Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su zx 400

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su zx 400

    :P Vorrei sapere le vostre opinioni su questa moto visto che ne sto per comprare una, prima di buttarmi su una 636 nuova nuova, se qualcuno conosce siti dedicati e/o consigli vari...

  • Font Size
    #2
    buttati sulla 636, ? stata la mia scuola guida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Info su zx 400

      Originally posted by jgiova
      :P Vorrei sapere le vostre opinioni su questa moto visto che ne sto per comprare una, prima di buttarmi su una 636 nuova nuova, se qualcuno conosce siti dedicati e/o consigli vari...
      Ciao,
      intendi la ZXR 400,vero?
      Se ? cos? ti posso dare questo bellissimo sito http://www.zxr400.de che ha l'unica pecca di essere in tedesco
      Per il resto ? una moto eccezionale,in Italia non molto diffusa per la cilindrata "antipatica"...? un 4 cilindri in linea da 65cv...va molto forte (supera i 200km/h effettivi...),non consuma molto...sul misto stretto ? un fulmine. Per essere un 400cc ? molto avanti,la forcella a steli rovesciati ne ? un esempio (la Ninja 600 non l'ha mai montata fino al 2003!!!).
      I difetti? La coppia...inesistente! Fino a 10.000giri va praticamente come uno scooter
      Che altro dire...da guidare ? molto rigida,non proprio semplicissima da portare al limite,da quella sensazione di appoggio incredibile che neanche certi 600 ti danno...veloce nei cambi di direzione e molto leggera (circa 150Kg)...famosa per la sua dote "monoruotistica" (si alza che ? un piacere

      Al momento non mi sorge altro...ah,controlla bene la frizione quando la compri,che non sia stata preparata e usata solo in pista...controlla bene che sia tutta originale e non abbia noie con l'impianto elettrico.
      E' molto cara come moto,mantiene bene le quotazioni! Ufficialmente ? prodotta ancora in Giappone...in Italia non ? pi? importata da Kawasaki dal 2000...il meglio che puoi trovare in giro ? il modello 2001...se ne trova qualcuna ma a prezzi spaventosi...cmq ti consiglio di non andare sotto le 1999/2000...magari con meno di 10.000km (non sono moto molto usate per viaggi etc. percui sar? facile trovarne con pochi km).

      Spero di eseere stato utile.
      Ciauz!

      P.S.:PERSONALMENTE PARLANDO E' TRA LE MOTO PIU' BELLE MAI COSTRUITE,MI HA FATTO SOGNARE DA RAGAZZINO...ERA LA MIA MOTO PREFERITA...NERA/FUCSIA/BLU E' DAVVERO STUPENDA QUANTO INTROVABILE...QUEI DUE TUBI PER L'AIRBOX...MI FACEVA IMPAZZIRE E LO FA TUTT'ORA...BELLISSIMA!

      Comment


      • Font Size
        #4
        wildchild ma non volevi la mia? non ti sei pi? fatto sentire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lupino
          wildchild ma non volevi la mia? non ti sei pi? fatto sentire
          Ciao Lupino!
          Hai ragione scusa...tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di te!
          Non era per me la tua moto...era per il mio socio,purtroppo pochi giorni dopo che ci siamo sentiti per vederci ha fatto un incidente in macchina (che ha distrutto),come se non bastasse ? stata rifiutata la sua domanda di esonero dal servizio militare e quindi:

          1)ha dovuto comprare un'altra macchina;
          2)non sa se potr? continuare a lavorare dov'? adesso perch? se lo chiamano deve fare il servizio civile e non sa quindi se potr? permettersi una moto...

          Mi spiace davvero anche perch? avevamo preso il box insieme e adesso mi sono trovato a pagarmelo tutto io per i fatti miei finch? non prender? anche lui una moto...lui ? innamorato dello ZXR 400 e il tuo in foto era veramente bello,sembrava perfetto...aveva gi? detto che per lui andava bene,bastava solo vederlo dal vivo e provarlo...
          Purtroppo ? andata cos?....

          Se dovesse cambiare qualcosa io cmq ti faccio sapere nel caso non sia troppo tardi...

