Signori credo di essere nella mer.... da. Oggi ho rullato la mia ZX10R 08 con solo il finale leovince. Il resto completamente originale.
La moto la sento andar bene, spinge tanto, ma l'ho provata solo in strada quindi per capire che razza di motorone ha sotto mi son levato lo sfizio di fare una rullata sul banco Dyno Race. E da qua in poi.. la tragedia...
a parte i valori assoluti che sono sconfortanti (ma possono dipendere dalla taratura del banco).. quello che piu' mi inquieta ? che ha fatto registrare 4cv in meno alla ruota rispetto alla ZX10R04 del mio amico (la sua ha dato 157cv alla ruota)! ma cavolo ? possibile sta cosa? voi che ne sapete molto piu' di me, mi confermate questo dato?
comunque vi metto nudi e crudi i dati registrati dal banco e dietro il grafico in Jpg.
Potenza motore: 164,2 cv a 12260 Giri/min
potenza ruota: 153,2 cv
potenza dissipata: 11 cv
potenza corretta DIN: 166,6 cv
coppia: 11,8 kgm a 9020 giri/min
rapporto finale: 5,2
pneumatico 190/55-17 (dunlop D211GP)
rapporto totale: 3.6
diametro ruota: 641mm
marcia di prova: 6? velocit?
tempo di accelerazione: 7,2 sec
ed ecco il triste grafico...
dopo il trattamento.. filtro aria BMC, eliminato la precamera dello scarico, Vpower, e pirelli alla pressione giusta...
Potenza all'albero 172,9 cv
potenza alla ruota 161,7 cv
potenza dissipata 11,2 cv
e questo ? il grafico della rullata. Il prossimo banco lo faro' con scarico completo, e centralina.. non appena li comprero'.. adesso carene da pista e tanto divertimento, se ne parla l'anno prossimo!!
La moto la sento andar bene, spinge tanto, ma l'ho provata solo in strada quindi per capire che razza di motorone ha sotto mi son levato lo sfizio di fare una rullata sul banco Dyno Race. E da qua in poi.. la tragedia...
a parte i valori assoluti che sono sconfortanti (ma possono dipendere dalla taratura del banco).. quello che piu' mi inquieta ? che ha fatto registrare 4cv in meno alla ruota rispetto alla ZX10R04 del mio amico (la sua ha dato 157cv alla ruota)! ma cavolo ? possibile sta cosa? voi che ne sapete molto piu' di me, mi confermate questo dato?
comunque vi metto nudi e crudi i dati registrati dal banco e dietro il grafico in Jpg.
Potenza motore: 164,2 cv a 12260 Giri/min
potenza ruota: 153,2 cv
potenza dissipata: 11 cv
potenza corretta DIN: 166,6 cv
coppia: 11,8 kgm a 9020 giri/min
rapporto finale: 5,2
pneumatico 190/55-17 (dunlop D211GP)
rapporto totale: 3.6
diametro ruota: 641mm
marcia di prova: 6? velocit?
tempo di accelerazione: 7,2 sec
ed ecco il triste grafico...
dopo il trattamento.. filtro aria BMC, eliminato la precamera dello scarico, Vpower, e pirelli alla pressione giusta...
Potenza all'albero 172,9 cv
potenza alla ruota 161,7 cv
potenza dissipata 11,2 cv
e questo ? il grafico della rullata. Il prossimo banco lo faro' con scarico completo, e centralina.. non appena li comprero'.. adesso carene da pista e tanto divertimento, se ne parla l'anno prossimo!!
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