Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Imola??

    Ragazzi e' il circuito a mio modesto avviso + bello d'Italia, ma nonostante tutto cio' che si possa dire anche + pericoloso. Personalmente quando posso almeno 01 volta l'anno vado a girarci, ma se ci penso bene ........
    Secondo me il problema e' che non c'e' un vero rettilineo x alte velocit?, e i muri guard rail cancelli che circondano i tratti in semicurva a velocita' pazzesche, credo che siano 3 volte oltre i 220 e 3 oltre i 250 dopo le ripartenze, a volte sono inevitabili (vedi Lascortz ieri ma anche la Kawa da stock che e' rimbalzata da sinistra a Destra del circuito in variante bassa senza fare fortunatamente Strike con altri piloti ).
    Ora non so se il discorso va fatto in sezione SBK, nel qual caso Lore spostalo pure, pero' visto che siamo parte in causa (Forza Joan, e' il secondo appuntamento che l'infame destino ti ha messo davanti.......E RIP Gabriele N. Deceduto sul circuito nell'agosto 2010, un carissimo amico).
    Comunque visto le caratteristiche del tracciato credo che ci sia poco da fare sul fronte sicurezza x far girare dei missili a due ruote...

  • Font Size
    #2
    E non voglio assolutamente fare il piagnone o il perbenista, e' solo che effettivamente le varianti mi sembra che aumentino il pericolo, per non parlare del salto inclinati a destra che si fa ad oltre 200 prima della Piratella (penso che Lascortz abbia perso il controllo proprio li...) oppure lo scambio che si fa prima della frenata della Rivazza sotto il ponte e tra i muri che distano 7/10 metri dal bordo pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto fast ninja .

      muretti strani a Imola, domanda ma perche' quando corrono le auto la prima variante viene tolta?
      Last edited by DAXENOX; 06-04-12, 05:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ho mai messo le ruote a imola,quest'anno volevo provarla ma se devo dirla tutta mi intimorisce + di rijeka!!! mi dispiace avere una pista cos? a 1 ora e mezza da casa e non esserci mai stato ma il fatto di non sapere dove mettere le ruote da subito e la pericolosit? del tracciato mi f? riflettere sul da farsi,aggiungiamo quello che ? successo a lascorz e .........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post
          quoto fast ninja .

          muretti strani a Imola, domanda ma perche' quando corrono le auto la prima variante viene tolta?
          Semplicissimo...perch? per le moto, a livello di omologazione internazionale, servono vie di fuga diverse e - per certi aspetti - pi? ampie di quelle che servono per le auto.
          Il problema di Imola risiede nella insufficienza della via di fuga della prima a sx dopo il traguardo, problema peraltro non risolvibile perch? oltre quella curva c'? un corso d'acqua.
          Le vie di fuga, d'altro canto, si progettano in funzione della velocit? massima che si raggiunge in prossimit? della curva.
          Ecco spiegato il motivo della prima variante per le moto e non per le auto.
          Senza la variante le moto andrebbero pi? forte in rettilineo e arriverebbero alla prima curva ad una velocit? tale da rendere insufficiente, ai fini della omologazione, la via di fuga stessa.
          Quella stessa via di fuga, invece, per le auto ? ok.
          Last edited by stradivari; 06-04-12, 22:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il corso d' acqia e' il santerno , che e' um rivolo di 1 mt , a questo punto meglio l'acqua che il muro.

            alla rivazza lo spazio di fuga e' ridicolo !

            e durante i turni normali alla prima variante mettono una pigna di gomme e prega non arrivare lungo.....

            Comment

            X
            Working...
            X