Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki: il segreto della rinascita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki: il segreto della rinascita

    Come ? noto, dopo essere tifoso di Biaggi, di Max, del Corsaro e di Max Biaggi, sono anche tifoso del mentone Sykes!

    Speriamo in una staGGione finalmente dignitosa!

    Da GpOne:
    --------------------------------------
    Kawasaki: il segreto della rinascita

    Marted? 14 Febbraio 2012 17:21 di Paolo Gozzi


    La Kawasaki ha superato di slancio Suzuki, Bmw e Aprilia nei test di Phillip Island Tom Sykes resta incollato alla ruota del campione del Mondo Carlos Checa e della Ducati sempre imprendibile su questo tracciato.
    Una sorpresa? No, perch? Tom Sykes era andato forte anche nell'ultimo scorso della passata stagione. Il decollo della ZX-10R ? (anche) merito della Honda. E vi spieghiamo perch?.
    La Kawasaki non utilizza l'acceleratore elettronico sul modello stradale, esattamente come la Honda CBR-RR che, per motivi di costi, ha montato il comando a filo anche sull'ultima versione appena presentata.
    Per permettere alla Honda di tornare protagonista del Mondiale, Federmoto Internazionale e Infront hanno liberalizzato l'adozione del ride by wire, che fino alla gara di Imola 2011 era legata alla disponibilit? dello stesso componente sul modello stradale. Ten Kate lo ha montato subito, la Kawasaki che non aveva disponibili i pezzi necessari ha rimandato l'innovazione ai test invernali. E' da notare che la verdona utilizza l'elettronica Marelli con centralina MHT, la versione pi? sofisticata, e i responsabili di questo settore sono italiani. Il ride by wire permette di regolare in maniera pi? accurata tutti i controlli motori, in particolare del traction control fondamentale per gestire nel miglior modo possibile l'aderenza dal primo all'ultimo giro di gara.
    I test invernali della verdona sono un crescendo rossiniano. Tom Sykes a fine novembre ha girato (con gomma soffice) in 1'33”0 a Valencia, un tempo da far invidia alle migliori MotoGP ufficiali. E a Phillip Island, terreno di caccia Ducati, il britannico si sta ripetendo.
    Ritiratasi nel 2008 dalla MotoGP, la marca di Akashi ? impegnata al massimo livello in Superbike con un imponente staff tecnico capeggiato da Ichiro Ioda, ex direttore Yamaha ai tempi della 500 di Max Biaggi. Durante l'inverno Sykes e Lascorz hanno provato gi? tre differenti configurazioni di motore e anche la ciclistica viene continuamente aggiornata. Tra l'altro la Kawasaki ? l'unica squadra ufficiale Superbike ad utilizzare sospensioni Showa, azienda del gruppo Honda. Mentre il team Honda Ten Kate utilizza le Ohlins, da questa stagione con assistenza diretta
    Last edited by Ultrone; 16-02-12, 20:01.

  • Font Size
    #2
    ultrone: NONARE

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma rinascita de ch??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quest'anno sono scoppole per tanti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ma rinascita de ch??
          b? anche se son prove non sono mai andati cosi' bene, poi sar? come sempre un fuoco di paglia ci mancherebbe.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, nei test hanno girato bene per? le gare sono un altra cosa

            Mi farebbero davvero piacere le verdone competitive

            vediamo se quest'anno hanno trovato la quadra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              b? anche se son prove non sono mai andati cosi' bene, poi sar? come sempre un fuoco di paglia ci mancherebbe.

              Io ho la sensazione che questa volta la moto c'?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Io ho la sensazione che questa volta la moto c'?!
                dai ultrone lo dicevamo anche lo scorso anno e poi siamo arrivati dietro a ducati/aprilia/honda/bmw.. mi spiace ma io non ci credo.. ci spero quello si altrimenti se non avessi manco la speranza sarei un non verdone.. ma non ci credo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, l'anno scorso eravamo pi? speranzosi, ma sapevamo che la realt? sarebbe stata diversa, ma nenache tanto, perch? poi Sykes qualcosa ci ha fatto vedere, e alla fine era quello che ottimisticamente ci aspettavamo.

                  Quest'anno mi aspetto molto di pi?, addirittura che diventi fastidioso per i primi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    No, l'anno scorso eravamo pi? speranzosi, ma sapevamo che la realt? sarebbe stata diversa, ma nenache tanto, perch? poi Sykes qualcosa ci ha fatto vedere, e alla fine era quello che ottimisticamente ci aspettavamo.

                    Quest'anno mi aspetto molto di pi?, addirittura che diventi fastidioso per i primi!
                    come dicevo prima: speriamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sperem, per? negli anni passati uno dei problemi era che sbragavano rapidamente le gomme.....magari col ride by wire ed un migliore TC riusciranno a preservarle un p? anche per fine gara

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        continuo a non capire...

                        Kawasaki=miele?????

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X