Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica x zx10r 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda tecnica x zx10r 2008

Ho una piccola domanda da porvi, volevo metterla nella sezione tecnica ed elaborazioni ma penso sia pi? facile trovare risposta qui..

Sto facendo modificare la centralina della mia ninjona 2008 da Peppo in racing e volevo sapere quale metodo ? meglio usare per far funzionare ugualmente la ventola del radiatore visto che nella racing viene esclusa (al pari di immobilizer e sensore cavalletto laterale)..

Grazie in anticipo

• Font Size
    Io mi domando perche' bisogna per forza perdere la ventola...

Comment

• Font Size
      Bisogna perderla perch? la centralina racing del 10r 2008 non gestisce la ventola come l'originale, quindi per azionarla bisogna montare un manicotto e un sensore che fa partire la ventola tramite il rel? orignale, il manicotto si mette sul tubo raiatore alto e si collega al gruppo rel? originale, se occorre io ho tutto il necessario a disposizione, lavoro gi? fatto a molte altre moto, anche un utente del sito qui.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcmoto View Post
        Bisogna perderla perch? la centralina racing del 10r 2008 non gestisce la ventola come l'originale, quindi per azionarla bisogna montare un manicotto e un sensore che fa partire la ventola tramite il rel? orignale, il manicotto si mette sul tubo raiatore alto e si collega al gruppo rel? originale, se occorre io ho tutto il necessario a disposizione, lavoro gi? fatto a molte altre moto, anche un utente del sito qui.

Quell'utente penso di essere io......

Comment

• Font Size
          Puoi mettere un interruttore sul semimanubrio

Diversi in pista lo hanno, poi se fai un uso stradlale ti devi ricordare che a 96 gradi devi accenderla (la ventola).

Comment

• Font Size
            La soluzione di marc mi pare piu pratica... Potrei pensarci pure io alla centralina peppo, se non fosse che mi rompe troppo dover smontare tutti gli accrocchi ormai gia montati e fatti mappare al banco.... Se lo avessi saputo quando ho preso la moto, di sicuro avrei prediletto quella soluzione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Freud View Post
              La soluzione di marc mi pare piu pratica... Potrei pensarci pure io alla centralina peppo, se non fosse che mi rompe troppo dover smontare tutti gli accrocchi ormai gia montati e fatti mappare al banco.... Se lo avessi saputo quando ho preso la moto, di sicuro avrei prediletto quella soluzione.
              de gustibus...........

Comment

• Font Size
                Originally posted by DAXENOX View Post
                Puoi mettere un interruttore sul semimanubrio

Diversi in pista lo hanno, poi se fai un uso stradlale ti devi ricordare che a 96 gradi devi accenderla (la ventola).
                Sicuramente ? una soluzione semplice ed efficace ma forse neanche tanto comoda, doversi ricordare e stare sempre attenti alla temperatura potrebbe anche generare problemi, e poi anche mettere un interruttore che per forza di cose deve essere anche stagno e trovargli una posizione non ? proprio il massimo della vita. In pista poi a mio avviso lasciare la ventola ? assolutamente inutile, basta al massimo togliere la termostatica e un tappo ad alta pressione e si sta sicuri ugualmente e il radiatore senza lo schermo della ventola dietro che ferma l'aria funziona pure meglio.

Comment

X
                Working...
                X