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LA MIA ZX-10R AL BANCO...CAVALLI E COPPIA..

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    #16
    Originally posted by alex.r1
    quindi vuoi dire che il grafico dei cv che ha postato e' una marcia sola..?? con tutti quei sali scedi..??non dovrebbe essere tutta una tirata..?
    Se il motore fosse elettrico o perfetto s?...

    ... tuttavia considera ke il tuo ? uno dei motori pi? lineari mai progettati...

    ... adesso ti scovo degli esempi di tipiche montagne russe...

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      #17
      Ecco qua...

      ... R1 04 by akrapovic:



      ... Aprilia RSV 04:



      ecc ecc

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        #18
        ..pero' anche oggi ho dato qualche strappatina allo zx10 e almeno io non ho avvertito tutti quegli abbassamenti di linearita'...anzi.. mi sembra che tiri costante..pero' c'e' da dire cheho il pignone da 16 e lo scarico che mi ha migliorato molto ai bassi...

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          #19
          ok visto , ho notato le linee sopra quello tipo montagne russe.. che sono con e senza scarico...ma quelle sotto che fanno tutta una tirata verso l alto cosa sono..?? nel grafico si legge a sx i cv sotto i giri e a destra..??

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            #20
            Le curve in alto sono la coppia in Nm (Nm = 0,102 Kgm) , quelle in basso la potenza in CV...

            ... poik? la potenza ? coppia per numero di giri l'andamento ? quasi sempre in salita ma anke qui si nota pi? o meno regolarit? ke dipende dall'erogazione di coppia...

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              #21
              ma la curva dei cv non dovrebbe essere uguale alla curva della coppia essendo il solito motore..??

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                #22
                Originally posted by alex.r1
                ma la curva dei cv non dovrebbe essere uguale alla curva della coppia essendo il solito motore..??


                se la coppia si moltiplica per il numero di giri a cui ? espressa per avere la potenxa ovviamente si ha un impennamento dei suoi valori all'aumentare dei giri...

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                  #23
                  ok miki grazie..piano piano ci capiro' qualcosa..l ultima spiegazione se non e' chiedere troppo come vedere se una moto a piu' coppia o meno.. ..grazie mille per la pazienza...

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alex.r1
                    ok miki grazie..piano piano ci capiro' qualcosa..l ultima spiegazione se non e' chiedere troppo come vedere se una moto a piu' coppia o meno.. ..grazie mille per la pazienza...
                    Lo vedi solo al banco, nei confronti su strada la rapportatura incide troppo, il classico "mettiamo la terza e riapriamo da 3000 giri e vediamo ki ce ne ha di pi?" lascia il tempo ke trova su moto diverse...

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                      #25
                      ok grazie....

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                        #26
                        Originally posted by Breeze
                        Hai un buon motore Sergio, decisamente in linea con quanto visto altrove.
                        Peccato che la R1 e la 1000RR erano di serie e la tua con terminale.
                        Quanto pensi di aver guadagnato con l'Arrow?

                        Con il solo terminale il guadagno ? veramente irrisorio, nell'ordine di 1 - 2 cavalli se va bene..delle volte ? anche nullo o addirittura la moto va peggio...

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                          #27
                          Originally posted by Sergius
                          Originally posted by Breeze
                          Hai un buon motore Sergio, decisamente in linea con quanto visto altrove.
                          Peccato che la R1 e la 1000RR erano di serie e la tua con terminale.
                          Quanto pensi di aver guadagnato con l'Arrow?

                          Con il solo terminale il guadagno ? veramente irrisorio, nell'ordine di 1 - 2 cavalli se va bene..delle volte ? anche nullo o addirittura la moto va peggio...
                          Appunto, se va bene guadagni 3 CV in alto col solo terminale...

                          ... tranquillo sergius ? buona cos?...

                          ... ah, sono OT ma ho parlato con "scalui" del team ormeni, lui dice di fare di tutto per portare il perno ruota posteriore all'estremo dell'asola del forcellone (come avevo detto io )...

                          ... la dinamica migliora di molto, ? pi? facile e redditizia...

                          ... per farlo, visto ke hai un bel motore ed un dente in meno di pignone puoi adottare una corona da 2 denti in meno (la rapportatura resta cmq pi? corta dell'originale)....

                          ... questo se non hai voglia di comprare una catena con pi? maglie ovviamente...

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF
                            Originally posted by Sergius
                            Originally posted by Breeze
                            Hai un buon motore Sergio, decisamente in linea con quanto visto altrove.
                            Peccato che la R1 e la 1000RR erano di serie e la tua con terminale.
                            Quanto pensi di aver guadagnato con l'Arrow?

                            Con il solo terminale il guadagno ? veramente irrisorio, nell'ordine di 1 - 2 cavalli se va bene..delle volte ? anche nullo o addirittura la moto va peggio...
                            Appunto, se va bene guadagni 3 CV in alto col solo terminale...

                            ... tranquillo sergius ? buona cos?...

                            ... ah, sono OT ma ho parlato con "scalui" del team ormeni, lui dice di fare di tutto per portare il perno ruota posteriore all'estremo dell'asola del forcellone (come avevo detto io )...

                            ... la dinamica migliora di molto, ? pi? facile e redditizia...

                            ... per farlo, visto ke hai un bel motore ed un dente in meno di pignone puoi adottare una corona da 2 denti in meno (la rapportatura resta cmq pi? corta dell'originale)....

                            ... questo se non hai voglia di comprare una catena con pi? maglie ovviamente...


                            Grazie Miki...vedr? di fare quanto prima la modifica...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF
                              ... ah, sono OT ma ho parlato con "scalui" del team ormeni, lui dice di fare di tutto per portare il perno ruota posteriore all'estremo dell'asola del forcellone (come avevo detto io )...
                              Anche il forcellone SBK che puoi comprare per la R1, ha l'asolatura pi? pronunciata, proprio per avere + stabilit?... (a dire il vero.. in tanti lo fanno fare sul forcellone originale, invece di spendere 3000 euro per un forcellone SBK!)

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