Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su forcelle e altromonto la forcella completa zx 10 r 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Modifiche

Originally posted by drone zx 10 r View Post
    mi ? parso di aver capito, visto quel che si dice in giro, che la big piston della 2011 non sia affatto male.
    Avendo scartato la possibilit? di trasferire la forcella che ho sulla 09 devo decidere come intervenire sulla nuova.

1) se ? vero che ? gi? buona di partenza cambiare solo molle olio e registri montando il kit pistoni Ohlins e vedere che succede. Me la caverei con poco pi? di 300 pleuri...

2) monto le cartucce entry level sempre Ohlins FGK216 e addio al Big Piston co "appena" 1370?uri...

3) Monto le cartucce Ohlins TTX25, rinunciano cos? al big piston e spendendo di fatto la bellezza di 2.700 ?urazzi Queste sono le cartucce con cui Badovini ha vinto il mondiale STK per capirci...

4)monto la forcella completa e tanti saluti al caxxo....! Ohlins FGRT 817 alla modica cifra di 2.800 ?urazzi maledetti

Un altra cosa che devo scoprire ? se c'? compatibilit? fra i due scarichi completi, ossia quello della 09 e la 11 cos? traserirei e risparmierei qualche sgheo...

Come budget per approntare la moto nuova ho quello che riesco a ricavare dalla vendita della 09 e tutte le sue componenti racing, altri sordi in tasca nun ce ne ho... l'ho cacciati tutti pe la moto nuova...
    La forka di serie e' molto buona io ho fatto solo la modifica e' mi sono trovato molto bene a prezzo modico..Gli scarichi sono convinto siano diversi poi considera che il motore e' anche montato in modo diverso ed e' tutto inedito rispetto ai precedenti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post
      si si . E' lunga originale
      poi ? la potenza del motore che li pu? accorciare di brutto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chris46 View Post
        La forka di serie e' molto buona io ho fatto solo la modifica e' mi sono trovato molto bene a prezzo modico..Gli scarichi sono convinto siano diversi poi considera che il motore e' anche montato in modo diverso ed e' tutto inedito rispetto ai precedenti...
        Che modifica hai fatto esattamente?

Comunque poi oggi pom. ti chiamo che mi speghi un paio di cosette...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Perch? pensare di spendere tutti questi soldi prima ancora di averla provata....soprattutto sul circuito a cui si ? abituati?
          Perch? screditare una forca....perch? x sentito dire va male?..ma solo sui suzuki!!
          Incomincia con olio e molle.....poi magari aggiungi i pompanti

E prima di passare alle cartucce ...ne panser? di tempo...ma potrai sempre rivendere i pezzi su montati.
          A dire la verit? io ne ho sentito parlare un gran bene, e i dubbi infatti nascono da qui...
          Certo per? che avendo avuto sulla 08 la FG43 me s? abituato male... ? come se bevi sempre un Barbaresco Gaia del 97 e poi all'improvviso te do il Tavernello... Ma se la nuova forcella ? gi? vicino al Barbaresco ritoccandola con poco...da qu? domante e dubbi!

Spendere soldi... hai ragione, ma tieni presente che, anche se non sono un pilota, c'? anche il piacere del possesso di un oggetto speciale

Ovviamente far? il rodaggio su strada e poi la prover? per gradi in pista, prendendo come riferimento vallelunga che ? la pista dove vado pi? frequentemente.

Se poi si possono tenere in considerazione le esperienze di altri Kawaman con questa moto, allora meglio, uno non ridchia di buttare denari dalla finestra e magari risparmia pure qualche pistata per cercare di capire qualcosa... :gaen:Soprattutto se chi ha tratto conclusioni valide ? pi? esperto di me!