          Scusa ancora se non mi sono fatto pi? sentire...ultimamente faccio fatica a ricordarmi che ogni tanto devo anche respirare!!! (1000 e 1000 casini...ho bisogno di una vacanza...e molto,molto,molto RON...)...

          Heavy Metal Is The Law!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            nessun problema wildchild, mi spiace molto per il tuo amico

            Comment


            • Font Size
              #7
              anke io stavo pensando di prendere la zxr 400 x? guardano i prezzi non se ne trovavano di compettitive, cos? ho preferito prendere il 750 che terr? sicuramente per molti + anni del 400

              tanto di "scuola guida" ho gi? fatto esperienze su 125 e 250 :P anke se il 4t mi ? nuovo penso ke con la 7r mi trover? benissimo ;D

              sciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti posso dire la mia esperienza,dato che(anche se da poco) e' la mia moto attuale
                premetto che se ne avessi avuto la possibilita' avtrei fatto la sua sorellona,la settemezzo,che mi e' sempre piaciuta un casino nnstante le dimensioni
                concordo con quanto ha detto wildchild,meno che per il monoruota(oh,io ci provo in tutte le maniere e nn viene su)e per il peso(diventa 150 se lagli togli il motore )xche' credo stia abbondantemente sopra i 170,ed e' uno dei maggiori difetti.
                Con uno scarico e magari il filtro canta da paura,il motore da quanto ho sentito(io ci ho fatto solo un migliaio di km) e' abbastanza affidabile,l'unico neo che ho riscontrato fino ad ora e' che.....CE N'E' POCO!!!!!!! gia' nn mi basta piu',e che per farla andare la devi tenere sopra i 9000,con ovvie conseguenze x tutti gli organi meccanici.....
                Ah,un'ultima cosa:e' adatta x le dimensioni dei giapponesi(veramente),anche perche' stiamo parlando di una moto progettata agli inizi degli anni 90,e crea un po' di problemi x chi sta sopra 1.70 ( )
                Un difetto sempre dell'impostazione(ma forse xche' sono estremista io,io ci farei anche 8000km sopra un 998)e' che nn e' molto caricata sull'anteriore,quindi da questo punto di vista affatica poco.Il cupolino a differenza delle sportive di ultima generazione ancora ripara qualcosa
                per qualsiasi altra cosa sono qua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anima998
                  ...concordo con quanto ha detto wildchild,meno che per il monoruota(oh,io ci provo in tutte le maniere e nn viene su)...
                  Il fatto che tu non ci riesca...non vuol dire che non sia cos? e io sia nel torto...come scritto prima e basta leggere qui sotto..."La ZXR 400 ? famosa per i suoi monoruota!!!"...

                  L'immagine si commenta da sola direi...



                  UOMO DI POCA FEDE...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il peso ? superiore ai 150 . so che ? uno dei difetti...
                    x il fatto del monoruota anke io sapevo che nn si alzasse tanto facilmente infatti si trovano video.. ne ho trovato uno (sul mulo) in cerca di impennare.. la moto si alza ma dopo aver STRAZZATO LA FRIZZIONE e si alza forzatamente e non di coppia..
                    questo ? quello ke ho visto
                    il sound ? bello..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      wildchild nn volevo dire che eri nel torto
                      solo che forse l'espressione "e' famosa x i suoi monoruota" penso sia un pochino(ma poco ) piu' adatta x belve come R1,zx10R ecc

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        xfino l'rs 250 si alza meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by djcuca
                          xfino l'rs 250 si alza meglio
                          Grazie,graziella e grazie al caxxo...peccato che l'RS sia ben altra moto,bicilindrica 2 tempi...ben altra erogazione rispetto al "pacioso",pesante 4 tempi 4 cilindri 400cc!!!

                          Poi vabb?...che dire,bisogna anche saper impennare...

                          Vi ricordo di un ragazzo che impennava con l'Ape Cross al paesello...quel ragazzino adesso ? diventato un mito...ma allora non era nessuno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per me la zxr 400 ? una delle moto pi? divertenti,lo scorso anno ci ho fatto una decina di uscite in pista e , con qualche modifica ti permette di tenere il passo di moto di cilindrata superiore.Sono due anni che la possiedo e non la venderei mai.

                            P.S. Niente a che vedere con la rs 250, altro pianeta, in pista me ne sono bevute diverse

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X