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Ma è sempre meglio partecipare no?
per? ne approfitto per chiederti un consiglio inerente a tali preparazioni;
Fast...
Io onestamente sono indeciso, come ho gi? detto a quel pazzo deqqqu? che s'? comprato tutto quel ben di *** dell?
Alla mia moto ho fatto di tutto, e a breve anche l'elettronica come dal vangelo di Dax
Ma a mettermi a smichiare sul motore....non s?....
Non ? questione di sghei, ? che non so se vale la pena per quello che faccio io, amatore di medio livello,per alcuni anche basso!
Non vorrei che poi con tutti quei CV me complico la vita con un mezzo che poi non riesco pi? a guidare, forse per voi piloti sar? sicuramente diverso!
Anfatti caro amico Drone....Pensa che e' la mia ex, e il padrone non contento dei quasi 180 cv stock, vuole arrivare vicino ai 200......per andare via alle lamborghini o ferrari che trovera' in autostrada....
Il cavallo pazzo 2008 e' gia' bizzoso a sufficienza, infatti se uno la vuole bombardare almeno un TC IRC lo metterei.....Comunque uso pista amatoriale e' gia' abbondante come la fai tu o come la avevo io
Pistoni vado di Pistal Racing......Alta compressione.
Sono migliori dei Wiseco? chi sa parli
Pistal Racing
1. GENERALITA’
Il pistone ? un componente da montare su motori endotermici. Deve essere installato da personale
specializzato. Salvo diversamente indicato, esso deve essere utilizzato con i normali combustibili in
commercio (benzina senza piombo, gasolio da autotrazione).
Il montaggio e lo smontaggio devono essere eseguiti da personale specializzato.
L’ingestione di qualunque parte metallica venuta in contatto con il pistone pu? essere dannosa.
2. DESCRIZIONE
Il pistone ? realizzato in lega di Alluminio 2618 o 4032 oppure in acciaio microfuso.
Il pistone pu? essere rivestito, in zona mantello, da un lubrificante solido.
Il pistone pu? essere fornito come elemento oppure corredato dei seguenti accessori:
? SPINOTTO: realizzati in acciaio al carbonio da cementazione ed eventualmente rivestiti DLC;
? SEGMENTI e RASCHIAOLIO: realizzati in acciaio o ghisa perlitica;
? ANELLI RITEGNO SPINOTTO: realizzati di acciaio per molle.
3. IMPIEGHI E CARATTERISTICHE
L’utilizzo ? indicato per pistoni che subiscono elevate sollecitazioni a fatica.
Le leghe di Alluminio sono utilizzate per particolari forgiati, trattati termicamente, invecchiati e lavorati
all’utensile.
Il pistone, dopo lavorazione a macchina, presenta:
? durezze da 120-145 HB2.5/62.5/30 per la lega 2618 e 110-135 HB2.5/62.5/30 per la lega 4032;
? coefficiente di dilatazione termica lineare di ? 24 10-6 ?C-1 per la lega 2618 e ? 20 10-6 ?C-1 per la lega
4032.
4. MARCATURA
Tutti i pistoni Pistal Racing riportano una marcatura (per la rintracciabilit? puntuale) mediante punzonatura di
anno produzione (PRxx), numero di lotto (nxx) e numero di componente (xxx). In alcuni casi i pistoni
riportano, sul cielo, una marcatura relativa a particolari richieste del cliente.
5. SICUREZZA
Non si segnalano pericoli nell’utilizzo e nella manipolazione del prodotto, poich? il prodotto lubrificante ? in
forma solida. Il prodotto lubrificante ? applicato secondo la relativa scheda di sicurezza.
6. IMBALLAGGIO E STOCCAGGIO
L’imballaggio dei pistoni, effettuato secondo opportune schede d’imballo, garantisce la conservazione di
dette caratteristiche. I pistoni sono fasciati in sacchetti trasparenti di plastica ed avvolti in una rete plastificata
rossa; gli eventuali altri accessori sono avvolti in carta oleata ed in sacchetti trasparenti di plastica. I pistoni e
gli eventuali accessori sono posti in contenitori in cartone in appositi vani e protetti da uno strato di espanso.
Si consiglia di conservare il prodotto negli appositi contenitori d’acquisto, al fine di evitare contatti
indesiderati con altri elementi che potrebbero danneggiare le parti lavorate finemente a macchina utensile.
L’imballaggio dei pistoni pu? essere effettuato anche secondo opportune richieste dei Clienti.
7. ROTTAMAZIONE
Al termine della vita utile del prodotto, il pistone deve essere conferito presso un opportuno centro di
smaltimento. Lo spinotto, gli anelli ritegno spinotto ed i segmenti possono essere normalmente riciclati.