Comment

• Font Size
            io sapevo che i collettori di serie sono ottimi ,in titanio addirittura trattati con l'hidroforming,poi ? ovvio che dipende anche dal portafogli del possessore

Comment

• Font Size
              Non so se i dischi ci vanno perfettamente senza modifiche, senti chris prima di montarli...non si sa mai.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Non so se i dischi ci vanno perfettamente senza modifiche, senti chris prima di montarli...non si sa mai.
                c'e'da fargli una modifica che chris ti spieghera'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by renato636 View Post
                  io sapevo che i collettori di serie sono ottimi ,in titanio addirittura trattati con l'hydroforming,poi ? ovvio che dipende anche dal portafogli del possessore
                  disegnino:

E’ una tecnologia recente che vede il suo principale campo di applicazione proprio nella componentistica per strutture automobilistiche.

Consiste nello formatura di un componente mediante la pressione esercitata su di esso da un fluido idraulico – ad esempio acqua - contro uno stampo.

E’ applicabile a lamiere o ad elementi cavi come tubi o profilati estrusi, sia in lega leggera che in acciaio.

Comment

• Font Size
                    alberto ma quante ne sai

Comment

• Font Size
                      disegnino:

E? una tecnologia recente che vede il suo principale campo di applicazione proprio nella componentistica per strutture automobilistiche.

Consiste nello formatura di un componente mediante la pressione esercitata su di esso da un fluido idraulico ? ad esempio acqua - contro uno stampo.

E? applicabile a lamiere o ad elementi cavi come tubi o profilati estrusi, sia in lega leggera che in acciaio.

scusami hai ragione non ? un trattamento ma non mi veniva il termine mentre scrivevo,comunque dicono che siano ottimi per essere di serie,
                      kawa ha fatto propio una figata a mettere tutte i catalizzatori vari nel solo terminale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renato636 View Post
                        scusami hai ragione non ? un trattamento ma non mi veniva il termine mentre scrivevo,comunque dicono che siano ottimi per essere di serie,
                        kawa ha fatto propio una figata a mettere tutte i catalizzatori vari nel solo terminale
                        tranquillo avevo capito

kawa e' kawa :1:

Comment

• Font Size
                          Drone vado a Valle domenica 12 (meteo permettendo) e metto su le carene e basta: la provo cosi' vedo come va (unica modifica qualche click all'idraulica e due giri e mezzo alla molla del mono, e due denti di corona causa Dunlop KR slick)..... poi si monta tutto il resto.
                          P.S. Io sento Poletti se ha mai ottimizzato la Big Piston. Ti assicuro che il materiale originale e' molto buono, molle da 10K e ottima scorrevolezza.
                          DDiminuire il tampone di fine corsa, abbassare il livello olio e usare un RSF 2,5 o 4 come viscosita'. ottimizzare le bronzine e boccole et voila' forcella da superstock mondiale...
                          P.S. finito il rodaggio: e' un missile anche di serie basta tenerla tra gli 8000 e i 14000 di strumento

Comment

• Font Size
                            Dischi

c'e'da fargli una modifica che chris ti spieghera'
                            Io non so che dischi devi montare, io coi supersport brembo ho solo verificato la distanza dal sensora di velocita su forcella stelo sx e il traferro ( la ruota fonica ) prima e dopo il montaggio, se aumenta cerca di diminuirlo e tornare standard...Ciao

Comment

• Font Size
                              Vai

Originally posted by fastninja View Post
                              Drone vado a Valle domenica 12 (meteo permettendo) e metto su le carene e basta: la provo cosi' vedo come va (unica modifica qualche click all'idraulica e due giri e mezzo alla molla del mono, e due denti di corona causa Dunlop KR slick)..... poi si monta tutto il resto.
                              P.S. Io sento Poletti se ha mai ottimizzato la Big Piston. Ti assicuro che il materiale originale e' molto buono, molle da 10K e ottima scorrevolezza.
                              DDiminuire il tampone di fine corsa, abbassare il livello olio e usare un RSF 2,5 o 4 come viscosita'. ottimizzare le bronzine e boccole et voila' forcella da superstock mondiale...
                              P.S. finito il rodaggio: e' un missile anche di serie basta tenerla tra gli 8000 e i 14000 di strumento
                              VAI di GASSSSS:1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fastninja View Post
                                de che mese??
                                sentiamoci, cos? nel caso ti vengo a trovare!

Comment

X
                                Working...
                                X