Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autodromo di Adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ..... doppio

    Comment


    • Font Size
      #32
      porca vacca ho fatto casino per editare!!!


      secondo me misano e' una pista troppo tecnica per fare il corso senza averci mai girato prima. E' molto tecnica e perderesti troppo tempo a imparare le traiettorie e penseresti troppo a come affrontare le curve, in quale marcia ecc.. la vedrei meglio come step successivo quando hai confidenza con la pista e magari conosci il tracciato.

      come primo corso io vedrei bene il mugello, dopo pochi giri gia' hai imparato la pista, giri praticamente in monomarcia e ti puoi "rilassare" nel lungo rettilineo cosi' da concentrarti praticamente solo sulla guida.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Freud View Post
        Monza e' fra quelli che ho detto... ci mancherebbe!!! E' la piu da millone che ci sia.... li si va a manetta sempre praticamente!
        e sarebbe anche ora che venissi a farci un giro direi che ? un po che non ci vediamo

        Adria in effetti anche a me non piace, ci sono stato tante volte all'inizio, per imparare secondo me va benissimo, tanto pi? che io avevo la Tuono, quindi mi divertivo molto, da quando ho il 1098 non ci son + tornato infatti........

        ci andr? forse sabato per fare rodaggio al motore nuovo, per cazzeggiare va bene

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrenalinapura View Post
          Appena arrivato dopo 3 giri ha cominciato a piovere.....ho fatto altri 2-3 giri sotto la piogerella ma la moto mi andava via di culo e quindi sono rientrato ai box.......poco dopo che ero rientrato ? venuto gi? il diluvio per 15-20 minuti..... la pista era bagnatissima!!
          Poi ? venuto fuori il venticello e il sole e dopo un oretta ho provato assieme ad altri 2 a girare ma la moto sbandava con il posteriore .....c'era solo la parte esterna di pista che si stava asciugando...
          Quindi siamo rientrati ai box e abbiamo aspettato un altra oretta poi un po alla volta la pista si stava asciugando con le moto che passavano per asciugarla meglio...quindi un po alla volta si ? asciugata e ho girato benino l'ultima ora....
          Per? quella pista non fa per me e non ? per un mille! diciamo che anche un 600 ? troppo in quella pista!
          Nel rettilineo maggiore arrivavo ai 200 e poi dovevo mollare subito....l'altro ai 180 km.....tornantini tanto stretti e corti! Sembra una pista da gocard!!
          No non fa per me e non penso di andarci pi?....
          Anche se sono ancora una schiappa e mi sverniciavano con i 600 per? quel tipo di pista non mi piace proprio!
          Saremo stati circa 12 moto .......erano tutti di Brescia...penso di essere stato l'unico Padovano!

          Io fossi in te invece, passerei tante giornate ad Adria visto che ti ? vicina... un pelo pi? di umilt? nel capire che una pista non si giudica dai suoi rettilinei ma da quanto riusciamo comunque ad andarci forte (leggasi cronometro)...
          Se riuscissi ad avere buoni tempi su Adria, ti faresti poi le varie Mugello, Misano molto pi? consapevole delle tue capacit?... perch? andar forte o anche solo decentemente al Mugello, richiede davvero molte capacit?... Monza invece ? paradossalmente meno impegnativa perch? ? quasi tutta un rettilineo... di solito i piloti ci si "annoiano"!
          Last edited by xsandrox; 21-03-12, 01:56.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by xsandrox View Post
            Monza invece ? paradossalmente meno impegnativa perch? ? quasi tutta un rettilineo... di solito i piloti ci si "annoiano"!
            se lo dici tu e i piloti ............
            Last edited by DAXENOX; 21-03-12, 06:00.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Monza noiosa??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by xsandrox View Post
                Io fossi in te invece, passerei tante giornate ad Adria visto che ti ? vicina... un pelo pi? di umilt? nel capire che una pista non si giudica dai suoi rettilinei ma da quanto riusciamo comunque ad andarci forte (leggasi cronometro)...
                Se riuscissi ad avere buoni tempi su Adria, ti faresti poi le varie Mugello, Misano molto pi? consapevole delle tue capacit?... perch? andar forte o anche solo decentemente al Mugello, richiede davvero molte capacit?... Monza invece ? paradossalmente meno impegnativa perch? ? quasi tutta un rettilineo... di solito i piloti ci si "annoiano"!
                Mi spiace ma non ? questione di umilt? o meno, quella pista per un mille non va bene! Che poi io sia una schiappa alle prime armi questo non centra nulla con la pista e poi cosa impari in tornantini e curve strette che ti fermi quasi!! Per imparare devi fare curve medio veloci e veloci dandogli il gas! E poi se devo andare in una pista ci vado per sfogarmi altrimenti vado per strada che tiro di pi? (consapevole ai pericoli che ci sono). Ad Adria nel rettilineo grande riesci a mettere solo la terza marcia
                Secondo me Monza invece ? una pista molto andrenalinica come penso lo sia anche N?rburgring....... quelle sono le vere piste da mille! Poi ovviamente ci sono anche Mugello, Imola, Misano e Rijeka.
                Se ti vuoi divertire (si fa per dire) ad Adria ci devi andare con un 250 preparato........... quella ? la moto adatta per Adria.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  porca vacca ho fatto casino per editare!!!


