Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che Seettacolo... Grande SIMO!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che Seettacolo... Grande SIMO!!

    Finalmente sabato scorso ho portato la mia bimba a fare un po di km a modo... non in pista ma quasi. Qua dalle mie parti abbiamo la PESSIMA abitudine di scambiare le strade per piste.. e nonostante crescendo ho messo un po la testa a posto continuiamo a dare Gas a manciate, ed a finire tute e saponette nelle colline della maremma. A parte questa premessa che far? inca...z.re qualcuno vado al punto della questione. Mi ero lamentato perch? passando dall'R6 allo ZX10R '08 ho avuto l'impressione di scendere da un mezzo semiprofessionale per salire su uno SCANIA, inguidabile... Lento nell'inserimento in curva, non mi dava la minima fiducia, come forzavo un po con l'angolo di piega sentivo partire davanti, dietro.. Le traiettorie non mi tornavano, ero nel panico piu' totale!!!

    Poi Simone DCorsa ci ha messo le mani.... e mi ha modificato la forcella, il mono e le quote ciclistiche...

    Adesso la moto ? una SPADA!!! nel misto stretto ? piu' agile della mia vecchia R6, e nel veloce ? stabile sembra di mettere le ruote sui binari!! Entrando in curva fino alla corda con i freni in mano non allarga minimamente, ? completamente neutra alla frenata, va dove vuoi tu!! e riprendendo il gas in mano il motore ti spinge a chiudere la curva senza allargare.
    Sinceramente mi aspettavo un cambiamento imporatnte, ma questo va oltre le aspettative!! Mi riservo di sentire come si comporat in una pista vera.. ma se il buongiorno si vede dal mattino... AUUUUU!!!! SPETTACOLO!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ICEcool View Post
    Finalmente sabato scorso ho portato la mia bimba a fare un po di km a modo... non in pista ma quasi. Qua dalle mie parti abbiamo la PESSIMA abitudine di scambiare le strade per piste.. e nonostante crescendo ho messo un po la testa a posto continuiamo a dare Gas a manciate, ed a finire tute e saponette nelle colline della maremma. A parte questa premessa che far? inca...z.re qualcuno vado al punto della questione. Mi ero lamentato perch? passando dall'R6 allo ZX10R '08 ho avuto l'impressione di scendere da un mezzo semiprofessionale per salire su uno SCANIA, inguidabile... Lento nell'inserimento in curva, non mi dava la minima fiducia, come forzavo un po con l'angolo di piega sentivo partire davanti, dietro.. Le traiettorie non mi tornavano, ero nel panico piu' totale!!!

    Poi Simone DCorsa ci ha messo le mani.... e mi ha modificato la forcella, il mono e le quote ciclistiche...

    Adesso la moto ? una SPADA!!! nel misto stretto ? piu' agile della mia vecchia R6, e nel veloce ? stabile sembra di mettere le ruote sui binari!! Entrando in curva fino alla corda con i freni in mano non allarga minimamente, ? completamente neutra alla frenata, va dove vuoi tu!! e riprendendo il gas in mano il motore ti spinge a chiudere la curva senza allargare.
    Sinceramente mi aspettavo un cambiamento imporatnte, ma questo va oltre le aspettative!! Mi riservo di sentire come si comporat in una pista vera.. ma se il buongiorno si vede dal mattino... AUUUUU!!!! SPETTACOLO!!!!
    e b? mica sei andato da cincirinella ??!! consco benissimo simo e le mie moto le ho sempre portate da lui negli ultimi anni dal 636 alla 10r, sullla 10r infatti ho tutto fg sia ant che post e non vedo l'ora di sentire come va il mono nuovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      e b? mica sei andato da cincirinella ??!! consco benissimo simo e le mie moto le ho sempre portate da lui negli ultimi anni dal 636 alla 10r, sullla 10r infatti ho tutto fg sia ant che post e non vedo l'ora di sentire come va il mono nuovo
      Avevo anche io una mezza idea di cambiare a breve il mono... E Simo mi aveva consigliato di dare una rinfrescata a quello originale per capire un po la moto prima di cambiare il mono. A fine lavoro mi ha chiamato per dirmi che si era meravigliato del lavoro che era venuto fuori sul mono di casa, e che con buona probabilit? era piu' che sufficente!!! Devo dire che la strada ha confermato, dopo 100km la ruota dietro era perfetta, non ha strappato minimamente, pulita piu' di quando l'avevo messa!! (D211 GP rigorosamente..)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Contentissimo per te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ICEcool View Post
          Avevo anche io una mezza idea di cambiare a breve il mono... E Simo mi aveva consigliato di dare una rinfrescata a quello originale per capire un po la moto prima di cambiare il mono. A fine lavoro mi ha chiamato per dirmi che si era meravigliato del lavoro che era venuto fuori sul mono di casa, e che con buona probabilit? era piu' che sufficente!!! Devo dire che la strada ha confermato, dopo 100km la ruota dietro era perfetta, non ha strappato minimamente, pulita piu' di quando l'avevo messa!! (D211 GP rigorosamente..)
          si infatti anche io l'ho fatto rigenerare 2 anni fa poi in pista ha cominciato pian piano ad alzare bandiera bianca e le ultime volte grattavo sempre la vasca e la moto in uscita dicurva tendeva troppo all'impennamento perch? si schiacciava sempre dietro, cmq con l'originale c'ho fatto 30.000 onorati km di foco abbestia adesso ho motore nuovo e mono fg fsm31 c'ho una voglia impazzo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh... simone ? una persona che sa il fatto suo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              si infatti anche io l'ho fatto rigenerare 2 anni fa poi in pista ha cominciato pian piano ad alzare bandiera bianca e le ultime volte grattavo sempre la vasca e la moto in uscita dicurva tendeva troppo all'impennamento perch? si schiacciava sempre dietro, cmq con l'originale c'ho fatto 30.000 onorati km di foco abbestia adesso ho motore nuovo e mono fg fsm31 c'ho una voglia impazzo!!!
              Ehhh io son lontano da farla impennare in uscita di curva! ancora c'ho da capire come va girato il gas con il mille... ho ancora il polso del 600, chiuso o aperto a bocchetta! devon andarci piano, prendere la mano.. altrimenti le farfalle me le fa vedere lei!!

              Comment

              X
              Working...
              X