Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio motore

...oggi nel consueto giro di ispezione alla piccola decido di buttare l'occhio sul livello dell'olio e sorpresa.....E' AL MINIMO.
    Calcolando che il tagliando l'ho fatto nemmeno 2000 km fa e che nel frattempo vista anche la temperatura non mi sono fatto delle grandi tirate che dite: ne beve una cifra o il meccanico mi ha fottuto?
    (anche se dopo il tagliando mi sembra di aver controllato il livello ed era buono).

voi che olio usate?

qual'? il migliore compromesso strada pista?

• Font Size
    io uso silkolene...me lo ha scelto mio babbo.... ..un giorno capito dal mecca che mi sta sistemando la moto per la stagione ventura e gli faccioi " senti fausto...che olio gli mettiamo?" e lui..."..ti ho messo il silkolene..me lo ha detto tuo babbo..."...ah ecco..oh...

Comment

• Font Size
      Ciao! Io metto il motul 300v gradazione 10w-40w!! che inoltre ha dentro l' addittivo per il cambio che f? sentire la sua presenza!!!
      Secondo m? ? un buon copromesso strada/pista......
      Per la tua moto se l' olio era al livello corretto al tagliando e ora ? al minimo secondo m? se ne beve un p? troppo!!! Prova a tenerla controllata; se la cosa continua anche cambiando olio portala dal mecca per una visitina!!!

Comment

• Font Size
        Gi? il terzo che sento, anche a me sul 636 ? capitata la stessa cosa e il meccanico era molto stupito, ? stato sufficiente rabboccare con olio buono (io avevo sotto mano il motul 5100) e non ho pi? avuto problemi...
        Chiss? che schifezza minerale mi hanno messo al tagliando...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ktulu
          Ciao! Io metto il motul 300v gradazione 10w-40w!! che inoltre ha dentro l' addittivo per il cambio che f? sentire la sua presenza!!!

Appoggissimooooooo non mi ricordo la sigla precisa cmq Motul con additivo x il cambio

Comment

• Font Size
            ......

...sono stato dal meccanico e mi ha detto che al tagliando ha messo un Wladoil SP1 sintetico al 100% API SERVICE SH-SJ JASO MA - SAE 10W40.
            Dice che ? una marca non notissima ma l'olio ? molto buono e anche economico (12 Euri al Kilo).

Boh voi che dite?

Comment

• Font Size
              Cmq dal livello massimo a quello minimo ci sono si e no 2/3 etti d'olio .

Comment

• Font Size
                Non sempre "economico" v? a braccietto con qualit? e viceversa!!! Poi sinceramente l' olio che ti ha messo non lo conosco quindi non esprimo giudizi.... Secondo m? l' olio ? una di quelle componenti su cui ? meglio spendere anche qualche euro in pi?, ma andare sul "sicuro"!! Ovviamente se lo trovi scontato ? meglio!!!!!

La sigla del motul con addittivo per cambio ?:

MOTUL 300V Sport 4T ESTER 100% SYNTHESE Sae 10W-40w

Ora scappo al lavoro!!!! Che PA@@e....

Comment

• Font Size
                  io uso motul 5100

Comment

X
                  Working...
                  X