                  secondo me misano e' una pista troppo tecnica per fare il corso senza averci mai girato prima. E' molto tecnica e perderesti troppo tempo a imparare le traiettorie e penseresti troppo a come affrontare le curve, in quale marcia ecc.. la vedrei meglio come step successivo quando hai confidenza con la pista e magari conosci il tracciato.

                  come primo corso io vedrei bene il mugello, dopo pochi giri gia' hai imparato la pista, giri praticamente in monomarcia e ti puoi "rilassare" nel lungo rettilineo cosi' da concentrarti praticamente solo sulla guida.
                  Ok grazie......vedro allora di considerare anche il Mugello....so che ci sono i corsi anche li un po pi? costosi ma ci sono....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    vai a franciacorta a farti le braccia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      vai a franciacorta a farti le braccia...
                      fino a castrezzato per andare in palestra.........
                      Last edited by DAXENOX; 21-03-12, 09:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        vai a franciacorta a farti le braccia...

                        Se non sbaglio Fraciacorta ? una pista simile ad Adria mi pare 2.5 km (Adria 2.7 km) Adria ce l'ho a 30 km.......Brescia invece a pi? di 150 km..... a parte questo se ? una pista simile come tipologia allora non fa per me!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          fino a cadrezzate per andare in palestra.........
                          eh si Dax la palestra ce l'ho qui a 10 km...... e ci vado 3 volte a settimana...
                          Ora sono 85 kg x 1.72...abbastanza messo bene per la mia altezza...
                          Per? mi manca certamente quella in pista..... dicono che si fanno anche le zucche vuoi che non mi faccia anch'io!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by andrenalinapura View Post
                            Se non sbaglio Fraciacorta ? una pista simile ad Adria mi pare 2.5 km (Adria 2.7 km) Adria ce l'ho a 30 km.......Brescia invece a pi? di 150 km..... a parte questo se ? una pista simile come tipologia allora non fa per me!

                            e simile per lunghezza ma non per caratteristiche

                            Adria ? tutta frena-accellera con curve solo da seconda, abbastanza lente, frakkia invece ? meglio, c'? il curvone e le prime 2 curve son + veloci rispetto ad Adria..........

                            Diciamo che frakkia ? pi? pista, relativamente parlando sia chiaro........

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              se lo dici tu e i piloti ............
                              Originally posted by max750s View Post
                              Monza noiosa??
                              ovviamente in termini realativi, ragazzi! Una pista ? sempre una pista, anche un ovale!

                              Originally posted by andrenalinapura View Post
                              Mi spiace ma non ? questione di umilt? o meno, quella pista per un mille non va bene! Che poi io sia una schiappa alle prime armi questo non centra nulla con la pista e poi cosa impari in tornantini e curve strette che ti fermi quasi!! Per imparare devi fare curve medio veloci e veloci dandogli il gas! E poi se devo andare in una pista ci vado per sfogarmi altrimenti vado per strada che tiro di pi? (consapevole ai pericoli che ci sono). Ad Adria nel rettilineo grande riesci a mettere solo la terza marcia
                              Secondo me Monza invece ? una pista molto andrenalinica come penso lo sia anche N?rburgring....... quelle sono le vere piste da mille! Poi ovviamente ci sono anche Mugello, Imola, Misano e Rijeka.
                              Se ti vuoi divertire (si fa per dire) ad Adria ci devi andare con un 250 preparato........... quella ? la moto adatta per Adria.

                              Impari a fare i tornanti stretti che sono come le curve veloci... cio? sono curve da affrontare nel modo migliore possibile. Sul veloce, i piloti di prima fascia fanno la differenza e questo perch? ? pi? difficile trovare il limite... sul lento ci si pu? avvicinare pi? rapidamente a limiti accettabili, per uno che vuole imparare ? sicuramente la strada pi? rapida... quindi il discorso ? presto detto, sul lento ci si accorge pi? chiaramente dei propri problemi di guida, sul veloce (a meno di non avere riferimenti migliori), si pu? avere pi? la sensazione di "guidare" quando in realt? si ? ancora pi? lontani da un ipotetico limite o guida ottimale...

                              Insomma, non voglio fare il maestrino di nessuno, ognuno ? libero di andare dove vuole... il mio consiglio ? solo quello di non "snobbare" le piste medio lente come "inutili" perch? sono invece fondamentali quando si impara!
                              Last edited by xsandrox; 21-03-12, 12:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                ovviamente in termini realativi, ragazzi! Una pista ? sempre una pista, anche un ovale!




                                Impari a fare i tornanti stretti che sono come le curve veloci... cio? sono curve da affrontare nel modo migliore possibile. Sul veloce, i piloti di prima fascia fanno la differenza e questo perch? ? pi? difficile trovare il limite... sul lento ci si pu? avvicinare pi? rapidamente a limiti accettabili, per uno che vuole imparare ? sicuramente la strada pi? rapida... quindi il discorso ? presto detto, sul lento ci si accorge pi? chiaramente dei propri problemi di guida, sul veloce (a meno di non avere riferimenti migliori), si pu? avere pi? la sensazione di "guidare" quando in realt? si ? ancora pi? lontani da un ipotetico limite o guida ottimale...

                                Insomma, non voglio fare il maestrino di nessuno, ognuno ? libero di andare dove vuole... il mio consiglio ? solo quello di non "snobbare" le piste medio lente come "inutili" perch? sono invece fondamentali quando si impara!
                                siori e siore e' arrivato l'arrotino ........scusate il maestrino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X