Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 08 - Lancio al Banco prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by puzzaninni View Post
    io ho uno scrico arrow full titanio, prodotto non in commercio, bisogne farselo fare, centralina yec e filtro. In alto gira bene, diciamo dagli 8000 in su, sotto, purtroppo ? un 600
    Gi? S?!
    x info kiedi a Gold. ke le ha viste quando ? salito da me..
    il mio mecc. ne ha una squadra (almeno 9) di Stock & non ke fanno Paura...
    2 Arrivano dall' Europeo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ICEcool View Post
      Considera che il solito banco ha dato ad una moto come la tua 1098 con centralina ducati performance e scarico termignoni completo 153 cv all'albero, DIN ....
      stesso banco ha dato a BMW1000RR 172cv all'albero...
      secondo me qualcosa non va..

      secondo me ? uno dei pochi banchi "onesti"

      180 cv VERI alla ruota sono tanta roba veramente........

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by tex View Post
        secondo me ? uno dei pochi banchi "onesti"

        180 cv VERI alla ruota sono tanta roba veramente........
        Salve.. ho notato una cosa, considerando che il tachimetro sgarra almeno un 5/8%, in sesta marcia a 11600 giri al minuto la moto segna gi? 299 km/h.
        A questo punto la domanda mi sorge spontanea.. se la moto ha il limitatore di velocit? a 299 KM/h come potrebbe mai esprimere la potenza massima oltre 11.600 o 12.000 rpm? in effetti guardando la curva passati i 12.000 rpm questa piega verso il basso.... effetto dell'elettronica? ho visto la curva della 04 che sale su dritta come un missile fino a 13.000 rpm..
        sto preparando per la prossima rullata sul banco, stavolta con qualche accortezza... tipo...
        n?1 - voglio rullare in 5^ marcia per escludere limitatori elettronici
        n?2 - tolto il bussolotto dello scarico (anche se mio malgrado ho notato che il catalizzatore ? ancora a monte, tra cilindri e bussolotto.. ac..)
        n?3 - montato pirelli SC1 con pressione ad 1.2 atm
        n?4 - montato filtro aria BMC
        n?5 - V-Power
        n?6 - Candele Iridium (se riesco a smontarle... le hanno nascostebene in questa moto!!!)

        a presto il grafico... e vediamo che succede

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ICEcool View Post
          Salve.. ho notato una cosa, considerando che il tachimetro sgarra almeno un 5/8%, in sesta marcia a 11600 giri al minuto la moto segna gi? 299 km/h.
          A questo punto la domanda mi sorge spontanea.. se la moto ha il limitatore di velocit? a 299 KM/h come potrebbe mai esprimere la potenza massima oltre 11.600 o 12.000 rpm? in effetti guardando la curva passati i 12.000 rpm questa piega verso il basso.... effetto dell'elettronica? ho visto la curva della 04 che sale su dritta come un missile fino a 13.000 rpm..
          sto preparando per la prossima rullata sul banco, stavolta con qualche accortezza... tipo...
          n?1 - voglio rullare in 5^ marcia per escludere limitatori elettronici
          n?2 - tolto il bussolotto dello scarico (anche se mio malgrado ho notato che il catalizzatore ? ancora a monte, tra cilindri e bussolotto.. ac..)
          n?3 - montato pirelli SC1 con pressione ad 1.2 atm
          n?4 - montato filtro aria BMC
          n?5 - V-Power
          n?6 - Candele Iridium (se riesco a smontarle... le hanno nascostebene in questa moto!!!)

          a presto il grafico... e vediamo che succede
          il limitatore interviene a 13500 in sesta e non sulla velocita':gaen:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by DAXENOX View Post
            il limitatore interviene a 13500 in sesta e non sulla velocita':gaen:
            Probabilmente mi sbaglio io ma... il limitatore a 13.500 interviene su tutte le marce, non nella sesta e basta, mentre la ninja 2008 ha sia la limitazione della potenza in 1^ e 2^ marcia, oltre che la limitazione della Velocit? a 299 km/h (letti dal tachimetro ovviamente). Infatti la Nikko racing ? una centralina aggiuntiva che serve ad eliminare questi limiti facendo leggere alla centralina sempre la 5^ marcia.... mi sbagliero'.. ma mi pare strano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ICEcool View Post
              Probabilmente mi sbaglio io ma... il limitatore a 13.500 interviene su tutte le marce, non nella sesta e basta, mentre la ninja 2008 ha sia la limitazione della potenza in 1^ e 2^ marcia, oltre che la limitazione della Velocit? a 299 km/h (letti dal tachimetro ovviamente). Infatti la Nikko racing ? una centralina aggiuntiva che serve ad eliminare questi limiti facendo leggere alla centralina sempre la 5^ marcia.... mi sbagliero'.. ma mi pare strano
              se vuoi spostare il limitatore fatti una ecu racing e lascia stare gli acrocchi!!!

              con il programma racing lo sposta , leggi la prima colonna e' a 800 giri , puoi arrivare fino a 1500giri




              fonte ...........


              by jfk
              Last edited by DAXENOX; 29-03-12, 14:32.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DAXENOX View Post
                se vuoi spostare il limitatore fatti una ecu racing e lascia stare gli acrocchi!!!

