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-ZX9R-cerco info..

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    #1

    -ZX9R-cerco info..

    Ciao a tutti, stavo cercando inforazioni sullo zx9 nella ultima versione prodotta....sono possessore di un VFR750 del 97 col quale mi trovo molto bene, ? una moto fantastica...ma sono sempre stato fan dei KAWA e siccome viaggio spesso in due valutavo lo zx9 come possibile alternativa.
    Oltre questo modello e il vecchio 636 non rieso ad individuare moto accessibili al passeggero eccetto il cbr600f,ma a quel punto mi tengo il mio amatissimo Vufero -INSOMMA PREGI E DIFETTI del Ninja 900,chi mi puo' aiutare?

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    #2
    E' una buona moto per un utilizzo non esasperatissimo, ho avuto modo di provarla pi? volte, avantreno roccioso motore niente male, ma se ci vuoi fare un utilizzo un po sportivo tieni conto che pagava in peso ed agilit? rispetto alle rivali gi? alla presentazione dell'ultimo modello (quello col codone senza maniglie).

    Diciamo che la moto che sul veloce nn ? niente male anche se sullo stretto patisci la poca agilit?, come impressione personale mi ha dato l'idea che se conosci la strada come le tue tasche, allora pieghi all'inverosimile con tanta sensazione di sicurezza ma se devi improvvisare un p? mentre stai tirando non ? il massimo; per quanto riguarda il motore, agli alti spinge bene ma non penso possa competere coi medi di un R1 della stessa annata.

    Tra i pro ci metterei che ne ho viste alcune con pi? di 90.000km facendo solo la manutenzione ordinaria

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao

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      #3
      Ciao!
      Da ex possessore di una 2001 ti dico la mia.
      La moto per me ? eccezionale!
      E' un mix incredibile tra prestazioni e comfort, puoi andare in giro a goderti il suo splendido motore o in vacanza con la ragazza che potr? contare su una sella veramente molto ampia ed imbottita e su pedane alla giusta altezza.
      Rispetto alla concorrenza dell'epoca la moto paga pi? dal punto di vista estetico, a causa di una linea bella ma non alla moda, che tecnico.
      Per il motore posso dirti che a parte un'esitazione tra i 2000 e 3000 giri ? molto regolare ed oltre gli 8000 si scatena in un allungo davvero spaventoso, tirandola con le varie fireblade ed R1 dell'epoca non c'era storia, fino ad 8000 giri si stava in scia ma superata questa soglia non ce n'era per nessuno ed il sorpasso era assicurato.
      Delle sue concorrenti solo la gsx-1000r era imbattibile, ma all'epoca lo era per tutte.
      Solo il comando dell'acceleratore ? un po' difficile da gestire a causa di una erogazione on-off, un po' brusca.
      E veniamo alla ciclistica, avantreno classico Kawa ovvero una roccia retrotreno un po' basso.
      E poi basta co'sta storia del peso! non se ne pu? pi?!
      La moto ? vero che pesa 10-12 kg in pi? delle rivali jap ma 5 o 6 chili in meno dell'Aprilia RSV(la moto pi? agile e con la migliore ciclistica dell'epoca) e della Ducati 996-998.
      Con questo non voglio dire che sia un fulmine in inserimento o nei cambi di traiettoria, assolutamente, ma solo che la scarsa agilit? ? dovuta all' impostazione della ciclistica legata a scelte progettuali e non al peso eccessivo.
      La moto ? stabilissima sul veloce e per forza di cose si perde qualcosa in agilit?.
      Ma non esageriamo, non ? un transatlantico e nello stretto ci si diverte un mondo e se si vuole rendere la moto pi? reattiva ? sufficiente sfilare gli steli della forcella di qualche millimetro o, molto meglio, alzare un po' il retrotreno grazie alla possibilit? di interporre degli spessori vicino all'attacco del mono.
      Che dire, secondo me ? una delle moto pi? versatili in circolazione.
      Consigliata
      Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

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        #4
        Guarda io sono il felice possessore di un ninja 900, e una moto comoda e potente allo stesso tempo, per il passeggero poi e comodissima sfido a trovare una sportiva piu comoda per il passeggero.
        Non e cosi pesante anzi io la trovo molto maneggevole, affidabile e motore sempre pronto e dagli 8.000 in su urla parecchio senza contare il suo sound inconfondibile anche con lo scarico originale (in titanio) difficilmente riesci a sfruttare tutta la potenza del motore se non vai in pista.
        Sara una moto non piu recentissima, ma ti assicuro che il motore e piu che sufficente inoltre come usato trovi delle buone occasioni.

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          #5
          Grazie ragazzi! ? proprio quello che volevo sentirmi dire, effettivamente cerco una moto ospitale ma che non faccia rinunciare al piacere di una guida veloce-il peso? il mio amatissimo VFR pesa a bilancia 225kg.(!) credo sia piu' una questione di come vengono distribuiti, e poi a pensarci se tieni il serbatoio mezzo vuoto(o mezzo pieno) pesa come le altre!!!!

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