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ZX10R 08 - Lancio al Banco prova

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    #1

    ZX10R 08 - Lancio al Banco prova

    Signori credo di essere nella mer.... da. Oggi ho rullato la mia ZX10R 08 con solo il finale leovince. Il resto completamente originale.
    La moto la sento andar bene, spinge tanto, ma l'ho provata solo in strada quindi per capire che razza di motorone ha sotto mi son levato lo sfizio di fare una rullata sul banco Dyno Race. E da qua in poi.. la tragedia...
    a parte i valori assoluti che sono sconfortanti (ma possono dipendere dalla taratura del banco).. quello che piu' mi inquieta ? che ha fatto registrare 4cv in meno alla ruota rispetto alla ZX10R04 del mio amico (la sua ha dato 157cv alla ruota)! ma cavolo ? possibile sta cosa? voi che ne sapete molto piu' di me, mi confermate questo dato?

    comunque vi metto nudi e crudi i dati registrati dal banco e dietro il grafico in Jpg.

    Potenza motore: 164,2 cv a 12260 Giri/min
    potenza ruota: 153,2 cv
    potenza dissipata: 11 cv
    potenza corretta DIN: 166,6 cv
    coppia: 11,8 kgm a 9020 giri/min
    rapporto finale: 5,2
    pneumatico 190/55-17 (dunlop D211GP)
    rapporto totale: 3.6
    diametro ruota: 641mm
    marcia di prova: 6? velocit?
    tempo di accelerazione: 7,2 sec

    ed ecco il triste grafico...



    dopo il trattamento.. filtro aria BMC, eliminato la precamera dello scarico, Vpower, e pirelli alla pressione giusta...
    Potenza all'albero 172,9 cv
    potenza alla ruota 161,7 cv
    potenza dissipata 11,2 cv

    e questo ? il grafico della rullata. Il prossimo banco lo faro' con scarico completo, e centralina.. non appena li comprero'.. adesso carene da pista e tanto divertimento, se ne parla l'anno prossimo!!


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    #2
    hai dimenticato il grafico

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      #3
      Originally posted by Mac_ro View Post
      hai dimenticato il grafico
      Ora c'?....

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        #4
        E' tutto sommato giusto.

        Il banco sicuramente ? avaro.

        Per capirci, una Zx-10r 2011/12 od una Bmw SRR 10/12 arriverebbero a circa 175 cv. Din 183/184.....

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          #5
          Originally posted by JfK View Post
          E' tutto sommato giusto.

          Il banco sicuramente ? avaro.

          Per capirci, una Zx-10r 2011/12 od una Bmw SRR 10/12 arriverebbero a circa 175 cv. Din 183/184.....
          mi pare 178-180 cv alla ruota

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            #6
            Originally posted by andrenalinapura View Post
            mi pare 178-180 cv alla ruota
            boh mi sembra strano..che sia avaro ? possibile..ma non ci credo tanto per il fatto che la 05 bancata ha dato quattro puledri in pi?.

            la mia su un banco un poco generoso ha dato 174 cv da stock...fate un p? voi

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              #7
              Oggi all'ora di pranzo controllo il diametro vero della ruota per vedere se corrisponde a 641mm inseriti nei parametri. Il rapporto finale e' sicuramente influenzato da questo dato ed influenza anche la potenza massima registrata

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                #8
                Originally posted by jackdequadri View Post
                boh mi sembra strano..che sia avaro ? possibile..ma non ci credo tanto per il fatto che la 05 bancata ha dato quattro puledri in pi?.

                La mia su un banco un poco generoso ha dato 174 cv da stock...fate un p? voi
                din?????

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                  #9
                  la mia per esempio l'hanno bancata in quinta marcia mi sembra, la tua in sesta.

                  Comunque mi aveva dato 164.8cv. ma un po' di robetta ce l'ho e il banco era molto avaro confrontato anche con altri risultati di altre moto.

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                    #10
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    la mia per esempio l'hanno bancata in quinta marcia mi sembra, la tua in sesta.

                    Comunque mi aveva dato 164.8cv. ma un po' di robetta ce l'ho e il banco era molto avaro confrontato anche con altri risultati di altre moto.
                    Cos'hai su?

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                      #11
                      Originally posted by ICEcool View Post
                      Signori credo di essere nella mer.... da. Oggi ho rullato la mia ZX10R 08 con solo il finale leovince. Il resto completamente originale.
                      La moto la sento andar bene, spinge tanto, ma l'ho provata solo in strada quindi per capire che razza di motorone ha sotto mi son levato lo sfizio di fare una rullata sul banco Dyno Race. E da qua in poi.. la tragedia...
                      a parte i valori assoluti che sono sconfortanti (ma possono dipendere dalla taratura del banco).. quello che piu' mi inquieta ? che ha fatto registrare 4cv in meno alla ruota rispetto alla ZX10R04 del mio amico (la sua ha dato 157cv alla ruota)! ma cavolo ? possibile sta cosa? voi che ne sapete molto piu' di me, mi confermate questo dato?

                      comunque vi metto nudi e crudi i dati registrati dal banco e dietro il grafico in Jpg.

                      Potenza motore: 164,2 cv a 12260 Giri/min
                      potenza ruota: 153,2 cv
                      potenza dissipata: 11 cv
                      potenza corretta DIN: 166,6 cv
                      coppia: 11,8 kgm a 9020 giri/min
                      rapporto finale: 5,2
                      pneumatico 190/55-17 (dunlop D211GP)
                      rapporto totale: 3.6
                      diametro ruota: 641mm
                      marcia di prova: 6? velocit?
                      tempo di accelerazione: 7,2 sec

                      ed ecco il triste grafico...

                      ***** 153 cv/ruota...sicuramente il banco ? avaro,ma fino a sto punto...ma se il mio 1098(con scarico completo centralina filtro)ha dato 154

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                        #12
                        Originally posted by mak1989 View Post
                        ***** 153 cv/ruota...sicuramente il banco ? avaro,ma fino a sto punto...ma se il mio 1098(con scarico completo centralina filtro)ha dato 154
                        Considera che il solito banco ha dato ad una moto come la tua 1098 con centralina ducati performance e scarico termignoni completo 153 cv all'albero, DIN ....
                        stesso banco ha dato a BMW1000RR 172cv all'albero...
                        secondo me qualcosa non va..

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                          #13
                          Originally posted by JfK View Post
                          Cos'hai su?
                          niente da millemila cv. solo completo filtro e bazzaz che neanche ha l'anticipo

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            niente da millemila cv. solo completo filtro e bazzaz che neanche ha l'anticipo
                            Ok Capito.

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                              #15
                              prova a far la prova a banco mettendo una gomma posteriore o pirelli o metzeller,gonfiata a 2bar e vedrai che i cavalli crescon...la dunlop ti toglie in media 5cv alla ruota...comunque le 08 in media si ferman a 158cv,mentre le 04 fan fatica ad arrivar a 150cv...sempre moto originali...

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