I contenitori ed i materiali di imballo, opportunamente separati, possono essere posti nei contenitori per il
riciclaggio.
io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...
io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.
io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...
io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.
Solo con le cams che vantaggi si ottengono?
e magari utilizzare una guarnizione della testa pi? bassa?
Pistoni vado di Pistal Racing......Alta compressione.
Sono migliori dei Wiseco? chi sa parli
sono uguali,anzi credo che i wiseco siano migliori,perch? hanno il mantello grafitato...se vengono utilizzati nelle preparazioni delle moto DRAG,un motivo ci sar? ...costano relativamente poco perch? sono fatti da un'azienda grande
io penso che sia davvero inutile spendere sti soldi, a parte che ce ne vogliono assai davvero, ma poi il motore perde in affidabilit?, non ? pi? come il motore di serie...
io andrei solo di preparazione testa e al limite (ma anche no) di cammes, stop.
se metti pistoni e bielle rinforzati associati alla preparazione della testa ed il alvoro ? eseguito a regola d'arte,di solito il motore guadagna in affidabilit? ...ma i lavori devono essere eseguiti a regola d'arte,senza sparagnare
Dipende molto da cosa si installa, sicuramente mantenendo gli stessi giri motore il pistone e la biella originale vanno benissimo e non si rompono ma per aumentare veramente i cv senza aumentare la cilindrata bisogna per forza salire con i giri motore e questo inevitabilmente porta a grossi problemi di affidabilit? e durata dei componenti originali. Un pistone stampato oltre che essere magari ad alta compressione ? anche molto pi? robusto di uno fuso. Una biella rinforzata serve anche e soprauttto a superare certi limiti ma di sicuro l'adozione di una biella pi? lunga e un pistone con altezza ridotta porta innegabili vantaggi sugli sforzi che questi due componenti devono sopportare aumentando i giri. Aumentando i giri infatti la spinta laterale che spinge il pistone contro la canna cilindro durante la combustione aumenta in modo esponenziale e la lunghezza maggiorata della biella serve proprio a mantenere gli sforzi entro livelli standard e quindi viene da se che un pistone e una biella scelti ad hoc porta non solo a innegabili vantaggi in merito alla potenza ma anche e sopratutto in merito alla robustezza e resistenza alle sollecitazioni maggiori, quindi non sempre quello che costa tanto e aumenta la potenza non permette di mantenere la stessa affidabilit?.
Stesso discorso per le camme, quando si aumentano le leggi di alzata della valvola e contemporaneamente i giri motore se non si cambiano le molle delle valvole l'affidabilit? ? fotemente compromessa e inpochi km si hanno di sicuro rotture indesiderate.
Una testata lavorata a dovere nei condotti associata all'aumento di compressione e del valore di squisch porta ad aumenti consitenti della PME che determina la potenza finale.
Dipende molto da cosa si installa, sicuramente mantenendo gli stessi giri motore il pistone e la biella originale vanno benissimo e non si rompono ma per aumentare veramente i cv senza aumentare la cilindrata bisogna per forza salire con i giri motore e questo inevitabilmente porta a grossi problemi di affidabilit? e durata dei componenti originali. Un pistone stampato oltre che essere magari ad alta compressione ? anche molto pi? robusto di uno fuso. Una biella rinforzata serve anche e soprauttto a superare certi limiti ma di sicuro l'adozione di una biella pi? lunga e un pistone con altezza ridotta porta innegabili vantaggi sugli sforzi che questi due componenti devono sopportare aumentando i giri. Aumentando i giri infatti la spinta laterale che spinge il pistone contro la canna cilindro durante la combustione aumenta in modo esponenziale e la lunghezza maggiorata della biella serve proprio a mantenere gli sforzi entro livelli standard e quindi viene da se che un pistone e una biella scelti ad hoc porta non solo a innegabili vantaggi in merito alla potenza ma anche e sopratutto in merito alla robustezza e resistenza alle sollecitazioni maggiori, quindi non sempre quello che costa tanto e aumenta la potenza non permette di mantenere la stessa affidabilit?.
Stesso discorso per le camme, quando si aumentano le leggi di alzata della valvola e contemporaneamente i giri motore se non si cambiano le molle delle valvole l'affidabilit? ? fotemente compromessa e inpochi km si hanno di sicuro rotture indesiderate.
Una testata lavorata a dovere nei condotti associata all'aumento di compressione e del valore di squisch porta ad aumenti consitenti della PME che determina la potenza finale.
Ecco...se volevi farmi venire il mal di testa ce sei riuscito
me sa che mi limiter? a portarti la moto con poche domande!
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