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Bielle Carrillo ZX10

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    #1

    Bielle Carrillo ZX10

    Qualcuno sa quanto costano le bielle carrillo per la zx10r my 06/10
    (sono uguali)

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    #2
    Originally posted by fastninja View Post
    Qualcuno sa quanto costano le bielle carrillo per la zx10r my 06/10
    (sono uguali)
    dall'ammeriga 1050 dollari pi? spedizione.

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      #3
      un kit wiseco?

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        #4
        Originally posted by DAXENOX View Post
        un kit wiseko?
        eh beh ci starebbe pure...io ho fatto l'accoppiata wiseco+carrillo,il titanio purtroppo per le mie tasche ? una chimera

        risparmier? 30 grammi a biella e non so quanto a pistone

        potranno sembrare pochi ma a 15000 giri sono TANTI

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          #5
          belle roba, il prezzo? Boooohh!

          per? ne approfitto per chiederti un consiglio inerente a tali preparazioni;
          Fast...
          Io onestamente sono indeciso, come ho gi? detto a quel pazzo deqqqu? che s'? comprato tutto quel ben di *** dell?

          Alla mia moto ho fatto di tutto, e a breve anche l'elettronica come dal vangelo di Dax

          Ma a mettermi a smichiare sul motore....non s?....

          Non ? questione di sghei, ? che non so se vale la pena per quello che faccio io, amatore di medio livello,per alcuni anche basso!

          Non vorrei che poi con tutti quei CV me complico la vita con un mezzo che poi non riesco pi? a guidare, forse per voi piloti sar? sicuramente diverso!

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            #6
            Anfatti caro amico Drone....Pensa che e' la mia ex, e il padrone non contento dei quasi 180 cv stock, vuole arrivare vicino ai 200......per andare via alle lamborghini o ferrari che trovera' in autostrada....
            Il cavallo pazzo 2008 e' gia' bizzoso a sufficienza, infatti se uno la vuole bombardare almeno un TC IRC lo metterei.....Comunque uso pista amatoriale e' gia' abbondante come la fai tu o come la avevo io

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              #7
              Pistoni vado di Pistal Racing......Alta compressione.
              Sono migliori dei Wiseco? chi sa parli

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                #8
                Originally posted by fastninja View Post
                Pistoni vado di Pistal Racing......Alta compressione.
                Sono migliori dei Wiseco? chi sa parli
                Pistal Racing
                1. GENERALITA’
                Il pistone ? un componente da montare su motori endotermici. Deve essere installato da personale
                specializzato. Salvo diversamente indicato, esso deve essere utilizzato con i normali combustibili in
                commercio (benzina senza piombo, gasolio da autotrazione).
                Il montaggio e lo smontaggio devono essere eseguiti da personale specializzato.
                L’ingestione di qualunque parte metallica venuta in contatto con il pistone pu? essere dannosa.


