragno ? la maglia elasticizzata da attacare alla moto per trasportare piccoli oggetti/casco/zainetto etc...non so come lo chiami tu!

Per il rodaggio basta leggere il libretto...come TUTTE le Kawa a parte il VN 1600...i primi 800km a 4.000giri..l.da 800km a 1.600km 6.000giri.
          Questo non vuol dire che vado costante a 4.000giri...vuol dire che bisogna stare entro quella soglia...non abbondare sempre...poi io ho il mio metodo...molto graduale,per abituare il motore e tutte le componenti.

Contrariamente a quanto molti pensano il RODAGGIO non riguarda il solo motore ma TUTTA LA MOTO!!! Dai freni,alla meccanica...TUTTO!

Questo ? molto importante,il motore ? rodato...per? bisogna anche dire che tutte le altri componenti sono nuove,hanno bisogno di tempo per abituarsi alle sollecitazioni e alle vibrazioni!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by sangueverde

Ghghghghghghghghggh...SONO FELICE COME UN PIRLA!!!

Comment

• Font Size
                nn pensi di stare esagerando sul rodaggio...

? si una prima volta per tutti i componenti ma niente di cos? importante....

bha

ci sono persone che hanno massacrato la moto anche dai primi metri e nn hanno mai avuto un problema...

invace che ha sempre fatto la persona apposto e poi ha grippato....

nn dico di fare il pirla fin da subito ma io nn la prenderei cos? seriamente....

e poi nn saprei davvero resistere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush
                  nn pensi di stare esagerando sul rodaggio...

? si una prima volta per tutti i componenti ma niente di cos? importante....

bha

ci sono persone che hanno massacrato la moto anche dai primi metri e nn hanno mai avuto un problema...

invace che ha sempre fatto la persona apposto e poi ha grippato....

nn dico di fare il pirla fin da subito ma io nn la prenderei cos? seriamente....

e poi nn saprei davvero resistere
                  Esatto...il problema ? che non sapresti resistere...ma fidati che quando dopo 1.000km che vai in modalit? bradipo...che hai imparato a conoscere la moto...apri la manetta e quel piccolo bruchetto si trasforma in farfalla....non c'? ne per nessuno,? un emozione difficilmente descrivibile!

Bisogna portare pazienza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Wildchild
                    Il ragno ? la maglia elasticizzata da attacare alla moto per trasportare piccoli oggetti/casco/zainetto etc...non so come lo chiami tu!

....!

ah ok

ma ? sicuro?

Comment

• Font Size
                      non fare il rodaggio troppo piano che la inginocchi quella povera moto... ...io ho fatto fino a 500 km fino a 8-9000 giri...e poi da 500 a 1000 fino a 12.000 e poi gassssssssssssssssss

Comment

X
                      Working...
                      X