                con il programma racing lo sposta , leggi la prima colonna e' a 800 giri , puoi arrivare fino a 1500giri




                fonte ...........


                by jfk
                Ma quale accrocchi? io non gli ho fatto niente, sto solo dicendo che ha il limitatore della velocit? a 299km/h. non voglio neanche per idea spostare il limitatore dei giri motore oltre addirittura 13.500 rpm!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ICEcool View Post
                  Ma quale accrocchi? io non gli ho fatto niente, sto solo dicendo che ha il limitatore della velocit? a 299km/h. non voglio neanche per idea spostare il limitatore dei giri motore oltre addirittura 13.500 rpm!!!
                  forse non ci capiamo , non e' il 299kmh che vedi nel tachimetro che limita il motore, ma i giri motore che a 13.500 taglia la ecu oem.

                  che poi nel 2000 fecero un accordo tra le case jap a farti comparire il 300 e un altro discorso.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    forse non ci capiamo , non e' il 299kmh che vedi nel tachimetro che limita il motore, ma i giri motore che a 13.500 taglia la ecu oem.

                    che poi nel 2000 fecero un accordo tra le case jap a farti comparire il 300 e un altro discorso.......
                    Bohhh... allora non c'ho capito una mazza. Praticamente la Nikko Racing non serve a niente, visto che la moto non ha limiti di velocit?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by icecool View Post
                      bohhh... Allora non c'ho capito una mazza. Praticamente la nikko racing non serve a niente, visto che la moto non ha limiti di velocit?!
                      ti sposta forse 150 giri il limitatore , quindi arrivi 13650 ,

                      apre un pelino prima i secondi corpi farfallati perche' da originale sono un po' chiusi ai medi nelle marce che hai recitato prima e nella pubblicita della nikko racing , praticamente non te ne accorgi.............

                      VEDI tu se spendere ..........
                      Last edited by DAXENOX; 29-03-12, 15:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        ti sposta forse 150 giri il limitatore , quindi arrivi 13650 ,

                        apre un pelino prima i secondi corpi farfallati perche' da originale sono un po' chiusi ai medi nelle marce che hai recitato prima e nella pubblicita della nikko racing , praticamente non te ne accorgi.............

                        VEDI tu se spendere ..........
                        NOn voglio montare su la centralina, nikki ne altre marche. La mia era solo una considerazione per far la prova al banco senza limitazioni in sesta marcia. In base a quello che mi dici, posso tranquillamente bancare la moto in sesta e non mi taglia nulla fino a 13500 rpm? vado tranquillo? (nel primo grafico relativo alla prova al banco con moto praticamente di casa il motore cala a 12.250 rpm)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by icecool View Post
                          non voglio montare su la centralina, nikki ne altre marche. La mia era solo una considerazione per far la prova al banco senza limitazioni in sesta marcia. In base a quello che mi dici, posso tranquillamente bancare la moto in sesta e non mi taglia nulla fino a 13500 rpm? Vado tranquillo? (nel primo grafico relativo alla prova al banco con moto praticamente di casa il motore cala a 12.250 rpm)
                          i 13500 che parliamo sono di strumento , quelli che leggi sul tuo cruscotto , effettivi i 12500 dovresti arrivare al banco

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            i 13500 che parliamo sono di strumento , quelli che leggi sul tuo cruscotto , effettivi i 12500 dovresti arrivare al banco
                            In realt? se vedi il primo post trovi il grafico, e la curva si ferma a 13.000 giri senza vedere alcun intervento del limitatore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ora si ragiona.. sul primo post trovate i grafici prima e dopo il trattamento! I cavalli all'albero sono diventati 173 ! direi buono...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ciao ragazzi ieri ho fatto bancare la mia Zx10r 2009 e questo ? il risultato...

                                Per me c'? qualcosa che non quadra ma aspetto anche un vostro parere.

                                La moto ha di elettronica e motore

                                pignone -1
                                terminali originali completamente svuotati dal catalizzatore
                                Y della Akra per eliminare il padellone
                                Scarico Akra con valvola ancora in funzione (quello che veniva dato da mamma Kawa per intenderci)
                                Centralina PCV
                                Optimazer per sonde lambda sempre per PCV
                                Filtro aria BMC
                                Centralina Healtek per compensare rapportatura pi? corta

                                Altra cosa, una volta s? una no mi si accende la sonda spia FI.
                                QUesto problema forse l'ho capito, se inseriscola la prima a moto spenta e poi accendo mi compare la spia altrimenti se parto dalla folle no... ma devo ancora verificare con pi? prove questa cosa.

                                Quello che mi ha lasciato basito ? il risultato in cavalli e coppia...
                                Vabbeh che hanno usato il fattore di correzione SAE e non DIN notoriamente pi? generoso ma un risultato del genere non me l'aspettavo davvero.

                                Aspetto qualche guru del mod 2008 che sappia darmi una dritta...

                                Intanto Buona Pasqua a tutti... anche se la sorpresa dell'uovo per me non ? stata delle migliori.










                                Comment

                                X
                                Working...
                                X