                2. DESCRIZIONE
                Il pistone ? realizzato in lega di Alluminio 2618 o 4032 oppure in acciaio microfuso.
                Il pistone pu? essere rivestito, in zona mantello, da un lubrificante solido.
                Il pistone pu? essere fornito come elemento oppure corredato dei seguenti accessori:
                ? SPINOTTO: realizzati in acciaio al carbonio da cementazione ed eventualmente rivestiti DLC;
                ? SEGMENTI e RASCHIAOLIO: realizzati in acciaio o ghisa perlitica;
                ? ANELLI RITEGNO SPINOTTO: realizzati di acciaio per molle.
                3. IMPIEGHI E CARATTERISTICHE
                L’utilizzo ? indicato per pistoni che subiscono elevate sollecitazioni a fatica.
                Le leghe di Alluminio sono utilizzate per particolari forgiati, trattati termicamente, invecchiati e lavorati
                all’utensile.
                Il pistone, dopo lavorazione a macchina, presenta:
                ? durezze da 120-145 HB2.5/62.5/30 per la lega 2618 e 110-135 HB2.5/62.5/30 per la lega 4032;
                ? coefficiente di dilatazione termica lineare di ? 24 10-6 ?C-1 per la lega 2618 e ? 20 10-6 ?C-1 per la lega
                4032.
                4. MARCATURA
                Tutti i pistoni Pistal Racing riportano una marcatura (per la rintracciabilit? puntuale) mediante punzonatura di
                anno produzione (PRxx), numero di lotto (nxx) e numero di componente (xxx). In alcuni casi i pistoni
                riportano, sul cielo, una marcatura relativa a particolari richieste del cliente.
                5. SICUREZZA
                Non si segnalano pericoli nell’utilizzo e nella manipolazione del prodotto, poich? il prodotto lubrificante ? in
                forma solida. Il prodotto lubrificante ? applicato secondo la relativa scheda di sicurezza.
                6. IMBALLAGGIO E STOCCAGGIO
                L’imballaggio dei pistoni, effettuato secondo opportune schede d’imballo, garantisce la conservazione di
                dette caratteristiche. I pistoni sono fasciati in sacchetti trasparenti di plastica ed avvolti in una rete plastificata
                rossa; gli eventuali altri accessori sono avvolti in carta oleata ed in sacchetti trasparenti di plastica. I pistoni e
                gli eventuali accessori sono posti in contenitori in cartone in appositi vani e protetti da uno strato di espanso.
                Si consiglia di conservare il prodotto negli appositi contenitori d’acquisto, al fine di evitare contatti
                indesiderati con altri elementi che potrebbero danneggiare le parti lavorate finemente a macchina utensile.
                L’imballaggio dei pistoni pu? essere effettuato anche secondo opportune richieste dei Clienti.
                7. ROTTAMAZIONE
                Al termine della vita utile del prodotto, il pistone deve essere conferito presso un opportuno centro di
                smaltimento. Lo spinotto, gli anelli ritegno spinotto ed i segmenti possono essere normalmente riciclati.
                I contenitori ed i materiali di imballo, opportunamente separati, possono essere posti nei contenitori per il
                riciclaggio.

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                  #9
                  io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...

                  io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.

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                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...

                    io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.
                    Solo con le cams che vantaggi si ottengono?
                    e magari utilizzare una guarnizione della testa pi? bassa?

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                      #11
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      Solo con le cams che vantaggi si ottengono?
                      e magari utilizzare una guarnizione della testa pi? bassa?
                      io non sono un esperto, sicuramente alzate pi? spinte della camme ti permettono potenze maggiori, magari un marcmoto ci pu? spiegare meglio

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                        #12
                        Originally posted by fastninja View Post
                        Pistoni vado di Pistal Racing......Alta compressione.
                        Sono migliori dei Wiseco? chi sa parli
                        sono uguali,anzi credo che i wiseco siano migliori,perch? hanno il mantello grafitato...se vengono utilizzati nelle preparazioni delle moto DRAG,un motivo ci sar? ...costano relativamente poco perch? sono fatti da un'azienda grande
                        Originally posted by Oengus View Post
                        io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...

                        io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.
                        se metti pistoni e bielle rinforzati associati alla preparazione della testa ed il alvoro ? eseguito a regola d'arte,di solito il motore guadagna in affidabilit? ...ma i lavori devono essere eseguiti a regola d'arte,senza sparagnare
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        Solo con le cams che vantaggi si ottengono?
                        e magari utilizzare una guarnizione della testa pi? bassa?
                        maggiore rendimento volumetrico,quindi maggiore potenza,ma maggiore stress sulle punterie,perch? i diagrammi delle cams sono pi? spinti.
                        Originally posted by Oengus View Post
                        io non sono un esperto, sicuramente alzate pi? spinte della camme ti permettono potenze maggiori, magari un marcmoto ci pu? spiegare meglio
                        come sopra

