Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho fatto una stro......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    se mi confermi le misure le vendo per forcelle marzocchi,grazie!!
    altre forcelle con quelle misure non ce ne sono,nemmeno le FGR800 hanno quelle misure,quindi credo che il cerchio si restringa

probabile che siano del vecchio modello,non delle ultime marzocchi sbk ...

in ogni caso tu specifica quando le vendi che hanno questi diametri interni,cos? stai tranquillo
    Originally posted by Oengus View Post
    quoto , secondo me e' fattibilissimo

e aggiungo, potevi adattare le tue robby moto della 2004 tranquillamente
    quoterrimo,con le boccole la rigidit? dell'insieme non va affatto a donnine allegre

Comment

• Font Size
      Originally posted by svauda View Post
      eppure io le ho viste ... sono delle boccole che si infilano a scatto , vanno in battuta sul filo superiore della piastra e sotto hanno un dentino che non le fa uscire, tutto attorno hanno una lavorazione di alleggerimento la quale permette la flessione per lo scatto . un tizio che stava allestendo una R1 con telaio a traliccio si ere fatto fare questa soluzione per montare delle forcelle senza sostituire le piastre.
      Ma non ho detto che non si possa fare...
      Ne avevo parlato con Remo di Flyhammer, non ? un mio delirio onirico...lui poteva vendermi l'una o l'altra (poi non se ne fece nulla) ma mi disse questa cosa...che pi? boccole ci sono in giro e pi? perdi rigidit?. tutto qui

Comment

• Font Size
        Cio?, uno si prende delle piastre maggiorate e poi ci mette le boccole???

Naaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

Naaaaaaaaaa

ah ecco :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma non ho detto che non si possa fare...
            Ne avevo parlato con Remo di Flyhammer, non ? un mio delirio onirico...lui poteva vendermi l'una o l'altra (poi non se ne fece nulla) ma mi disse questa cosa...che pi? boccole ci sono in giro e pi? perdi rigidit?. tutto qui
            perch? ? Una boccola fatta a misura e con lo stesso materiale perch? dovrebbe far perdere rigidit?

Naaaaaaaaaa

in questo caso serve a risolvere il problema di piastre che lui ha gi? dentro, ovvio che se uno si prende le piastre se le fa fare a misura, ma anche con le boccole perch? non dovrebbe andare bene ?

Comment

• Font Size
              perch? ? Una boccola fatta a misura e con lo stesso materiale perch? dovrebbe far perdere rigidit?

in questo caso serve a risolvere il problema di piastre che lui ha gi? dentro, ovvio che se uno si prende le piastre se le fa fare a misura, ma anche con le boccole perch? non dovrebbe andare bene ?
              Perch? non c'? continuit? di materiale in senso radiale dunque la boccola con spessore minimo subir? tutti gli sforzi defromandosi, nella migliore delle ipotesi elasticamente ma non ci giurerei...

Comment

• Font Size

Claudio, andare bene e'una cosa, avere la stessa rigidita' con e senza boccola e'un'altra. dai e' come il trucco delle lastre di ghiaccio tagliate a meta' e ricongelate e spaccate con un colpo di karate...senza il taglio non ne spacchi trenta...oppure...pensa ai piedini delle ohlins aftermarket da 2000 euro e i piedini delle ohlins da sbk...i primi hanno l'attacco radiale IMBULLONATO , sulle ohlins cazzute e' un pezzo unico...

Comment

• Font Size
                  Claudio, andare bene e'una cosa, avere la stessa rigidita' con e senza boccola e'un'altra. dai e' come il trucco delle lastre di ghiaccio tagliate a meta' e ricongelate e spaccate con un colpo di karate...senza il taglio non ne spacchi trenta...oppure...pensa ai piedini delle ohlins aftermarket da 2000 euro e i piedini delle ohlins da sbk...i primi hanno l'attacco radiale IMBULLONATO , sulle ohlins cazzute e' un pezzo unico...
                  stai parlando di cose differenti

se metti una boccola perfettamente a misura e stringi i bulloni non ci sar? alcuna perdita di rigidit? , e se ci dovesse essere sarebbe cos? impercettibile da non essere manco presa in considerazione, , dico ? tanto per parlare,
                  magari fa prima a venderle e a comprarsi quelle a misura
                  il problema ? che gli costerebbe molto pi? che farsi fare le boccole

