Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che fareste???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Voi che fareste???

Salve a tutti,
    datemi un consiglio x la mia 636 '04.
    Venerd? uno sputerista incallito ha deciso di travolgermi e di mandarmi per terra....o meglio: mandare a terra la moto, io sono rimasto l? in piedi a guardarla (nn so come).
    ad ogni modo ora ho la carena SX spaccata tra freccia e parte anteriore (un taglio di netto), serbatoio con una micro abrasione...roba da nulla veramente, codino con un altro MICRO taglietto, + carter sx graffiato, freccia rotta e contrappeso SX grattato.
    il tipo, gentilissimo a dire il vero, si prende tutta la colpa quindi dovrei riuscire a rifarmi tutti i soldi del danno.
    ho chiamato la kawasaki e solo di carena, codino, serbatoio e carter siamo a 2000 euro.
    ora voi che fareste? considerato che serbatoio e codino sono praticamente nuovi a meno che uno non sa dove andare a guardare....
    - tutti i pezzi originali e via.
    - riparare la carena (sono a roma, la porto da Spac Design) e tenermi il resto
    - carena in VTR + verniciatura
    ...altre idee?

• Font Size
    Se fosse per me io la rivorrei come nuova.. cavoli ? giusto che chi ha fatto il danno lo paghi per intero.
    I pezzi originali sono sacri anche perch? quando la vorrai rivendere le condizioni dei pezzi originali faranno anche la differenza sul prezzo.

Comment

• Font Size
      fai come ho fatto io, mi sono fatto riparare le carene e poi mi sono comprato quelle in vetroresina

Comment

• Font Size
        Se vuoi tutti i soldi devi avere un preventivo. L'assicurazione ti pagher? il preventivo per intero ma attento,in pochi sanno che da un annetto a questa parte l'assicurazione che ti paga ti pu? richiedere a distanza di 6mesi dal pagamento la FATTURA di quanto era scritto nel preventivo!
        Questo vuol dire che tu,quei soldi li devi per forza spendere secondo quanto scritto nel preventivo!

A me ? andata bene,ai tempi mi hanno pagato 2.600euro...mi sono tenuto i soldi e poi con una botta di c...o ho trovato tutte le carene nuove per la mia (mai neanche montate + serbatoio sigillato) a 700euro!!!
        Morale? Ho venduto le vecchie carene rotte + parte di quelle nuove a 700euro...non ho speso un euro,ho avuto 2.600euro e la moto nuova come prima!

Fosse sempre cos?...cmq sono due,se non vuoi spendere tutto per la moto l'assicurazione ti chieder? di accettare una somma inferiore senza preventivo,per esempio se da preventivo il danno fosse 3.000euro...loro ti diranno di accettare un loro assegno di 2.000euro...cos?,UNA TANTUM...oppure ti diranno di voler il preventivo e ti pagheranno quello per intero...(o quasi,sta al perito decidere se liquidarti o meno,dipende dalle condizioni della moto,la valutazione,i km percorsi...etc...)...

Nel caso ti diano un assegno cos? al volo...secondo me la cosa migliore ? il VTR,spendi meno e ti fai la moto come vuoi tu.

LATO NEGATIVO:il giorno che venderai la moto...la quotazione scendere di almeno 1.000/1.500euro senza le carene originali...OCCHIO!

Secondo me ti conviene fare la strada pi? semplice,preventivo->perizia->pagamento preventivo (mi raccomando di mettere nel preventivo anche il costo del preventivo stesso!!! che va dalle 50 fino a oltre 100euro dipende da quanto ? "pesante" il preventivo)....almeno hai la moto nuova nuova...poi i pezzi che cambi,che magari andavano bene (vedi serbatoio/codino/etc)...sei liberisismo di rivenderli come vuoi tu a meno che l'assicurazione non li richieda!

Comment

• Font Size
          Originally posted by housemuscle
          fai come ho fatto io, mi sono fatto riparare le carene e poi mi sono comprato quelle in vetroresina

Comment

• Font Size
            Re: Voi che fareste???

Originally posted by Nuno636
            Salve a tutti,
            - tutti i pezzi originali e via.
            - riparare la carena (sono a roma, la porto da Spac Design) e tenermi il resto
            - carena in VTR + verniciatura
            ...altre idee?
            Scusa Nuno, ma la tua moto ? nuova di pacca, ergo non vedo perch? non ti debbano rimborsare il dovuto. Vai dal conce, fatti fare il preventivo e presenta quello: ti devono risarcire. Poi sarai te a decidere se spenderli tutti per la sistemazione, o fare diversamente e magari comprare qualche carena in VTR. Ma loro ti devono pagare.

Ciao, Carmine

Comment

• Font Size

Originally posted by ilnovi
              Poi sarai te a decidere se spenderli tutti per la sistemazione, o fare diversamente e magari comprare qualche carena in VTR. Ma loro ti devono pagare.

Ciao, Carmine
              difatti avevo chiesto solo questo: "voi cosa fareste una volta che avete i $oldi in mano??"
              il fatto che mi dovessero ripagare per intero era assodato (quasi...co' le assinculazioni non si sa mai!)

Comment

• Font Size

Poi sarai te a decidere se spenderli tutti per la sistemazione, o fare diversamente e magari comprare qualche carena in VTR. Ma loro ti devono pagare.

Ciao, Carmine
                difatti avevo chiesto solo questo: "voi cosa fareste una volta che avete i $oldi in mano??"
                il fatto che mi dovessero ripagare per intero era assodato (quasi...co' le assinculazioni non si sa mai!)
                Ma la tua carena ? irrecuperabile??? Altrimenti con 2000 euro la fai riparare, ne compri un'altra verniciata e ti avanzano pure i soldi

Comment

• Font Size

Ma la tua carena ? irrecuperabile??? Altrimenti con 2000 euro la fai riparare, ne compri un'altra verniciata e ti avanzano pure i soldi
                  no no, penso sia recuperabilissima. il taglio ? di 10cm circa e poi manca un pezzettino di plastica che per? ho raccolto e conservato...roba grossa come ...un quarto di CD (che cxxxo di paragone...ma calza)

Comment

• Font Size

no no, penso sia recuperabilissima. il taglio ? di 10cm circa e poi manca un pezzettino di plastica che per? ho raccolto e conservato...roba grossa come ...un quarto di CD (che cxxxo di paragone...ma calza)
                    E allora, vai tranquillo: falla riparare e comprati delle belle carene in VTR che fai colorare del colore che ti grada di pi? e le usi per quando vai in pista (visto che ti piace ). E sicuramente ti avanzano i soldi. Con 1000-1200 euro secondo me fai tutto.

Comment

• Font Size
                      io credo che vorrei tutto nuovo com'era prima...si..la tentazione di riparare ci sarebbe...ma quando vendi la moto uno pignolo vede che e' stata riparata e poi crede che sia incidentata...

Comment

• Font Size
                        Io la rifarei tutta originale e poi le carene vtr te le fai comprare dal prossimo scooterista che ti ribbecca

Comment

X
                        Working...
                        X