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                          #13
                          Dipende molto da cosa si installa, sicuramente mantenendo gli stessi giri motore il pistone e la biella originale vanno benissimo e non si rompono ma per aumentare veramente i cv senza aumentare la cilindrata bisogna per forza salire con i giri motore e questo inevitabilmente porta a grossi problemi di affidabilit? e durata dei componenti originali. Un pistone stampato oltre che essere magari ad alta compressione ? anche molto pi? robusto di uno fuso. Una biella rinforzata serve anche e soprauttto a superare certi limiti ma di sicuro l'adozione di una biella pi? lunga e un pistone con altezza ridotta porta innegabili vantaggi sugli sforzi che questi due componenti devono sopportare aumentando i giri. Aumentando i giri infatti la spinta laterale che spinge il pistone contro la canna cilindro durante la combustione aumenta in modo esponenziale e la lunghezza maggiorata della biella serve proprio a mantenere gli sforzi entro livelli standard e quindi viene da se che un pistone e una biella scelti ad hoc porta non solo a innegabili vantaggi in merito alla potenza ma anche e sopratutto in merito alla robustezza e resistenza alle sollecitazioni maggiori, quindi non sempre quello che costa tanto e aumenta la potenza non permette di mantenere la stessa affidabilit?.
                          Stesso discorso per le camme, quando si aumentano le leggi di alzata della valvola e contemporaneamente i giri motore se non si cambiano le molle delle valvole l'affidabilit? ? fotemente compromessa e inpochi km si hanno di sicuro rotture indesiderate.
                          Una testata lavorata a dovere nei condotti associata all'aumento di compressione e del valore di squisch porta ad aumenti consitenti della PME che determina la potenza finale.

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                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Dipende molto da cosa si installa, sicuramente mantenendo gli stessi giri motore il pistone e la biella originale vanno benissimo e non si rompono ma per aumentare veramente i cv senza aumentare la cilindrata bisogna per forza salire con i giri motore e questo inevitabilmente porta a grossi problemi di affidabilit? e durata dei componenti originali. Un pistone stampato oltre che essere magari ad alta compressione ? anche molto pi? robusto di uno fuso. Una biella rinforzata serve anche e soprauttto a superare certi limiti ma di sicuro l'adozione di una biella pi? lunga e un pistone con altezza ridotta porta innegabili vantaggi sugli sforzi che questi due componenti devono sopportare aumentando i giri. Aumentando i giri infatti la spinta laterale che spinge il pistone contro la canna cilindro durante la combustione aumenta in modo esponenziale e la lunghezza maggiorata della biella serve proprio a mantenere gli sforzi entro livelli standard e quindi viene da se che un pistone e una biella scelti ad hoc porta non solo a innegabili vantaggi in merito alla potenza ma anche e sopratutto in merito alla robustezza e resistenza alle sollecitazioni maggiori, quindi non sempre quello che costa tanto e aumenta la potenza non permette di mantenere la stessa affidabilit?.
                            Stesso discorso per le camme, quando si aumentano le leggi di alzata della valvola e contemporaneamente i giri motore se non si cambiano le molle delle valvole l'affidabilit? ? fotemente compromessa e inpochi km si hanno di sicuro rotture indesiderate.
                            Una testata lavorata a dovere nei condotti associata all'aumento di compressione e del valore di squisch porta ad aumenti consitenti della PME che determina la potenza finale.
                            Ecco...se volevi farmi venire il mal di testa ce sei riuscito
                            me sa che mi limiter? a portarti la moto con poche domande!

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                            • Font Size
                              #15
                              CARRILLO RODS - Connecting Rods - KAWASAKI - KAX1048M420S - Race Engineering, Inc -
                              Queste sono le carrillo e sono in acciaio forgiato, quelle in titanio costano circa 4 volte tanto.
                              La carrillo ? consociata con la CP piston e quindi magari uno assieme pu? prendere i pistoni di questa marca.

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