Comment

• Font Size
                    stai parlando di cose differenti

se metti una boccola perfettamente a misura e stringi i bulloni non ci sar? alcuna perdita di rigidit? , e se ci dovesse essere sarebbe cos? impercettibile da non essere manco presa in considerazione, , dico ? tanto per parlare,
                    magari fa prima a venderle e a comprarsi quelle a misura
                    il problema ? che gli costerebbe molto pi? che farsi fare le boccole
                    Uhm...roba sottile schiacciata tra due cose grosse...praticamente una teeny ultra skinny in un sandwich DP con due BBC... di sicuro non e' molto piacevole... mi sa che l'unica e' avere boccole SPESSE... per ovviare al problema di deformazione esposto da MiKiFF... allora forse...

Comment

• Font Size
                      Uhm...roba sottile schiacciata tra due cose grosse...praticamente una teeny ultra skinny in un sandwich DP con due BBC... di sicuro non e' molto piacevole... mi sa che l'unica e' avere boccole SPESSE... per ovviare al problema di deformazione esposto da MiKiFF... allora forse...
                      Bravo gabel, a quel punto meglio asolare un pelo i fori e adottare una boccola spessa almeno 3 mm...

... ma mejo ancora vendere le piastre e prenderne di dedicate.

Last edited by MiKiFF; 05-03-12, 09:57.

Comment

• Font Size
                        Bravo gabel, a quel punto meglio asolare un pelo i fori e adottare una boccola spessa almeno 3 mm...

... ma mejo ancora vendere le piastre e prenderne di dedicate.

o magari fare un boccola in acciaio.
                        viste le dimensioni esigue, non ci sarebbe molta differenza di peso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          Mah...bimota il mix di materiali lo fa x i telai... ma credo proprio x guadagnare flessibilita' e non rigidita'... Non so potrebbe essere un 'idea. a NASO non mi piace. non su una piastra. secondo me l'acciaio sull'alluminio se lo sbrana...io picchettando col cacciavite regolando la ghiera del mono l'ho crivellata...

Comment

• Font Size
                            si ma a roberto le piastre non sono costate nulla....secondo me con delle boccole in acciaio non ci sono tutte queste differenze...poi boh,pu? essere pure che riesca a piazzare queste piastre a 300 spedite e con altri 200 possa prendere delle flyhammer,ma per come la vedo io,la soluzione in questo caso ? dietro l'angolo...!!

una cosa ? certa,pur con la soluzione boccole apparentemente posticcia,le piastre originali non le vede nemmeno col binocolo ed il rapporto costo/beneficio ? nettamente a favore!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              Il problema ? che un acciaio alto resistenziale tradizionale arrugginisce ed un comune ergal 7075 T74 ha uno snervamento superiore ad un inossidabile austenitico tipo 304 comunemente disponibile in barre, dunque dovrebbe andare almeno su un 410, meglio 420, inossidabile martensitico, che per? ? difficile da trovare in quella forma (nel senso che si trova il forgiato pieno non barre cave o tubi, poi la lavorazione costerebbe un botto)...

Last edited by MiKiFF; 05-03-12, 11:05.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                si ma a roberto le piastre non sono costate nulla....secondo me con delle boccole in acciaio non ci sono tutte queste differenze...poi boh,pu? essere pure che riesca a piazzare queste piastre a 300 spedite e con altri 200 possa prendere delle flyhammer,ma per come la vedo io,la soluzione in questo caso ? dietro l'angolo...!!

una cosa ? certa,pur con la soluzione boccole apparentemente posticcia,le piastre originali non le vede nemmeno col binocolo ed il rapporto costo/beneficio ? nettamente a favore!!!
                                io ti posso dire che sul k6 avevo messo le piastre e non sentivo la differenza.
                                erano inoltre pi? pesanti delle originali.

ergo, dal mio punto di vista non ne vale la pena

Comment

X
                                Working...
                                X